Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta d'identità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    oggi sono andato e gli ho detto che si era deteriorata .... voleva addirittura i brandelli della carta altrimenti denuncia.... PALLOSI!
    burocrazia, semplicemente burocrazia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
      oggi sono andato e gli ho detto che si era deteriorata .... voleva addirittura i brandelli della carta altrimenti denuncia.... PALLOSI!
      vai in questura e denuncia l'impiegato del comune per omesso svolgimento del proprio ufficio
      Cl4ud

      Commenta


        #18
        Il problema sorge perche' ti resterebbero attribuite 2 C.I. ancora buone. Il povero Ufficiale di anagrafe segue solamente le Leggi. (Non sono Ufficiale di Anagrafe).
        Potrebbe darsi inoltre il caso che queste carte smarrite (magari ogni 5 minuti) vengano riutilizzate per falsi documenti.
        Parlo in via generale naturalmente.
        Last edited by OLANDESE; 17-02-2011, 19:21:28.

        Commenta


          #19
          OT: complimenti olandese, ottimo italiano

          da quanto tempo vivi in italia?
          Cl4ud

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
            Parlo in via generale naturalmente.
            Certo anche perchè, quando mia zia rifece il documento anni fa, non vollero denuncia per il deterioramento (il comune è il solito).
            Diario!

            Commenta


              #21
              io l'ho rifatta 3 giorni fa, ci vuole la denuncia x forza e 3 foto.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                sul serio? sarebbe ottimo!
                sapete anche quante fototessere servono?
                se non è cambiato nulla, ne servono 3

                ---------- Post added at 08:30:21 ---------- Previous post was at 08:29:50 ----------

                Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                io l'ho rifatta 3 giorni fa, ci vuole la denuncia x forza e 3 foto.
                ecco, infatti
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #23
                  Fatto! Han voluto due foto, la denuncia me l'ha appena guardata
                  Mi ha anche confermato che, fino a qualche anno fa, se dichiaravi il deterioramento la denuncia non serviva.

                  Fra l'altro il tizio mi ha stampato pari pari i dati della vecchia carta fatta a 7 anni fa... quindi ufficialmente sono alto quanto ero alto a 17 anni
                  Diario!

                  Commenta


                    #24
                    Scusate ma ero sulla pagina delle gnocche...
                    Se smarrita prima va preso il n. della carta smarrita (in anagrafe) e fatta denuncia che deve riportare il n. suddetto. Poi dipende se in corso di validita' o meno. Se in corso di validita' risulterebbero attribuite al cittadino 2 carte ancora valide. Ci vogliono 3 foto uguali e recenti dove si veda bene il volto (no falde di capelli e occhiali con riflesso o scritte dietro la testa nella macchina per le foto). Se andate all'estero e avete di quelle prorogate rifatela nuova come da ultime indicazioni ministeriali. Purtroppo molti delinguenti falsificano le C.I chi ci rimette e' il cittadino onesto che incontra poi delle difficolta che sembrano incomprensibili, come il fatto di presentarsi con 2 testimoni in assenza di un documento qualsiasi per rifare un C.i magari rubata.

                    Commenta


                      #25
                      Già il numero...
                      Piccolo OT
                      Ieri quando sono andato a fare le denuncia i due carabinieri in servizio si sono meravigliati clamorosamente perché sapevo a memoria il numero della carta smarrita e la data di rilascio...
                      Dopo poi, uno di essi, stava sbagliando a scrivere il mio cognome leggendolo dalla patente
                      Diario!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎