Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rubare ....è sempre da condannare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rubare ....è sempre da condannare???

    In questi giorni ho letto tante notizie su ragazzi che rubano nei centri commerciali o supermercati....

    Tutti prendono il pacco di patatine o si mangiano un cioccolatino o rubano cazzatine....

    Io racconto la mia personale esperienza... A 20 anni conobbi una ragazza che aveva questo vizietto.... Prendeva smalti e cazzatine del genere....

    Per qualche mese lo feci anch'io un Po spinto da lei.... La sensazione adrenalina era incredibile e ogni volta che entravo in un cc pensavo a cosa fregare e come.... Ma 8 volte su 10 rinunciavo per paura :-) nella mia carriera avrò fregato in tutto un 40 euro di robba:-)

    Racconto il finale...un giorno presi 4 batterie..e aprii il pacco per metterle in tasca ma poi pentito ho lasciato tutto in uno scaffale...quel giorno fui beccato dalle telecamere...

    Il responsabile della sicurezza mi ha fatto sentire una merda e un ladro e mi ha detto che a 20 anni potevo anche rischiare cose gravi....

    Da allora come prima di allora non ho toccato più niente....

    Ma se devo essere prorpio sincero è più per la figura di merda..... Non mi sono mai sentito un ladro...rubavo per gioco e cose veram piccole .....

    Oggi sconsiglierei qualunque ragazzo a fare atti del genere ma non condanno chi li fa....questa è la mia idea.....

    #2
    odio profondamente chi ruba, anche se si tratta di cazzatine.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
      odio profondamente chi ruba, anche se si tratta di cazzatine.
      Addirittura odio? Mi piacerebbe che la discussione non si perdesse in frasi senza argomentazioni.

      Commenta


        #4
        tutti abbiamo fatto cazzate nella vita, e tutto un piccolo furtarello anche innocente lo abbiamo fatto....quello che deve essere punito e perseguito è non tanto il singolo gesto, ma la reiterazione di esso e l'aspetto psicologico di esso (la sensazione di adrenalina e l'emulare un amico, un conoscente, la ragazza, etc...). l'escalation potrebbe essere inevitabile soprattutto alla luce dei valori della società attuale e delle persone che la vivono, soprattutto giovani. le batterie ti davano adrenalina....pensa se rubavi un cellulare. non è il valore della cosa a contare, ma il gesto.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          tutti abbiamo fatto cazzate nella vita, e tutto un piccolo furtarello anche innocente lo abbiamo fatto....quello che deve essere punito e perseguito è non tanto il singolo gesto, ma la reiterazione di esso e l'aspetto psicologico di esso (la sensazione di adrenalina e l'emulare un amico, un conoscente, la ragazza, etc...). l'escalation potrebbe essere inevitabile soprattutto alla luce dei valori della società attuale e delle persone che la vivono, soprattutto giovani. le batterie ti davano adrenalina....pensa se rubavi un cellulare. non è il valore della cosa a contare, ma il gesto.
          quoto Dr. e condivido il pensiero..... ciò che deve preoccupare è proprio l'emozione che deriva da gesti come il rubare.... è tale aspetto psicologico che rischia di degenerare, è esso che, personalmente, mi rattrista.....
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            secondo me invece dovrebbero punire in maniera esemplare sia la prima volta che, ancora più pesantemente, in caso di reiterazione.
            In questo modo quello che dite essere "emozione" o "adrenalina" sarebbe controbilanciato dalla paura di sanzioni, con conseguente aumento della legalità a beneficio di tutti.
            Secondo me solo reprimendo e sanzionando puntualmente e drasticamente si hanno risultati. Il lassismo o buonismo non paga e la nostra nazione ne è l'esempio eclatante in tantissimi settori.
            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta


              #7
              posso capire e perdonare il poveretto spinto al furto dalla fame, o dalla pensione da fame,ma non capisco chi ruba x gioco o scommessa..
              Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
              William Shakespeare-Enrico V - atto

              Commenta


                #8
                se uno ruba cazzatine superflue per il gusto di farlo, è da punire

                se uno ruba il pane perchè ha fame e non se lo può comprare, beh non so
                .

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  se uno ruba cazzatine superflue per il gusto di farlo, è da punire

                  se uno ruba il pane perchè ha fame e non se lo può comprare, beh non so
                  Se uno ruba il pane lo giustifico,
                  Una cosa che ho sempre pensato anche per me: se dovessi scegliere tra vivere sotto i ponti o rubare , bhe preferisco la seconda....imho
                  "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    se uno ruba cazzatine superflue per il gusto di farlo, è da punire

                    se uno ruba il pane perchè ha fame e non se lo può comprare, beh non so
                    D'accordissimo... Anche se

                    Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                    Se uno ruba il pane lo giustifico,
                    Una cosa che ho sempre pensato anche per me: se dovessi scegliere tra vivere sotto i ponti o rubare , bhe preferisco la seconda....imho
                    non sono totalmente d'accordo con sta frase: non so se intendi la stessa cosa però detta così suona male
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      Se parliamo di rubare il pane perché letteralmente non si ha da mangiare, è una cosa che giustifico.
                      Se parliamo di rubare per profitto, è una cosa che condanno, soprattutto quando è contro la società (per esempio, evadere le tasse).
                      Se parliamo di rubare in cerca di emozioni, cosa che a me non è mai capitata, mi vengono seri dubbi sull'intelligenza di chi lo fa e sulla pochezza della vita che conduce.
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta


                        #12
                        Per favore...in Italia non c'è nessuno che ruba per fame.
                        Rubano per vizio o peggio ancora per piacere personale.

                        Commenta


                          #13
                          io ai ricchi ruberei volentieri
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #14
                            Immagino che tra quelli che giustificano chi "ruba il pane" non ci sia nessuno che fa il panettiere, giusto?
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Per favore...in Italia non c'è nessuno che ruba per fame.
                              Rubano per vizio o peggio ancora per piacere personale.
                              dubito

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎