Vi segnalo l'apertura del mio nuovo blog (sul cinema, ovviamente)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Possono essere anche i migliori al mondo, ma per me continuano a non avere senso. Da quando ho iniziato a vedere i film in lingua originale (prima con i subs e poi senza), trovo perfino intollerabili alcuni mostri sacri come Ferruccio Amendola (bravissimo, ma l'inclinazione romanesca imho si sente sempre).
    attualmente a mio avviso l'unico doppiatore decente che a volte addirittura "migliora" la voce originale è Francesco Pannofino:

http://www.youtube.com/watch?v=RFb5LIxJlmg&feature=fvst qui in un pezzo della sit-com Boris che io amo.

Un altro bravo è Ward.

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Ward è il migliore attualmente, secondo il mio giudizio (non tecnico)

cmq bravo black, ho fatto qualche salto nel blog e non per niente male. Anche io speravo per il cigno nero agli oscar :d

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

io invece ho davvero odiato Black Swan, ti lascio un articolo che ho trovato interessante: http://www.slate.com/id/2282446/

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

ok,ti metto tra i preferiti, cartella "blog". è una minaccia, adesso non mi devi deludere.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio

cmq bravo black, ho fatto qualche salto nel blog e non per niente male. Anche io speravo per il cigno nero agli oscar :d
            sempre senza arte nè parte per poter dar egiudizi, a me piace massimiliano alto.
            voce diversa e ben definita per ogni personaggio, senza diventare mai grottesca o forzata, nel tentativo di fare ciò.
            molti s elo ricorderanno in ranma....ma a me piace un sacco il timbro usato per robert ford in l'assassinio di jesse james, e per fare il coso giallo in sin city.
            bravo anche a cantare in rapunzel.

un altro difficile da riconoscere tra un doppiaggio e l'altro, e con una voce che mi piace molto, è stefano crescentini...il chase di dr. house, il frociazzo di dousoncric, ma anche il mitico stifler di american pie e randy in my name is earl.

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio

ward a dire la verità mi sta un po' sulle pelotas perché si è venduto miseramente alle fiction in costume italiane, mentre Pannofino (che doppia Denzel Washington, Clooney e tantissimi altri) è il protagonista di Boris, che è una presa per il cù di tutto il cinema/fiction del belpaese, in più ha collaborato sempre a progetti di qualità come Notturno Bus. Ward ha però un'ottima voce.

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
              io invece ho davvero odiato Black Swan, ti lascio un articolo che ho trovato interessante: http://www.slate.com/id/2282446/
              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              ok,ti metto tra i preferiti, cartella "blog". è una minaccia, adesso non mi devi deludere.
              Vabbuo leò chevvoi da me io tra uno stupefacente e l'altro (ormai è così che mi immaginano in molti su bw quindi colludo con la mia immagine virtuale) scrivo dù strunzate sul cinema.
              P.S. Grazie.

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              sempre senza arte nè parte per poter dar egiudizi, a me piace massimiliano alto.
              voce diversa e ben definita per ogni personaggio, senza diventare mai grottesca o forzata, nel tentativo di fare ciò.
              molti s elo ricorderanno in ranma....ma a me piace un sacco il timbro usato per robert ford in l'assassinio di jesse james, e per fare il coso giallo in sin city.

un altro difficile da riconoscere tra un doppiaggio e l'altro, e con una voce che mi piace molto, è stefano crescentini...il chase di dr. house, il frociazzo di dousoncric, ma anche il mitico stifler di american pie e randy in my name is earl.
              Crescentini è forte

Per quanto riguarda Black Swan ormai ne ho lette di tutti i colori, è un film che si ama o si odia, ripeto. L'unica cosa è che non capisco il motivo per cui lo si debba odiare, neanche a me sta simpatica la Portman che praticamente sa interpretare (bene) solo ruoli drammatici e l'ho praticamente odiata in La mia vita a garden state, ma secondo me Aronofsky con Il Cigno Nero ha dimostrato di aver imparato dai grandi come Cronenberg e Polanski e unire i due stili non è una cosa facile, parliamo di paranoia e metamorfosi, una vera e propria passione artistica per la psiche (già l'ha dimostrato con pi greco) e per il corpo.

---------- Post added at 20:17:18 ---------- Previous post was at 20:12:29 ----------

a proposito di film in lingua originale. Se non l'avete fatto guardate questo film http://seppiamovies.wordpress.com/20...an-splendor-2/ che è non solo interessante ma anche l'estrema espressione del talento di Paul Giamatti che fino ad ora era un attore anonimo per me. Non è stato distribuito in italia ma si trova sottotitolato "in giro" . Io sta realtà dei fumetti underground non la conoscevo neanche e ora ho scaricato un po' di scan di American Splendor.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120856
                • 3,437
                • 3,500
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Aspetterò una tua recensione sul papa di Moretti, quando uscirà
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Aspetterò una tua recensione sul papa di Moretti, quando uscirà
                  Sean falla tu in qualita' di special guest!

Magari se lo stronchi lo puoi fare in stile purgatorio di bw.
                  B & B with a little weed

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

Crescentini lo conoscevo e mi piace; l'altro no. Non posso fare il confronto con i film in lingua originale perchè ancor non ho un inglese che me lo permette, però a parte qualche ciofeca inumana (Insegno su tutti), non penso faccia cosi schifo il doppiaggio italiano.

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    ward a dire la verità mi sta un po' sulle pelotas perché si è venduto miseramente alle fiction in costume italiane, mentre Pannofino (che doppia Denzel Washington, Clooney e tantissimi altri) è il protagonista di Boris, che è una presa per il cù di tutto il cinema/fiction del belpaese, in più ha collaborato sempre a progetti di qualità come Notturno Bus. Ward ha però un'ottima voce.
                    .[COLOR="Silver"]

ahahah, sapevo che con ward tiravi fuori qualcosa del genere . Non pensavo, invece, in un giudizio positivo (cosi mi sembra di capire ) per Notturno Bus. A me il tentativo di un film italiano "diverso" è piaciuto, poi vabbè la Mezzogiorno
                    anche l'accoppiata di questa con Mastandrea è riuscita nel film

Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Sean falla tu in qualita' di special guest!

Magari se lo stronchi lo puoi fare in stile purgatorio di bw.
                      ahahahah sarebbe grandioso, sul serio... e Sciòn ti confesso che Moretti lo odio dal profondo.

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

e Sciòn ti confesso che Moretti lo odio dal profondo.
                        perchè?

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

ahahahah sarebbe grandioso, sul serio... e Sciòn ti confesso che Moretti lo odio dal profondo.
                          "L'utente Moretti, nonostante ripetuti avvertimenti, persiste nel proponarci mattonate inguardabili. Ringraziandolo per il gentile pensiero, gli doniamo mezza seppia (ripiena) su cinque"
                          B & B with a little weed

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

Incuriosito dal trailer nel blog di black mi sono visto Blood Simple. Uno dei migliori dei Coen per me.

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              perchè?
                              perchè....

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              "L'utente Moretti, nonostante ripetuti avvertimenti, persiste nel proponarci mattonate inguardabili. Ringraziandolo per il gentile pensiero, gli doniamo mezza seppia (ripiena) su cinque"

Incuriosito dal trailer nel blog di black mi sono visto Blood Simple. Uno dei migliori dei Coen per me.
                              è vero, anche perché è praticamente Fargo

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

è vero, anche perché è praticamente Fargo
                                il VW maggiolino blu guidato da DaFino nel grande lebowski e' un riferimento proprio a Blood Simple (non c'entrava niente col discorso).

Blood Simple vede anche l'esordio sugli schermi di Frances McDormand (moglie di Joel Coen), secondo me un'attrice fenomenale che nonostante i riconoscimenti ricevuti non ha avuto la fama che secondo me merita.
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X