Originally posted by potenza
perchè ti sembra un BB? se per te quello è un bodybuilder sei sulla cattiva strada, conosco gente che gareggia negli H/P che è anche più grossa e tirata!!! sei mai stato a vedere una gara di buon livello (magari un camp italiano) oppure più semplicemete hai amici body builder... ho paura che non ne hai ancora visto uno dal vivo...
P.S. scommetto che sei una seghetta rachitica di 60 Kg con le costole vista
perchè ti sembra un BB? se per te quello è un bodybuilder sei sulla cattiva strada, conosco gente che gareggia negli H/P che è anche più grossa e tirata!!! sei mai stato a vedere una gara di buon livello (magari un camp italiano) oppure più semplicemete hai amici body builder... ho paura che non ne hai ancora visto uno dal vivo...
P.S. scommetto che sei una seghetta rachitica di 60 Kg con le costole vista

Visto cosa per alcuni di voi è un BBer, come ho già detto sono felice di non esserlo, e probabilmente lo sarebbe anche il sig. Barzacchi leggendo questo post. Prima di vedere una sua foto il mio obiettivo assoluto erano gli 80 kg tirati, ma ora sono sceso ad aspirare a 75 kg tirati, proprio come lui nella foto che ho postato.
Mi spiace deluderti ma ho visto gare ed ho amici bodybuilder che hanno anche vinto qualcosa.
In quanto alla seghetta rachitica, può darsi. Sono alto 1,76m e peso 72kg, con una percentuale di grasso intorno al 10 o forse meno. Secondo il tuo standard, di certo non un bodybuilder.
Certo è che il mio fisico è apprezzabile e apprezzato, e grazie al BIIO di Tozzi (che mi sembra molto bistrattato su questo sito) ho raggiunto una forza che nn avrei mai pensato di poter avere (ad es. ho raggiunto 160 kg di max allo stacco da terra, e 125 kg di max allo squat in accosciata completa, il tutto allenandomi due volte a settimana e scaricando ogni tre. Forse per te è poco, ma nella mia palestra tutti si sorprendono quando mi alleno, per intensità e carichi, soprattutto in relazione al mio peso).
Tutto ciò che ho assunto in 6 anni di palestra al di fuori del normale cibo, sono stati proteine in polvere, multivitaminici, barrette, e glucosio per il post W.O.
Non ho mai voluto postare foto sul sito perchè mi sembrava un pò esibizionistico, ma frenato anche dalla normale riservatezza, ma 'stimolato' dalle tue dolci e carezzevoli parole mi attrezzero per fornirti al più presto di una foto recente, con un minimo di posa.
Voglio concludere dicendo che secondo me la differenza tra un dopato e un natural sta nel fatto che il secondo ha scelto la via difficile. Il natural, in particolar modo l'hard gainer, ha scelto di sopportare le delusioni e gli insuccessi, di sopportare quelli che gli dicevano: "ma come, tre anni di palestra e sei così? Un mio amico dopo un anno è due volte te", dopo che hai speso un anno a spaccarti sotto il ferro. Il natural ha scelto di allenarsi durissimo, senza garanzie sul risultato. Ha scelto di provare e riprovare metodi e diete, sbagliando e imparando. Il dopato no, lui cresce.
Caro Cosenza, cioè scusa Potenza, ci si rivede su queste pagine.
Commenta