If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho letto adesso che si tratta di deposito cauzionale , che a differenza della caparra viene restituito a pagamento fatto , il che e' una cosa positiva nel tuo caso , sempre che voglia acquistare un' altra auto presso la stessa concessionaria
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
quoto chi diceva che la caparra e' persa , tramite avvocato studiatevi una possibile nullita' o annullamento del contratto.
nullita la vedo dura
annullamento forse..ma da quel che vedo mi sembra solo un ripensamento post deposito cauzionale.
soluzione:
evita l'avvocato che ti ciuccia i soldi, vai a parlare con la concessionaria..vedi se ha altri modelli (a loro tra vendere na fiesta o na fusion cambia poco ) e di alla tua amica che prima di firmare per cose cosi importanti è meglio prendersi delle settimane, di parlarne con amici..seno poi la si prende sui denti
imho, il nocciolo è stabilire se sussiste il diritto di recesso da un contratto di compravendita di autovettura. Il Codice del consumo ammette, in linea generale, il diritto di recesso (senza penali) solo se il contratto sia stato concluso “fuori dai locali commerciali”. Nel tuo caso il contratto sembra sia stato concluso presso una concessionaria. In tale ipotesi bisognerebbe poter imputare alla parte venditrice un inadempimento contrattuale tale da poter permettere l’esercizio del recesso (ed andrebbero viste le varie clausole come, ad esempio, la mancata consegna entro il termine di 15 o 30 (mi pare) giorni dal termine contrattuale stabilito per la consegna stessa.) In pratica con il compromesso di acquisto hai stipulato un preliminare di vendita che permette al venditore di trattenere l'acconto in caso di inadempienza (o rinuncia) dell'acquirente. Quindi, il trattenere l’importo a titolo di caparra, a meno che non vi siano particolari clausole contrattuali specifiche che dicano il contrario e siano scritte nel compromesso, è legittimo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta