quoto socio... ed aggiungo: quando avevo 15 anni avevo soltanto certezze assolute su tutti questi argomenti... sembrava più semplice, come pare essere per alcuni qui nel thread (con questo non sto dando del 15enne a nessuno)... beati loro...
amore o abitudine?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiomah, se capita l'occasione singola allora è+ facile nn cedere alla tentazione. "è sufficiente" scappare e la tentazione scompare. Se quella occasione è sempre presente, dai oggi, dai domani...
io sono dell'idea che se ami e sei amato e sei felice delle occasioni, singole o multiple, non ti accorgi nemmeno....
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioIl tuo concetto l'avevamo capito, vivix.. è per questo che avevo introdotto quel post che tu hai bollato con "siamo seri, lo sappiamo cos'è il tradimento"..
Ripeto la domanda.. flirtare con un collega per 6 mesi con battutine, messaggini, email, magari qualche aperitivo insieme dopo il lavoro.. ma nn sfiorarsi mai pur desiderandolo ardentemente, che cos'è..? tradimento oppure no..?
se dici di no, ricordo la tua definizione, arguta, della parola.. il "tradimento è la negazione dell'amore"..
E aggiungo.. è possibile per una vita intera desiderare sempre e solo il proprio partner..?
per rispondere: se desidero ardentemente un altro vuol dire che nn amo + il mio uomo, allora lo lascio, e vivo la mia vita
il fatto è che a me nn piace proprio l'idea di tradire, perchè è mentire prima di tutto a se stessi e poi agli altri
e ripeto che la mia visuale è da DONNA: il sesso per me nn è fine a se stesso, nn è il gusto di cacciare, ma è strettamente emotivo
se desidero il mio collega è perchè sono emotivamente coinvolta, nn per il puro piacere di farci sesso
i vostri meccanismi sono diversi, pare....
è possibile sì, nn per una vita intera, ma dopo averlo conosciuto e se continui ad amarlo sì, certo
se hai già fatto le tue esperienze e conosciuto persone e vissuto situazioni ed emozioni e hai la fortuna di trovare il pezzo che ti completa quasi perfettamente, sì certo
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioquoto socio... ed aggiungo: quando avevo 15 anni avevo soltanto certezze assolute su tutti questi argomenti... sembrava più semplice, come pare essere per alcuni qui nel thread (con questo non sto dando del 15enne a nessuno)... beati loro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioper rispondere: se desidero ardentemente un altro vuol dire che nn amo + il mio uomo, allora lo lascio, e vivo la mia vita
il fatto è che a me nn piace proprio l'idea di tradire, perchè è mentire prima di tutto a se stessi e poi agli altri
se desidero il mio collega è perchè sono emotivamente coinvolta, nn per il puro piacere di farci sesso
Soltanto dico che le cose nn sono cosi bianche o nere come dici tu.. "se tradisco nn amo, se amo nn tradisco"
(ho volutamente stralciato quelle che tu poni come differenze fra uomo e donna che al momento nn erano per me motivo di discussione)
Puoi essere emotivamente coinvolta dal tuo collega senza smettere di amare il tuo uomo.. l'attrazione e il coinvolgimento emotivo nn sono sentimenti esclusivi, purtroppoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa guarda che innanzitutto, precisiamo, nn sono un fan del tradimento, nn lo suggerisco affatto ecc ecc
Soltanto dico che le cose nn sono cosi bianche o nere come dici tu.. "se tradisco nn amo, se amo nn tradisco"
(ho volutamente stralciato quelle che tu poni come differenze fra uomo e donna che al momento nn erano per me motivo di discussione)
Puoi essere emotivamente coinvolta dal tuo collega senza smettere di amare il tuo uomo.. l'attrazione e il coinvolgimento emotivo nn sono sentimenti esclusivi, purtroppo
emotivamente coinvolta nel senso che lo stimo, sto bene in sua compagnia, mi piace passare del tempo con lui ok.....ma senza entrare nella sfera sessuale
amore e sesso vanno a braccetto secondo me....
e qui rientra l'argomento che tu hai stralciato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioEheh grazie, però se mi dici così divento rosso...
Non sono d'accordo. Nella vita possono succedere 1000 cose che ti fanno "scadere" una persona... Ma non per questo vuol dire che quel tempo passato assieme sia stato solo una presa per il culo. Inoltre nessuno ha mai parlato di amore nei primi mesi del rapporto: per questo si parla di innamoramento. Non è, appunto, amore ma è un sentimento ugualmente forte sostenuto soprattutto dalla passione e dalla voglia di scoprire la persona che si frequenta. Poi può sopraggiungere l'amore oppure il nulla: nel secondo caso non vuol dire che l'innamoramento sia stato solo un pretesto per scopare.
Ector ti diro cio che gia sai e che vorresti sentirti dire..nella vita ci sono tante lampadine,ogni lampadina si accende improvvisamente senza che tu possa aspettartelo e ti insegna in pochi istanti di quel giorno un infinità di cose che prima non pensavi,per questo uno cambia e diventa una persona diversa.Quindi per rispondere alla tua domanda che se non sbaglio è questa: che cavolo defo fare adesso?!,se nn ti senti ancora pronto a stare con una ragazza e creare qualcosa con quella persona che sia "straordinario" non importi di farlo perchè sarebbe una cosa sbagliata.Quando poi ti si accenderà quella lampadina allora poi prenderai quella strada.Last edited by hollywoodundead; 27-01-2011, 12:54:53.
Commenta
-
-
vabbé socio, se posso permettermi, ognuno ama a modo proprio, per questo, al di là dell'ottimo cazzeggio (motivo per cui tuttti siamo qua) il thread non può arrivare a nulla se non ad un racconto di proprie esperienze (altro motivo per cui, evidentemente, siamo qua: raccontarci eh eh). esperienze che lasciano gli altri scettici, quando l'esperienza raccontata è dissimile dalla propria, o trovano appoggio se l'esperienza è simile.
il punto non è che esista un modo migliore di amare, ma, pur capendo il tuo ragionamento, capisco anche quello di vivix. per lei essere attratta da qualcuno e ipso facto indice di qualcosa di altro, per te no, o meglio non è indice di nient'altro che l'attrazione stessa. di fronte alla quale reagirai in modo diverso a seconda di altri fattori (tra cui essere fidanzato/sposato/altro).
non è che uno abbia ragione e l'altra torto: siete diversi, e meno male.
i drammi nelle coppie si creano - spesso - esattamente quando giudichiamo - ed è una propensione naturale - l'atteggiamento dell'altro con il significato che avrebbe se, quell'atteggiamento, l'avessimo tenuto noi.
non è - invece - detto che sia così.
ora è vero che siamo sempre molto meno originali di quanto ci illudiamo di essere, ma se non siamo proprio unici-unici, almeno concediamoci grosse categorie di somiglianza e grosse categorie di disuguaglianza.Last edited by gorgone; 27-01-2011, 13:00:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioil punto non è che esista un modo migliore di amare, ma, pur capendo il tuo ragionamento, capisco anche quello di vivix. per lei essere attratta da qualcuno e ipso facto indice di qualcosa di altro, per te no, o meglio non è indice di nient'altro che l'attrazione stessa. di fronte alla quale reagirai in modo diverso a seconda di altri fattori (tra cui essere fidanzato/sposato/altro).
non è che uno abbia ragione e l'altra torto: siete diversi, e meno male.
i drammi nelle coppie si creano - spesso - esattamente quando giudichiamo - ed è una propensione naturale - l'atteggiamento dell'altro con il significato che avrebbe se, quell'atteggiamento, l'avessimo tenuto noi.
non è - invece - detto che sia così.
ora è vero che siamo sempre molto meno originali di quanto ci illudiamo di essere, ma se non siamo proprio unici-unici, almeno concediamoci grosse categorie di somiglianza e grosse categorie di disuguaglianza.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioMa sai qual'è il punto?la maggiorparte delle persone cerca la ragazza perfetta a seconda dei propri gusti fisici,caratteriali e di comportamento,Cercano una ragazza con un viso e un fisico strafigo ma che nn se la tiri troppo,oppure una persona allegra e dolce ma che nn abbia un fisico da buttare,insomma cercano sempre una persona in cui tutto sia equilibrato.Questa persona esiste solo nella loro fantasia nn esiste nella realtà dei fatti.Nella nostra fantasia le cose sono perfette perchè tutto sta fermo e sotto il nostro controllo a nostro piacimento,ma la vita è un continuo movimento di fatti e avvenimenti e una persona non puo rimanere "perfetta".Se tu poi per scadere intendi tradire,avere un carattere continuamente sbagliato in certe situazioni o per dire l'ultima nn essere una brava madre,quelle sono cose che devi capire prima di decidere di fare scelte importanti.Per quello io ti dicevo che l'amore di cui parlate voi e l'amore di cui parlo io sono su due livelli diversi entrambi con un valore proprio ma con delle responsabilità totalmente diverse.Per me il vero amore nn è solo un sentimento che inizia con tutte le cose belle di questo mondo e che poi finisce,ma deve anche maturare in una forma di responsabilità per proteggerlo,altrimenti non stai realizando nulla di concreto e stai viaggiando solo di fantasia(in riferimento a quello che ho scritto all'inizio del discorso)
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioPossiamo chiudere il 3D
Commenta
-
-
Amico Ettorino bello, l'amore è una condizione emotiva a tempo determinato, destinata dunque a finire prima o poi....però dopo subentra l'affetto.
Ora se l'affetto è abbastanza da farti superare anche la consapevolezza che non c'è più amore bene altrimenti meglio troncare......sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioEctor ti diro cio che gia sai e che vorresti sentirti dire..nella vita ci sono tante lampadine,ogni lampadina si accende improvvisamente senza che tu possa aspettartelo e ti insegna in pochi istanti di quel giorno un infinità di cose che prima non pensavi,per questo uno cambia e diventa una persona diversa.Quindi per rispondere alla tua domanda che se non sbaglio è questa: che cavolo defo fare adesso?!,se nn ti senti ancora pronto a stare con una ragazza e creare qualcosa con quella persona che sia "straordinario" non importi di farlo perchè sarebbe una cosa sbagliata.Quando poi ti si accenderà quella lampadina allora poi prenderai quella strada.Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioAmico Ettorino bello, l'amore è una condizione emotiva a tempo determinato, destinata dunque a finire prima o poi....però dopo subentra l'affetto.
Ora se l'affetto è abbastanza da farti superare anche la consapevolezza che non c'è più amore bene altrimenti meglio troncare......Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
con l'amante ci si diverte solo finchè è una novità poi diventa routine anch'essa e va mandata a cagare....perchè se con la donna c'è affetta che magari può spingerti ad andare avanti con l'amante non c'è neppure quellosigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioector ma sei nella condizione di stallo passionale sia con la donna che con l'amante ufficiale? oppure con la seconda ancora ti diverti come ai vecchi tempi?
Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggiocon l'amante ci si diverte solo finchè è una novità poi diventa routine anch'essa e va mandata a cagare....perchè se con la donna c'è affetta che magari può spingerti ad andare avanti con l'amante non c'è neppure quelloPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiopurtroppo sono in crisi anche con l'amante, il sesso è ok ma il dialogo si è ridotto ai minimi termini...
Commenta
-
Commenta