Segnali di fine impero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

Segnali di fine impero?

Lavoro in una città abbastanza marginale, credo che nei grossi centri i segnali sono anche più marcati.
    Per via del lavoro esco poco durante il giorno, forse è per questo che avverto la cosa in modo maggiore, con meno assuefazione credo di chi sta molto per strada.

Vado al centro commerciale e trovo il parcheggio zeppo di ragazzi africani che si improvvisano parcheggiatori. Per me no problem.. non mi sento per niente obbligato a comprare qualcosa. Per le donne mi sa che è meno facile però..

Esco dall’ufficio per fumare una sigaretta e mi accorgo che a fare volantinaggio non sono più solo studenti ma e anche 40enni dall’aria mesta (e con quei vecchi zaini invicta fanno davvero tristezza).

Vado a fare qualche commissione e lungo i marciapiedi mi capita di vedere nuovi negozietti dall’aspetto balcanico che non si capisce cosa vendano. A volte sono semplici rimesse auto adattate alla meno peggio.

Il traffico…. fino a un paio d’anni fa mi ci volevano 50 min buoni per arrivare in ufficio. Ora la media è scesa a circa 35-40 min.

L'asfalto peggio che a Beirut, praticamente si viaggia sempre in corsia di sorpasso per evitare le buche del bordo strada. Il comune non paga più i danni alle macchine.

Ma che allegria!!
    Mi tornano alla memoria film catastrofisti anni '70
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
  • xenical
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 1623
    • 190
    • 143
    • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
    • Send PM

la fine e' ormai prossima..dopo l'egitto, o spagna o italia, non c'e' scampo
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

La metà dei clienti dello studio in cui lavoro non riescono nemmeno a pagare la parcella, e si tratta in media di 500 euro annui.

Commenta

• xenical
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 1623
        • 190
        • 143
        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
        • Send PM

io vado a fare spese nel supermercato, e vedo i carrelli molto piu' vuoti di qualche tempo fa, al mattino ,al bar a prendere il caffe',non siamo nemmeno la meta' di quelli che passavano prima
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66033
          • 2,779
          • 2,587
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

che ci sia crisi si sa' ,ma ho notato una continua attenzione agli sprechi di soldi ( dalle piccole cose come le uscite settimanali o acquisti inutili ecc.) e un' aumento della propensione al risparmio anche da parte delle persone che sembrerebbero averla superata. e questa e' una cosa positiva a mio avviso.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            che ci sia crisi si sa' ,ma ho notato una continua attenzione agli sprechi di soldi ( dalle piccole cose come le uscite settimanali o acquisti inutili ecc.) e un' aumento della propensione al risparmio anche da parte delle persone che sembrerebbero averla superata. e questa e' una cosa positiva a mio avviso.
            positiva sul lungo periodo. nell'immediato è una delle cause principali della crisi. Quanto al fatto che qualcuno possa superarla questa crisi sono molto scettico. per me non è un fenomeno congiunturale come in passato.
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

alla fine della fiera, è un cane che si morde la coda. certo è che le prospettive, razionalmente, sono nefaste.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                io vado a fare spese nel supermercato, e vedo i carrelli molto piu' vuoti di qualche tempo fa, al mattino ,al bar a prendere il caffe',non siamo nemmeno la meta' di quelli che passavano prima
                Dimentichi che nn ci sono più le mezze stagioni
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Dimentichi che nn ci sono più le mezze stagioni
                  scherzi a parte, nella mia zona stanno chiudendo (o si stanno restringendo) moltissimi supermercati, per non parlare dei negozi dei centri commerciali: 70% chiusi.

Commenta

• Djdo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 3500
                    • 141
                    • 229
                    • Divide et Impera
                    • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                    scherzi a parte, nella mia zona stanno chiudendo (o si stanno restringendo) moltissimi supermercati, per non parlare dei negozi dei centri commerciali: 70% chiusi.
                    Selezione naturale C'è gente che ci campa sulle sconfitte altrui quindi non vedo niente di così negativo... Tanto i buchi lasciati aperti da questi negozi verranno riempiti o da venditori di bigiotteria pakistano-indiani o da venditori di vestiti cinesi. No problema.
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Selezione naturale C'è gente che ci campa sulle sconfitte altrui quindi non vedo niente di così negativo... Tanto i buchi lasciati aperti da questi negozi verranno riempiti o da venditori di bigiotteria pakistano-indiani o da venditori di vestiti cinesi. No problema.
                      cinesi sì, anche egiziani. ma stanno pressoché scomparendo moltissimi settori commerciali e soprattutto manca la qualità: i cinesi hanno tutti le stesse cose!

Commenta

• Djdo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 3500
                        • 141
                        • 229
                        • Divide et Impera
                        • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                        cinesi sì, anche egiziani. ma stanno pressoché scomparendo moltissimi settori commerciali e soprattutto manca la qualità: i cinesi hanno tutti le stesse cose!
                        Però li vedi sempre pieni di gente
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          Però li vedi sempre pieni di gente
                          certo certo, i prezzi di certe cose sono certamente competitivi, ma si distruggono con una facilità mostruosa. vedi le padelle in teflon (potrebbero essere fatte con l'amianto!)

Commenta

• magua
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 262
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                            la fine e' ormai prossima..dopo l'egitto, o spagna o italia, non c'e' scampo
                            l'italia la vedo difficile, non abbiamo le palle per rivoltarci come hanno fatto in egitto!

Commenta

• artemide
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1023
                              • 63
                              • 49
                              • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
                              l'italia la vedo difficile, non abbiamo le palle per rivoltarci come hanno fatto in egitto!
                              si risolverebbe forse qualcosa? a pagarla, tanto per cambiare, saremmo tutti noi.

Commenta

Working...
                              X