Originally posted by fabrice79
Beh, la filosofia mi piace.
Se vuoi diventare enorme, dopati, ritieniti BBer e gran bell'uomo, però nn venite a dire a noi natural convinti e cocciuti che siamo cacchine perchè pesiamo 70kg invece che 90.
Bye
Beh, la filosofia mi piace.
Se vuoi diventare enorme, dopati, ritieniti BBer e gran bell'uomo, però nn venite a dire a noi natural convinti e cocciuti che siamo cacchine perchè pesiamo 70kg invece che 90.
Bye
Quello che dici sul ritenersi un BBer e un gran bell'uomo, be', è un fatto personale. Ritengo che quando si va sul personale non si può dir molto, forse si potrà indagare sui motivi (sociali ecc..) che spingono le persone a volere un certo aspetto, ecc. ,si potrà parlare di modelli che vengono imposti e blablabla (discussioni inutili almeno per noi che non ci interessiamo direttamente di queste cose) ma lascia perdere i giudizi e soprattutto le definizioni. Il dopato è questo mentre il natural è quest'altro. Ma cosa? Il dopato è semplicemente uno che vuole (con tutti i rischi che ci sono dietro) a forzare i limiti fisici per ottenere certi risultati (e il perchè saranno fatti suoi). Anch'io mi sono chiesto se è "vero" bodybuilding il costruire il fisico che volevamo in un anno senza dover sudare più di tanto. Poi mi son risposto: mbè? e cosa me ne frega? ha davvero significato questa domanda?
Noi siamo abituati a catalogare tutto e a dare delle definizioni a tutto. Poi paradossalmente ci troviamo che non siamo mai d'accordo su quale sia il vero significato di una cosa. Ogni tanto lasciamo stare le definizioni e soprattutto evitiamo di andare a scovare la vera essenza di ogni cosa (il vero bodybuilding è questo, il vero sport deve educare a quello, il vero uomo è colui che..). La vita, con tutte le sue attività, non si può semplicemente schematizzare, sono troppe le variabili, ci sono troppi aspetti da valutare.
Commenta