Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siamo evasori, o VOGLIAMO CAMBIARE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    C'e' niente da fare... pressione fiscale grottesca ed, in cambio, servizi da terzo mondo. Ma e' cosi' da un bel po' di anni...
    Forza silvio.

    Bye

    Ma non era Padoa Schioppa e un'ala della sinistra in particolare che sostenevano che "le tasse sono una cosa meravigliosa"?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      il fatto è che essendo quei soldi gia lordi, bisogna considerare i netti e poi considerare la tassa applicata sulla busta paga... in poche parole tassano gia il tassato
      Nn ti seguo.. Quello che mi han detto (quindi prendilo con le pinze) è che il TFR nn va a cumulare con i redditi annuali, quindi l'aliquota sul reddito resta quella dell'anno scorso (per capirci) e i 19.000 lordi vengono tassati al 24% (ne perdi cmq 4.500)
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Nn ti seguo.. Quello che mi han detto (quindi prendilo con le pinze) è che il TFR nn va a cumulare con i redditi annuali, quindi l'aliquota sul reddito resta quella dell'anno scorso (per capirci) e i 19.000 lordi vengono tassati al 24% (ne perdi cmq 4.500)
        anche io sapevo così
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Nn ti seguo.. Quello che mi han detto (quindi prendilo con le pinze) è che il TFR nn va a cumulare con i redditi annuali, quindi l'aliquota sul reddito resta quella dell'anno scorso (per capirci) e i 19.000 lordi vengono tassati al 24% (ne perdi cmq 4.500)
          da quello ceh ho capito io in mezzo alle parolacce di mia madre (prendilo anche tu con le pinze anche perchè stavo pure giocando ad halo reach mentre me lo diceva) è che il tfr lordo è 19 mila... netto è inferiore... in piu questo netto va in busta paga...e in busta come si sa, piu prendi piu si trattengono, quindi tassano i netti del tfr aggiunti alla busta, con il tasso della busta paga ...credo di aver capito così :-(

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Ah bè, lì siam d'accordo. Non capivo più che altro che intendi col titolo del thread...

            Indubbiamente il titolo sta tra una provocazione, ed un impeto di forza, che possa scrollare di dosso dal popolo tutto questo marciume in cui politicamente, viviamo.
            Io, chiederei solo un fisco SEMPLICE, senza tasse sul tassato del tassato, senza sotterfugi amministrativi e lettere che chiedono ciò che è già stato dato.
            Poi, con un fisco semplice, pian pian, recuperando le entrate, progressivamente si abbassa la pressione, e diventiamo nuovamente un Paese civile.
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
              Indubbiamente il titolo sta tra una provocazione, ed un impeto di forza, che possa scrollare di dosso dal popolo tutto questo marciume in cui politicamente, viviamo.
              Io, chiederei solo un fisco SEMPLICE, senza tasse sul tassato del tassato, senza sotterfugi amministrativi e lettere che chiedono ciò che è già stato dato.
              Poi, con un fisco semplice, pian pian, recuperando le entrate, progressivamente si abbassa la pressione, e diventiamo nuovamente un Paese civile.
              Eh già, non chiedi molto in effetti... Solo quello che già dovrebbe essere.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                Eh già, non chiedi molto in effetti... Solo quello che già dovrebbe essere.
                Io lo so che è difficile ricomporre tutto un sistema fiscale che ha una sua storia, che annovera grandissimi uomini (cit.) tra i suoi creatori ed innovatori; ma so quanto faccio schifo.
                E credo, spero, tutto me stesso ci crede, che ripetendolo a tutti, su internet, nelle piazze, tra amici, con i parenti, con gli stranieri, se fosse necessario, io credo che, facendo così, cominceremo TUTTI a chiedere un sistema fiscale nuovo. Che è il punto di partenza per qualsiasi economia.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                  Io lo so che è difficile ricomporre tutto un sistema fiscale che ha una sua storia, che annovera grandissimi uomini (cit.) tra i suoi creatori ed innovatori; ma so quanto faccio schifo.
                  E credo, spero, tutto me stesso ci crede, che ripetendolo a tutti, su internet, nelle piazze, tra amici, con i parenti, con gli stranieri, se fosse necessario, io credo che, facendo così, cominceremo TUTTI a chiedere un sistema fiscale nuovo. Che è il punto di partenza per qualsiasi economia.
                  a me per cominciare basterebbe che pagassero tutti quanto dovuto
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                    Io lo so che è difficile ricomporre tutto un sistema fiscale che ha una sua storia, che annovera grandissimi uomini (cit.) tra i suoi creatori ed innovatori; ma so quanto faccio schifo.
                    E credo, spero, tutto me stesso ci crede, che ripetendolo a tutti, su internet, nelle piazze, tra amici, con i parenti, con gli stranieri, se fosse necessario, io credo che, facendo così, cominceremo TUTTI a chiedere un sistema fiscale nuovo. Che è il punto di partenza per qualsiasi economia.
                    Non penso assolutamente sia difficile, penso semplicemente che faccia comodo sia così...

                    ---------- Post added at 12:33:23 ---------- Previous post was at 12:32:53 ----------

                    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    a me per cominciare basterebbe che pagassero tutti quanto dovuto
                    Hai detto niente Comunque quoto.
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      a me per cominciare basterebbe che pagassero tutti quanto dovuto
                      esattamente , sara' il solito discorso da bar ma l' unico modo per abbassare la pressione fiscale e ' che tutti paghino le tasse . Utopia.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #26
                        ci sono alternative?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Ma non era Padoa Schioppa e un'ala della sinistra in particolare che sostenevano che "le tasse sono una cosa meravigliosa"?
                          era padoa schioppa sì, ma immagino fossi retorico.
                          btw, a stretto giro di logica, sarebbe davvero così; ricordo che le penultime elezioni in svezia furono vinte con questo slogan: più tasse, per servizi più giusti.

                          il problema italiano e che più tasse non si tradurrebbero comunque in servizi più giusti e questo inficia un po' il discorso che fece padoa schioppa, discorso che - ripeto - visto con gli occhi di un alieno appena atterrato in italia, sarebbe ineccepibile.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            esattamente , sara' il solito discorso da bar ma l' unico modo per abbassare la pressione fiscale e ' che tutti paghino le tasse . Utopia.
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            ci sono alternative?
                            il federalismo dovrebbe far aumentare la quota di coloro che pagano le tasse.

                            in alcuni comuni della campania sta avvenendo una rivoluzione copernicana,girano elicotteri per giornate intere con il fine di scovare costruzioni abusive.Dopodichè arriva un avviso con due opzioni : regolarizzare o abbattere.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Ma non era Padoa Schioppa e un'ala della sinistra in particolare che sostenevano che "le tasse sono una cosa meravigliosa"?
                              le tasse sono una cosa meravigliosa se hai in cambio i servizi necessari, qui da noi ti succhiano il midollo e poi se hai bisogno devi pagare
                              abbiamo cercato un urologo che venisse a casa per visitare mio nonno che ha 85 anni e non si muove
                              con la mutua nel nostro distertto non ce ne sono, quattro telefonate e appare il medico dell'ospedale che viene a casa a 150 eur


                              bella merda dopo che hai pagato una vita di contributi



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                arriva un avviso con due opzioni : regolarizzare o abbattere.
                                prevedo non si conteranno i crolli o meglio prevedo non si conteranno i previsti crolli, bloccati dalla gente in strada che grida perché rimarrebbe senza casa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎