If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vi segnalo l'apertura del mio nuovo blog (sul cinema, ovviamente)
Possono essere anche i migliori al mondo, ma per me continuano a non avere senso. Da quando ho iniziato a vedere i film in lingua originale (prima con i subs e poi senza), trovo perfino intollerabili alcuni mostri sacri come Ferruccio Amendola (bravissimo, ma l'inclinazione romanesca imho si sente sempre).
attualmente a mio avviso l'unico doppiatore decente che a volte addirittura "migliora" la voce originale è Francesco Pannofino:
Ward è il migliore attualmente, secondo il mio giudizio (non tecnico)
cmq bravo black, ho fatto qualche salto nel blog e non per niente male. Anche io speravo per il cigno nero agli oscar :d
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
cmq bravo black, ho fatto qualche salto nel blog e non per niente male. Anche io speravo per il cigno nero agli oscar :d
sempre senza arte nè parte per poter dar egiudizi, a me piace massimiliano alto.
voce diversa e ben definita per ogni personaggio, senza diventare mai grottesca o forzata, nel tentativo di fare ciò.
molti s elo ricorderanno in ranma....ma a me piace un sacco il timbro usato per robert ford in l'assassinio di jesse james, e per fare il coso giallo in sin city.
bravo anche a cantare in rapunzel.
un altro difficile da riconoscere tra un doppiaggio e l'altro, e con una voce che mi piace molto, è stefano crescentini...il chase di dr. house, il frociazzo di dousoncric, ma anche il mitico stifler di american pie e randy in my name is earl.
ward a dire la verità mi sta un po' sulle pelotas perché si è venduto miseramente alle fiction in costume italiane, mentre Pannofino (che doppia Denzel Washington, Clooney e tantissimi altri) è il protagonista di Boris, che è una presa per il cù di tutto il cinema/fiction del belpaese, in più ha collaborato sempre a progetti di qualità come Notturno Bus. Ward ha però un'ottima voce.
ok,ti metto tra i preferiti, cartella "blog". è una minaccia, adesso non mi devi deludere.
Vabbuo leò chevvoi da me io tra uno stupefacente e l'altro (ormai è così che mi immaginano in molti su bw quindi colludo con la mia immagine virtuale) scrivo dù strunzate sul cinema.
P.S. Grazie.
sempre senza arte nè parte per poter dar egiudizi, a me piace massimiliano alto.
voce diversa e ben definita per ogni personaggio, senza diventare mai grottesca o forzata, nel tentativo di fare ciò.
molti s elo ricorderanno in ranma....ma a me piace un sacco il timbro usato per robert ford in l'assassinio di jesse james, e per fare il coso giallo in sin city.
un altro difficile da riconoscere tra un doppiaggio e l'altro, e con una voce che mi piace molto, è stefano crescentini...il chase di dr. house, il frociazzo di dousoncric, ma anche il mitico stifler di american pie e randy in my name is earl.
Crescentini è forte
Per quanto riguarda Black Swan ormai ne ho lette di tutti i colori, è un film che si ama o si odia, ripeto. L'unica cosa è che non capisco il motivo per cui lo si debba odiare, neanche a me sta simpatica la Portman che praticamente sa interpretare (bene) solo ruoli drammatici e l'ho praticamente odiata in La mia vita a garden state, ma secondo me Aronofsky con Il Cigno Nero ha dimostrato di aver imparato dai grandi come Cronenberg e Polanski e unire i due stili non è una cosa facile, parliamo di paranoia e metamorfosi, una vera e propria passione artistica per la psiche (già l'ha dimostrato con pi greco) e per il corpo.
---------- Post added at 20:17:18 ---------- Previous post was at 20:12:29 ----------
a proposito di film in lingua originale. Se non l'avete fatto guardate questo film http://seppiamovies.wordpress.com/20...an-splendor-2/ che è non solo interessante ma anche l'estrema espressione del talento di Paul Giamatti che fino ad ora era un attore anonimo per me. Non è stato distribuito in italia ma si trova sottotitolato "in giro" . Io sta realtà dei fumetti underground non la conoscevo neanche e ora ho scaricato un po' di scan di American Splendor.
Aspetterò una tua recensione sul papa di Moretti, quando uscirà
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Crescentini lo conoscevo e mi piace; l'altro no. Non posso fare il confronto con i film in lingua originale perchè ancor non ho un inglese che me lo permette, però a parte qualche ciofeca inumana (Insegno su tutti), non penso faccia cosi schifo il doppiaggio italiano.
ward a dire la verità mi sta un po' sulle pelotas perché si è venduto miseramente alle fiction in costume italiane, mentre Pannofino (che doppia Denzel Washington, Clooney e tantissimi altri) è il protagonista di Boris, che è una presa per il cù di tutto il cinema/fiction del belpaese, in più ha collaborato sempre a progetti di qualità come Notturno Bus. Ward ha però un'ottima voce.
.[COLOR="Silver"]
ahahah, sapevo che con ward tiravi fuori qualcosa del genere . Non pensavo, invece, in un giudizio positivo (cosi mi sembra di capire ) per Notturno Bus. A me il tentativo di un film italiano "diverso" è piaciuto, poi vabbè la Mezzogiorno
anche l'accoppiata di questa con Mastandrea è riuscita nel film
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
ahahahah sarebbe grandioso, sul serio... e Sciòn ti confesso che Moretti lo odio dal profondo.
"L'utente Moretti, nonostante ripetuti avvertimenti, persiste nel proponarci mattonate inguardabili. Ringraziandolo per il gentile pensiero, gli doniamo mezza seppia (ripiena) su cinque"
"L'utente Moretti, nonostante ripetuti avvertimenti, persiste nel proponarci mattonate inguardabili. Ringraziandolo per il gentile pensiero, gli doniamo mezza seppia (ripiena) su cinque"
il VW maggiolino blu guidato da DaFino nel grande lebowski e' un riferimento proprio a Blood Simple (non c'entrava niente col discorso).
Blood Simple vede anche l'esordio sugli schermi di Frances McDormand (moglie di Joel Coen), secondo me un'attrice fenomenale che nonostante i riconoscimenti ricevuti non ha avuto la fama che secondo me merita.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta