amore o abitudine?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

quoto socio... ed aggiungo: quando avevo 15 anni avevo soltanto certezze assolute su tutti questi argomenti... sembrava più semplice, come pare essere per alcuni qui nel thread (con questo non sto dando del 15enne a nessuno)... beati loro...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      mah, se capita l'occasione singola allora è+ facile nn cedere alla tentazione. "è sufficiente" scappare e la tentazione scompare. Se quella occasione è sempre presente, dai oggi, dai domani...
      e meno male che ti sei dichiarato nn incline al tradimento
      io sono dell'idea che se ami e sei amato e sei felice delle occasioni, singole o multiple, non ti accorgi nemmeno....

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Il tuo concetto l'avevamo capito, vivix.. è per questo che avevo introdotto quel post che tu hai bollato con "siamo seri, lo sappiamo cos'è il tradimento"..

Ripeto la domanda.. flirtare con un collega per 6 mesi con battutine, messaggini, email, magari qualche aperitivo insieme dopo il lavoro.. ma nn sfiorarsi mai pur desiderandolo ardentemente, che cos'è..? tradimento oppure no..?
      se dici di no, ricordo la tua definizione, arguta, della parola.. il "tradimento è la negazione dell'amore"..

E aggiungo.. è possibile per una vita intera desiderare sempre e solo il proprio partner..?
      innanzitutto nn ho bollato nessuno....ognuno dice la sua e fa quello che gli pare...

per rispondere: se desidero ardentemente un altro vuol dire che nn amo + il mio uomo, allora lo lascio, e vivo la mia vita

il fatto è che a me nn piace proprio l'idea di tradire, perchè è mentire prima di tutto a se stessi e poi agli altri
      e ripeto che la mia visuale è da DONNA: il sesso per me nn è fine a se stesso, nn è il gusto di cacciare, ma è strettamente emotivo
      se desidero il mio collega è perchè sono emotivamente coinvolta, nn per il puro piacere di farci sesso
      i vostri meccanismi sono diversi, pare....

è possibile sì, nn per una vita intera, ma dopo averlo conosciuto e se continui ad amarlo sì, certo
      se hai già fatto le tue esperienze e conosciuto persone e vissuto situazioni ed emozioni e hai la fortuna di trovare il pezzo che ti completa quasi perfettamente, sì certo

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      quoto socio... ed aggiungo: quando avevo 15 anni avevo soltanto certezze assolute su tutti questi argomenti... sembrava più semplice, come pare essere per alcuni qui nel thread (con questo non sto dando del 15enne a nessuno)... beati loro...
      io invece a 15 anni nn capivo niente di questi argomenti

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
        per rispondere: se desidero ardentemente un altro vuol dire che nn amo + il mio uomo, allora lo lascio, e vivo la mia vita

il fatto è che a me nn piace proprio l'idea di tradire, perchè è mentire prima di tutto a se stessi e poi agli altri
        se desidero il mio collega è perchè sono emotivamente coinvolta, nn per il puro piacere di farci sesso
        Ma guarda che innanzitutto, precisiamo, nn sono un fan del tradimento, nn lo suggerisco affatto ecc ecc
        Soltanto dico che le cose nn sono cosi bianche o nere come dici tu.. "se tradisco nn amo, se amo nn tradisco"
        (ho volutamente stralciato quelle che tu poni come differenze fra uomo e donna che al momento nn erano per me motivo di discussione)

Puoi essere emotivamente coinvolta dal tuo collega senza smettere di amare il tuo uomo.. l'attrazione e il coinvolgimento emotivo nn sono sentimenti esclusivi, purtroppo
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

Ma guarda che innanzitutto, precisiamo, nn sono un fan del tradimento, nn lo suggerisco affatto ecc ecc
          Soltanto dico che le cose nn sono cosi bianche o nere come dici tu.. "se tradisco nn amo, se amo nn tradisco"
          (ho volutamente stralciato quelle che tu poni come differenze fra uomo e donna che al momento nn erano per me motivo di discussione)

Puoi essere emotivamente coinvolta dal tuo collega senza smettere di amare il tuo uomo.. l'attrazione e il coinvolgimento emotivo nn sono sentimenti esclusivi, purtroppo
          sarò un caso strano e anomalo, ma nn sono d'accordo
          emotivamente coinvolta nel senso che lo stimo, sto bene in sua compagnia, mi piace passare del tempo con lui ok.....ma senza entrare nella sfera sessuale
          amore e sesso vanno a braccetto secondo me....
          e qui rientra l'argomento che tu hai stralciato

Commenta

• hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Eheh grazie, però se mi dici così divento rosso...

Non sono d'accordo. Nella vita possono succedere 1000 cose che ti fanno "scadere" una persona... Ma non per questo vuol dire che quel tempo passato assieme sia stato solo una presa per il culo. Inoltre nessuno ha mai parlato di amore nei primi mesi del rapporto: per questo si parla di innamoramento. Non è, appunto, amore ma è un sentimento ugualmente forte sostenuto soprattutto dalla passione e dalla voglia di scoprire la persona che si frequenta. Poi può sopraggiungere l'amore oppure il nulla: nel secondo caso non vuol dire che l'innamoramento sia stato solo un pretesto per scopare.
            Ma sai qual'è il punto?la maggiorparte delle persone cerca la ragazza perfetta a seconda dei propri gusti fisici,caratteriali e di comportamento,Cercano una ragazza con un viso e un fisico strafigo ma che nn se la tiri troppo,oppure una persona allegra e dolce ma che nn abbia un fisico da buttare,insomma cercano sempre una persona in cui tutto sia equilibrato.Questa persona esiste solo nella loro fantasia nn esiste nella realtà dei fatti.Nella nostra fantasia le cose sono perfette perchè tutto sta fermo e sotto il nostro controllo a nostro piacimento,ma la vita è un continuo movimento di fatti e avvenimenti e una persona non puo rimanere "perfetta".Se tu poi per scadere intendi tradire,avere un carattere continuamente sbagliato in certe situazioni o per dire l'ultima nn essere una brava madre,quelle sono cose che devi capire prima di decidere di fare scelte importanti.Per quello io ti dicevo che l'amore di cui parlate voi e l'amore di cui parlo io sono su due livelli diversi entrambi con un valore proprio ma con delle responsabilità totalmente diverse.Per me il vero amore nn è solo un sentimento che inizia con tutte le cose belle di questo mondo e che poi finisce,ma deve anche maturare in una forma di responsabilità per proteggerlo,altrimenti non stai realizando nulla di concreto e stai viaggiando solo di fantasia(in riferimento a quello che ho scritto all'inizio del discorso)

Ector ti diro cio che gia sai e che vorresti sentirti dire..nella vita ci sono tante lampadine,ogni lampadina si accende improvvisamente senza che tu possa aspettartelo e ti insegna in pochi istanti di quel giorno un infinità di cose che prima non pensavi,per questo uno cambia e diventa una persona diversa.Quindi per rispondere alla tua domanda che se non sbaglio è questa: che cavolo defo fare adesso?!,se nn ti senti ancora pronto a stare con una ragazza e creare qualcosa con quella persona che sia "straordinario" non importi di farlo perchè sarebbe una cosa sbagliata.Quando poi ti si accenderà quella lampadina allora poi prenderai quella strada.
            Last edited by hollywoodundead; 27-01-2011, 12:54:53.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

vabbé socio, se posso permettermi, ognuno ama a modo proprio, per questo, al di là dell'ottimo cazzeggio (motivo per cui tuttti siamo qua) il thread non può arrivare a nulla se non ad un racconto di proprie esperienze (altro motivo per cui, evidentemente, siamo qua: raccontarci eh eh). esperienze che lasciano gli altri scettici, quando l'esperienza raccontata è dissimile dalla propria, o trovano appoggio se l'esperienza è simile.

il punto non è che esista un modo migliore di amare, ma, pur capendo il tuo ragionamento, capisco anche quello di vivix. per lei essere attratta da qualcuno e ipso facto indice di qualcosa di altro, per te no, o meglio non è indice di nient'altro che l'attrazione stessa. di fronte alla quale reagirai in modo diverso a seconda di altri fattori (tra cui essere fidanzato/sposato/altro).

non è che uno abbia ragione e l'altra torto: siete diversi, e meno male.
              i drammi nelle coppie si creano - spesso - esattamente quando giudichiamo - ed è una propensione naturale - l'atteggiamento dell'altro con il significato che avrebbe se, quell'atteggiamento, l'avessimo tenuto noi.
              non è - invece - detto che sia così.

ora è vero che siamo sempre molto meno originali di quanto ci illudiamo di essere, ma se non siamo proprio unici-unici, almeno concediamoci grosse categorie di somiglianza e grosse categorie di disuguaglianza.
              Last edited by gorgone; 27-01-2011, 13:00:43.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                il punto non è che esista un modo migliore di amare, ma, pur capendo il tuo ragionamento, capisco anche quello di vivix. per lei essere attratta da qualcuno e ipso facto indice di qualcosa di altro, per te no, o meglio non è indice di nient'altro che l'attrazione stessa. di fronte alla quale reagirai in modo diverso a seconda di altri fattori (tra cui essere fidanzato/sposato/altro).

non è che uno abbia ragione e l'altra torto: siete diversi, e meno male.
                i drammi nelle coppie si creano - spesso - esattamente quando giudichiamo - ed è una propensione naturale - l'atteggiamento dell'altro con il significato che avrebbe se, quell'atteggiamento, l'avessimo tenuto noi.
                non è - invece - detto che sia così.

ora è vero che siamo sempre molto meno originali di quanto ci illudiamo di essere, ma se non siamo proprio unici-unici, almeno concediamoci grosse categorie di somiglianza e grosse categorie di disuguaglianza.
                Possiamo chiudere il 3D
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vivix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 298
                  • 44
                  • 28
                  • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  Ma sai qual'è il punto?la maggiorparte delle persone cerca la ragazza perfetta a seconda dei propri gusti fisici,caratteriali e di comportamento,Cercano una ragazza con un viso e un fisico strafigo ma che nn se la tiri troppo,oppure una persona allegra e dolce ma che nn abbia un fisico da buttare,insomma cercano sempre una persona in cui tutto sia equilibrato.Questa persona esiste solo nella loro fantasia nn esiste nella realtà dei fatti.Nella nostra fantasia le cose sono perfette perchè tutto sta fermo e sotto il nostro controllo a nostro piacimento,ma la vita è un continuo movimento di fatti e avvenimenti e una persona non puo rimanere "perfetta".Se tu poi per scadere intendi tradire,avere un carattere continuamente sbagliato in certe situazioni o per dire l'ultima nn essere una brava madre,quelle sono cose che devi capire prima di decidere di fare scelte importanti.Per quello io ti dicevo che l'amore di cui parlate voi e l'amore di cui parlo io sono su due livelli diversi entrambi con un valore proprio ma con delle responsabilità totalmente diverse.Per me il vero amore nn è solo un sentimento che inizia con tutte le cose belle di questo mondo e che poi finisce,ma deve anche maturare in una forma di responsabilità per proteggerlo,altrimenti non stai realizando nulla di concreto e stai viaggiando solo di fantasia(in riferimento a quello che ho scritto all'inizio del discorso)

Possiamo chiudere il 3D

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Amico Ettorino bello, l'amore è una condizione emotiva a tempo determinato, destinata dunque a finire prima o poi....però dopo subentra l'affetto.
                    Ora se l'affetto è abbastanza da farti superare anche la consapevolezza che non c'è più amore bene altrimenti meglio troncare......
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                      Ector ti diro cio che gia sai e che vorresti sentirti dire..nella vita ci sono tante lampadine,ogni lampadina si accende improvvisamente senza che tu possa aspettartelo e ti insegna in pochi istanti di quel giorno un infinità di cose che prima non pensavi,per questo uno cambia e diventa una persona diversa.Quindi per rispondere alla tua domanda che se non sbaglio è questa: che cavolo defo fare adesso?!,se nn ti senti ancora pronto a stare con una ragazza e creare qualcosa con quella persona che sia "straordinario" non importi di farlo perchè sarebbe una cosa sbagliata.Quando poi ti si accenderà quella lampadina allora poi prenderai quella strada.
                      Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                      Amico Ettorino bello, l'amore è una condizione emotiva a tempo determinato, destinata dunque a finire prima o poi....però dopo subentra l'affetto.
                      Ora se l'affetto è abbastanza da farti superare anche la consapevolezza che non c'è più amore bene altrimenti meglio troncare......
                      Ecco le risposte che volevo...
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Cl4ud
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 2531
                        • 573
                        • 1,077
                        • Ceppaloni
                        • Send PM

ector ma sei nella condizione di stallo passionale sia con la donna che con l'amante ufficiale? oppure con la seconda ancora ti diverti come ai vecchi tempi?
                        Cl4ud

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

con l'amante ci si diverte solo finchè è una novità poi diventa routine anch'essa e va mandata a cagare....perchè se con la donna c'è affetta che magari può spingerti ad andare avanti con l'amante non c'è neppure quello
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Ector
                            Bodyweb member
                            • Oct 2003
                            • 12610
                            • 584
                            • 386
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                            ector ma sei nella condizione di stallo passionale sia con la donna che con l'amante ufficiale? oppure con la seconda ancora ti diverti come ai vecchi tempi?
                            purtroppo sono in crisi anche con l'amante, il sesso è ok ma il dialogo si è ridotto ai minimi termini...

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                            con l'amante ci si diverte solo finchè è una novità poi diventa routine anch'essa e va mandata a cagare....perchè se con la donna c'è affetta che magari può spingerti ad andare avanti con l'amante non c'è neppure quello
                            si hai ragione, ma mi scoccia trovare un'altra amante adesso...non è facile accettare certe cose..
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73577
                              • 2,377
                              • 2,896
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                              purtroppo sono in crisi anche con l'amante, il sesso è ok ma il dialogo si è ridotto ai minimi termini...
                              parlale di epico

Commenta

• madmax68
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2004
                                • 1536
                                • 156
                                • 2
                                • Roma per adesso
                                • Send PM

Sul tradimento sono d'accordo.

Commenta