Libri e autori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

che bravi che siete. io non leggo un ***** di niente. non mi è mai piaciuto purtroppo. tutti i libri che ho letto (tutto sommato un bel po') li ho letti con la pistola alla tempia per passare gli esami.

alcuni bellissimi e irripetibili. che peccato però...chissà quanti testi di filosofia mi sono perso e mi sto perdendo per questa mia becera svogliatezza.

uno dei più belli e illuminanti: "il mito di Sisifo" di Camus e poi "filosofia - chiarificazione dell'esistenza" di K. Jaspers. bellissimo e illuminante: uno dei pochi testi (dopo la C.R.Pratica del buon Kant) che mi è capitato tra le mani, in grado di mostrare (non dimostrare, ben inteso) che al di là della fisica è lecito pensare che esista una metafisica.

di buono c'è che però ogni tanto li riprendo in mano e li rileggo a stralci - alcune verità fondanti, ne sono convinto, si celano soltanto tra le pagine di certi autori

(Thomas Sankara)

Commenta

• proxgis
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 363
      • 38
      • 10
      • dove arriva la morte e la desolazione
      • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
      Ho letto solo gomorra.. Coraggioso scrittore,ma non ha scoperto niente, ha scritto cose che si sapevano gia'..
      questo è quello che ieri ho scritto parlando con ARTEMIDE (a proposito dove sarà??mah....)

Originariamente Scritto da proxgis Visualizza Messaggio
      già fatto pensa che alcuni libri sono costretto a darli via perchè non ho un appartamento abbastanza grande per metterli tutti,ne ho addirittura per terra, a parte questo.......saviano fa parte di un oscuro gioco,il vittimismo porta soldi (potremmo chiamarlo cosi) se la mafia volesse farlo fuori non credi lo farebbe?? abbiamo visto di cosa è capace no?? (borsellino,falcone,dalla chiesa,terranova, e tanti altri) lui si è fatto vittima e carnefice allo stesso tempo, scommetto che tu prima che lui esponesse il problema sapevi cosa succedeva no??non è mica una novità.........vittima perchè tutti lo compatiscono e cosi comprano il suo libro e leggono infarciture degne di un attore,lui dorme in questura non esce mai da solo.......e nel frattempo infligge colpi alla mafia con i suoi libri (e se la mafia non lo uccide ricordatelo non e perchè non ce la fa è perchè per loro sarebbe sconveniente,saviano sa e fa il carnefice.........) andiamo su non poteva scrivere libri sui fiori??no perchè non avrebbero sortito lo stesso effetto e non avrebbe avuto l'effetto vittima che avrebbe spronato la gente a seguirlo e a dargli soldi..........

leggi il fiore del male di vallanzasca..bellissimo...
      cosi la penso,comunque leggi il fiore del male di vallanzasca lo trovo fantastico....

---------- Post added at 21:19:20 ---------- Previous post was at 21:18:12 ----------

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
      che bravi che siete. io non leggo un ***** di niente. non mi è mai piaciuto purtroppo. tutti i libri che ho letto (tutto sommato un bel po') li ho letti con la pistola alla tempia per passare gli esami.

alcuni bellissimi e irripetibili. che peccato però...chissà quanti testi di filosofia mi sono perso e mi sto perdendo per questa mia becera svogliatezza.

uno dei più belli e illuminanti: "il mito di Sisifo" di Camus e poi "filosofia - chiarificazione dell'esistenza" di K. Jaspers. bellissimo e illuminante: uno dei pochi testi (dopo la C.R.Pratica del buon Kant) che mi è capitato tra le mani, in grado di mostrare (non dimostrare, ben inteso) che al di là della fisica è lecito pensare che esista una metafisica.

di buono c'è che però ogni tanto li riprendo in mano e li rileggo a stralci - alcune verità fondanti, ne sono convinto, si celano soltanto tra le pagine di certi autori
      fino a qualche anno fa anche io ero come te,poi però ho capito che la cultura si impara sui libri,poi uno legge per piacere,per cultura ma anche per distrarsi e fare qualcosa di diverso...
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...DIARIO-Proxgis

ficcarti le penne nel culo non fa di te una gallina..........

Commenta

Working...
      X