lavoro e stipendio (generazione 1000 euro)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

lavoro e stipendio (generazione 1000 euro)

se nè è parlato in modo simile, alcuni chiedono come lavorare all'estero per guadagnare di piu'..

io mi chiedo, ma è possibile che costiamo (o forse bisognerebbe dire valiamo) solo 1000 euro?

amici avvocati in stuudio (non loro) 1000 euro con loro partita iva (non tutti si aprono lo studio o finiscono in mega studi)..amici operai 1000 euro...amici impiegati 1000 euro...amici adetti al cinema 1000 euro...declaton 1000 euro...

quando non sono 1000..saran 1200...1300 se hai culo..

perchè? troppi laureati, pochi master? lauree tutta teoria e poca pratica? troppe tasse? padroni troppo furbi?

perchè studiare e prendere 1000 euro a 30 anni?

ho un amico che è entrato in fabbrica con i vecchi contratti (nessuna specializzazione)...e prende 1500 euro....ho un amica laureata in legge 110 a padova ...40 curriculum e nessuna risposta..

qua finisce che saliranno il numero dei preti/monaci e delle forze armate, per campare..

e la globalizzione aumenta...sempre di piu'
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Al datore di lavoro quanto costa ognuno di questi dipendenti?

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Il doppio circa tra tasse, assicurazioni e stronzate varie
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Sono le detrazioni fiscali che ti fregano!

---------- Post added at 21:51:00 ---------- Previous post was at 21:49:38 ----------

Guardate le buste paga! A momenti detraggono anche l'ossiggeno che respiri! Assurdo! Lo stato non sa piu dove arraffare!

Commenta

• artemide
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1023
          • 63
          • 49
          • Send PM

già, quasi il doppio, tra contributi e trattenute varie. il problema è che, anche con contratti più agevolati (o atipici), tendono comunque ad approfittarsene dando un netto pari all'incirca ai maledetti 1000 euro. stendiamo un velo pietoso sugli stage.

Commenta

• FrancoRM
            Inattivo
            • Apr 2010
            • 270
            • 25
            • 43
            • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            Sono le detrazioni fiscali che ti fregano!

---------- Post added at 21:51:00 ---------- Previous post was at 21:49:38 ----------

Guardate le buste paga! A momenti detraggono anche l'ossiggeno che respiri! Assurdo! Lo stato non sa piu dove arraffare!
            Penso che gran parte però sia di inps, o sbaglio? Purtroppo quando mi danno la busta paga non ci capisco una fava -.-

Comunque per es. dove sto io molti anche con cv ottimi non li prendono perchè costerebbero troppo. Gli conviene fare outsourcing presso società di consulenza, magari indiane. E' un discorso complesso.
            Io so solo che non ho finito l'università, ma sono specializzato in un campo in cui il lavoro c'è sempre, sono partito a progetto, poi determinato, poi indeterminato, cambiando diversi posti di lavoro. Da quel che vedo molti, anche miei amici, hanno un contratto a tempo determinato di 2 o più anni, ma mica si cercano altro, perchè stanno vicino casa, o perchè spaventati dal ricominciare da capo.

Commenta

• artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

esatto: inps...

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Anche qui vedo che i luoghi comuni spadroneggiano...

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  Anche qui vedo che i luoghi comuni spadroneggiano...
                  ma non si tratta di luoghi comuni, ma della realtà tangibile in cui versa la maggior parte dei lavoratori o disoccupati in cerca di lavoro. che poi, i fatti diffusi diventino luoghi comuni, questo appartiene al corso delle cose.

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                    ma non si tratta di luoghi comuni, ma della realtà tangibile in cui versa la maggior parte dei lavoratori o disoccupati in cerca di lavoro. che poi, i fatti diffusi diventino luoghi comuni, questo appartiene al corso delle cose.

Il primo post di boss e' una cesta stracolma di luoghi comuni;quando si affrontano certi discrsi bisognerebbe almeno avere una visione della situazione e non parlare per sentito dire, altrimenti la colpa e' della crisi,berlusconi non lo ingabbiano e non fanno manco piu' le 4 stagioni in pizzeria

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

amici avvocati in stuudio (non loro) 1000 euro con loro partita iva (non tutti si aprono lo studio o finiscono in mega studi)..amici operai 1000 euro...amici impiegati 1000 euro...amici adetti al cinema 1000 euro...declaton 1000 euro...
                      Dal che si deduce che qualunque lavoro voi facciate, prenderete comunque 1000 euro.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                        se nè è parlato in modo simile, alcuni chiedono come lavorare all'estero per guadagnare di piu'..

io mi chiedo, ma è possibile che costiamo (o forse bisognerebbe dire valiamo) solo 1000 euro?

quando non sono 1000..saran 1200...1300 se hai culo..

perchè? troppi laureati, pochi master? lauree tutta teoria e poca pratica? troppe tasse? padroni troppo furbi?

perchè studiare e prendere 1000 euro a 30 anni?

ho un amico che è entrato in fabbrica con i vecchi contratti (nessuna specializzazione)...e prende 1500 euro....ho un amica laureata in legge 110 a padova ...40 curriculum e nessuna risposta..

qua finisce che saliranno il numero dei preti/monaci e delle forze armate, per campare..

e la globalizzione aumenta...sempre di piu'
                        sento sempre questi discorsi, ma che orario fa?
                        io avevo un amico che lavorava dalle 7 alle 21 e prendeva 1400, se vi sembra un buon rapporto lavoro-beneficio....
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                          sento sempre questi discorsi, ma che orario fa?
                          io avevo un amico che lavorava dalle 7 alle 21 e prendeva 1400, se vi sembra un buon rapporto lavoro-beneficio....
                          in effetti per percepire 1500 netti nella fabbrica media bisogna lavorare almeno 12 ore al giorno. e magari vendere l'anima al diavolo. ne parlo con certezza perché ho buste paga sotto gli occhi tutti i giorni, relative a più di una categoria. chi guadagna di più sono gli edili, ma i muratori alle dipendenze nemmeno ci arrivano, a 1000 euro.

Commenta

• CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

spero che non legga ector le caxxate che avete scritto

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

Il discorso è sempre lo stesso e ci sarebbero fiumi di parole da riversare.

Il problema è che la crisi c'è stata e pesante (e tuttora va avanti); di conseguenza tutti gli imprenditori sia piccoli che grandi hanno dovuto far fronte a dei tagli mostruosi. L'euro poi ha enfatizzato la cosa e lo farà sempre. il potere d'acquisto è diminuito sensibilmente e non parlo solo del pane, ma del ferro, acciaio, trasporti più cari etc...
                              è chiaro che alla fine uno deve fare tornare i conti e chi ci rimette è sempre quello più in basso nella piramide.

discorso a parte sono gli approfittatori che propongono contratti a progetto (super stronzata), stage quasi a gratis, etc etc..

ditte serie se ne trovano ancora, bisogna cercarle e sapersi vendere bene, consci però delle proprie capacità.

è anche importante sottolineare che l'offerta di risorse umane è sempre più scarsa; ci saranno anche più + laureati, ma la qualità di chi si propone è scesa sempre di più. Io più che generazione dei 1000 euro, direi generazioni di chi vuole una vita facile e senza sbattersi come hanno fatto i nostri genitori e nonni.
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

Working...
                              X