amore o abitudine?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73577
    • 2,377
    • 2,896
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere la stessa cosa,credo sui 16 ma non volevo infierire per non rovinare la discussione che cmq mi piace;e' il classico(e non sbagliato) ragionamento da ragazzo molto giovane,entro i 25,altrimenti e' grave
    temo

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
      sono felice di leggere che qualche altro uomo sia uscito allo scoperto

chobo il tuo ragionamento non fa una piega
      ti ho già detto che probabilmente perdonerei anche io
      la coppia andrebbe avanti, la famiglia pure, i figli anche etc etc perchè certi valori si sovrapporrebbero ad altri
      ma, e qui è il punto, resterebbe l'amaro in bocca, per entrambi....dopo tanti anni ancora di più che nei primi tempi
      ti invidio un po', non credo di avere una maturita' del genere.

Come tanti altri qui col tempo sono diventato piu' pragmatico, ma in assenza di figli non sono sicuro che riuscirei a perdonare. Forse dovrei trovarmici per poterlo dire, qualche anno fa non ci sarebbero stati dubbi, oggi non saprei.
      B & B with a little weed

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        ti invidio un po', non credo di avere una maturita' del genere.

Come tanti altri qui col tempo sono diventato piu' pragmatico, ma in assenza di figli non sono sicuro che riuscirei a perdonare. Forse dovrei trovarmici per poterlo dire, qualche anno fa non ci sarebbero stati dubbi, oggi non saprei.
        dipende da quante colpe uno si sente adosso secondo me e di conseguenza da quanto si ama l'altro/a
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• catastrophy
          catabolic,modest&notturno
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Le certezze ti vengono dalle esperienze mica sono campate per aria: altrimenti che certezze sarebbero? Comunque a 15 anni non avevo una certezza che fosse una.
          questo lo sai ora, a 15 anni pensavi veramente di non avere certezze? pensavi sempre "eh, ma non ne so ancora abbastanza della vita, dovrò aspettare altri 10/20/30/40/50 anni per sapere cosa pensare"? non so quanti anni tu abbia ora, ma mettiamo che si parli da trentenni... a 60anni dirai che a 30anni non avevi certezze, perché avrai vissuto più di adesso? se ragioni così, forse... ma al momento credi di non aver certezze? dubito...

quello che intendo (e che in parte credo che intendano anche chobo, socio, steel, liam ecc.) e ciò che intendo soprattutto quando parlo delle certezze da 15enni non è disprezzo, nè un sentimento di superioritá... ma allora era tutto bianco o nero... "se io amo non potrò mai provare niente per un'altra"... "io non tradirò mai".... "non potrei mai perdonare"... "quello non è vero amore"... poi passano 10 anni, intanto vedi certe cose, ne vivi altre... e diventa sempre più difficile trovare quei limiti ben definiti tra il bianco ed il nero...
          ora a qualcuno il discorso potrebbe sembrare cinico... potrebbe pensare "ah, chissá che persone ha incontrato"... ma non lo è...
          ogni tanto quelle convinzioni mi mancano un po' e potrei dire che ogni tanto invidio chi è sempre convinto di saper distinguere "giusto" e "sbagliato" a prescindere dalla situazione... ma tu dici che le certezze vengono dalle esperienze... beh, la mia esperienza semmai mi ha dato la certezza che in diverse situazioni non è possibile reagire e pensarla sempre allo stesso modo... e che spesso non esiste una cosa giusta o sbagliata da fare in quella situazione, figurarsi in generale...

infatti qui si parla con disprezzo con quelli che possono aver tradito dopo 20anni di matrimonio... io 10 anni fa li avrei disprezzati... poi ne ho conosciuti... ed ora posso anche capire un certo tipo di azione in una situazione particolare... non dico che sia giusto farlo... ma non dico più neanche che sia necessariamente "sbagliato" o che a me non potrebbe mai capitare... il fatto è proprio che avendo visto certe cose da molto vicino non me la sentirei più di giudicare...
          ma il punto è che pensandoci, io a 15anni probabilmente mi sarei disprezzato per metà delle idee che ho adesso, non avrei mai potuto capire e pensavo di poter giudicare molto piÙ facilmente...
          e penso che a 60anni sorrideró di metà delle certezze che ho adesso, come ora sorrido di quelle che avevo a 15anni...

chiamatelo cinismo, chiamatelo come volete... ma la vita non è sempre così semplice... ed in fondo sarebbe anche un po' noiosa se ci fossero sempre tutte quelle sicurezze, anche se in certe situazioni sarebbe bello riaverle...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Quoto chobo e catastrophy
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              questo lo sai ora, a 15 anni pensavi veramente di non avere certezze? pensavi sempre "eh, ma non ne so ancora abbastanza della vita, dovrò aspettare altri 10/20/30/40/50 anni per sapere cosa pensare"? non so quanti anni tu abbia ora, ma mettiamo che si parli da trentenni... a 60anni dirai che a 30anni non avevi certezze, perché avrai vissuto più di adesso? se ragioni così, forse... ma al momento credi di non aver certezze? dubito...

[...]

chiamatelo cinismo, chiamatelo come volete... ma la vita non è sempre così semplice... ed in fondo sarebbe anche un po' noiosa se ci fossero sempre tutte quelle sicurezze, anche se in certe situazioni sarebbe bello riaverle...
              No bè a 15 anni non avevo certezze veramente, cioè non è che lo dico ora pensando al passato. A 15 anni pensavo solo a divertirmi con gli amici e basta, le certezze e i problemi della vita non sapevo manco che fossero...

Comunque sono d'accordo con te: io le certezze che manifesto le penso ora, non è detto che tra 30 anni potrei pensarla diveramente. Non sono così ottuso e arroccato sulle mie idee, anche perchè ho ancora tutta una vita da vivere e molte esperienze da fare (vado per i 27 anni, giusto per dovere di cronaca) che potrebbero perfino portarmi a pensarla in maniera totalmente diversa...

Per citare chobo: "è questione di timing"... Se si fosse aperto questo thread 5 anni fa o tra 5 anni non so quello che avrei potuto scrivere
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                No bè a 15 anni non avevo certezze veramente, cioè non è che lo dico ora pensando al passato. A 15 anni pensavo solo a divertirmi con gli amici e basta, le certezze e i problemi della vita non sapevo manco che fossero...

Comunque sono d'accordo con te: io le certezze che manifesto le penso ora, non è detto che tra 30 anni potrei pensarla diveramente. Non sono così ottuso e arroccato sulle mie idee, anche perchè ho ancora tutta una vita da vivere e molte esperienze da fare (vado per i 27 anni, giusto per dovere di cronaca) che potrebbero perfino portarmi a pensarla in maniera totalmente diversa...

Per citare chobo: "è questione di timing"... Se si fosse aperto questo thread 5 anni fa o tra 5 anni non so quello che avrei potuto scrivere
                questo vale per tutti, credo......spero....

---------- Post added at 12:53:32 ---------- Previous post was at 12:49:53 ----------

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio

quello che intendo (e che in parte credo che intendano anche chobo, socio, steel, liam ecc.) e ciò che intendo soprattutto quando parlo delle certezze da 15enni non è disprezzo, nè un sentimento di superioritá... ma allora era tutto bianco o nero... "se io amo non potrò mai provare niente per un'altra"... "io non tradirò mai".... "non potrei mai perdonare"... "quello non è vero amore"... poi passano 10 anni, intanto vedi certe cose, ne vivi altre... e diventa sempre più difficile trovare quei limiti ben definiti tra il bianco ed il nero...
                ora a qualcuno il discorso potrebbe sembrare cinico... potrebbe pensare "ah, chissá che persone ha incontrato"... ma non lo è...
                ogni tanto quelle convinzioni mi mancano un po' e potrei dire che ogni tanto invidio chi è sempre convinto di saper distinguere "giusto" e "sbagliato" a prescindere dalla situazione... ma tu dici che le certezze vengono dalle esperienze... beh, la mia esperienza semmai mi ha dato la certezza che in diverse situazioni non è possibile reagire e pensarla sempre allo stesso modo... e che spesso non esiste una cosa giusta o sbagliata da fare in quella situazione, figurarsi in generale...

infatti qui si parla con disprezzo con quelli che possono aver tradito dopo 20anni di matrimonio... io 10 anni fa li avrei disprezzati... poi ne ho conosciuti... ed ora posso anche capire un certo tipo di azione in una situazione particolare... non dico che sia giusto farlo... ma non dico più neanche che sia necessariamente "sbagliato" o che a me non potrebbe mai capitare... il fatto è proprio che avendo visto certe cose da molto vicino non me la sentirei più di giudicare...
                ma il punto è che pensandoci, io a 15anni probabilmente mi sarei disprezzato per metà delle idee che ho adesso, non avrei mai potuto capire e pensavo di poter giudicare molto piÙ facilmente...
                e penso che a 60anni sorrideró di metà delle certezze che ho adesso, come ora sorrido di quelle che avevo a 15anni...

non è disprezzo.....nn mi pare che nessuno abbia disprezzato qui
                sono esperienze in cui si preferirebbe non trovarsi
                si superano magari....ma mi piacerebbe chiedere a chi è stato tradito se vorrebbe ripetere l'esperienza....o a chi ha tradito e si è accorto di avere commesso un errore se lo rifarebbe.....

Commenta

• Ector
                  Bodyweb member
                  • Oct 2003
                  • 12610
                  • 584
                  • 386
                  • Send PM

vedo che c'è gente messa peggio di me...mi consola..
                  Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio

Commenta

• vivix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 298
                      • 44
                      • 28
                      • Send PM

dilettante

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

B & B with a little weed

Commenta

• hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

ho 25 anni ad aprile di quest'anno.Djdo nn ti preoccupare chobo l'ho leggo da un po quindi ho gia vagamente capito come la pensa sulla vita,pero detta da lui quella considerazione,visto che nn ha mai tradito una persona ci rimani un po stranito

Commenta

• Cl4ud
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 2531
                            • 573
                            • 1,077
                            • Ceppaloni
                            • Send PM

Cl4ud

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73577
                              • 2,377
                              • 2,896
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

pensa ad epico
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                                X