If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per quello che conta quoto anche le virgole di quello che tu e chobo avete detto fino ad ora, solo questo in neretto mi lascia qualche dubbio.
Pensieri e istinti sono normali e per molti versi obbligati. Poi per decidere se andare oltre o no serve fare considerazioni di altro tipo, li' ognuno mangia a casa sua e fa come crede. Pero' a quel livello e' gia' una scelta ragionata, non si parla piu' di istinti.
Hai ragionissima Liam, in quel posto ne volevo discutere.. nn stavo facendo affermazioni, ho messo un pò di pensieri sciolti sui quali si può discutere..
Quello che mi premeva sottolineare che nn è cosi chiaro quello che si può intendere tradimento cosa che a prima vista sembra facile..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
ogni opinione letta in questo 3d mi sembra di x sè degna di rispetto. Di x sè.
La differenza, come sempre nella vita, la fanno i fatti. Inutile parlare di cose che nn si conoscono, che magari si intuiscono (perchè cmq nn si è scemi). Una cosa è sapere le cose, altra è averne la consapevolezza. Quest'ultima deriva soltanto dall'avere provato le cose sulla propria pelle. Fino a meno di 10 anni fa avevo una visione della vita manichea. Bene e male, bianco e nero. Ora vedo un sacco di sfumature e invece che aumentare, le certezze diminuiscono.
Avete scritto tanto e nn posso quotare ogni singolo post, ma in linea di massima quoto socio e chobo.
La fedeltà nn deve essere un dogma impartitoci da qualcuno o dalla paura, ma una scelta consapevole che deve rinnovarsi giorno x giorno e che, pertanto, può vacillare.
No, nn hai capito il senso.. Nel post che ha quotato anche Liam volevo discutere del "dov'è il limite del tradimento..?".. mentre l'esempio che fai tu nn da ovviamente adito a interpretazioni
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Nessuno dei due.....prova a chiedere ad una coppia che sta insieme da anni ,affiatata cos'e' che li lega...la passione? No.Il sesso? Forse,anche,ma non piu'in maniera primaria;allora che e'? E' la scelta dell'altro,il fatto che NONOSTANTE passino passione e innamoramento queste due persone vogliano invecchiare ,fare figli prendersi cura l'uno dell'altra....quando ti capita quella persona credo si sappia,si capisca....il tradimento non e' concepito di base,come hai giustamente detto tu non ne dovresti sentire l'esigenza..ma ,poniamo se dopo 20 anni insieme ti capitasse un'occasione che ti stuzzica?Come puoi sapere come reagirai?Io credo che queste coppie forti,anzi fortissime,d'altri tempi, possano superare anche un (eventuale)tradimento poiche' sanno che in fondo(qui l'accordo tacito) la scelta che hanno fatto e' giusta,indipendentemente dagli errori che si possoano o meno commettere(es il tradire).
---------- Post added at 19:04:02 ---------- Previous post was at 18:59:44 ----------
bene,ecco la differenza tra aver trovato la persona giusta e non
---------- Post added at 19:05:40 ---------- Previous post was at 19:04:02 ----------
Magari lo fossi,in realta' a 35 anni ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato tranne quello che reputo il piu' imporatnte e che mi manca di piu',trovare una persona.
dal punto di vista teorico ci sta il tuo ragionamento, io pero' adesso parlo della realtà di tutti i giorni, del fatto che per quanto ad una persona le si voglia bene (ma non la si ami più) , c'è sempre il desiderio di avere emozioni nuove che solo una storia nuova può darti...
a quel punto si tratta di scegliere se continuare la vecchia storia e lasciarsi andare a qualche scappatella ognitanto oppure darci un taglio e cercare una nuovo amore, e "rispettare" la persona che hai a fianco..
---------- Post added at 09:59:16 ---------- Previous post was at 09:57:46 ----------
No, nn hai capito il senso.. Nel post che ha quotato anche Liam volevo discutere del "dov'è il limite del tradimento..?".. mentre l'esempio che fai tu nn da ovviamente adito a interpretazioni
ah ok, il mio esempio è piuttosto reale diciamo...
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Io nn capisco come fa una cosa ad iniziare per amore e finire per abitudine...si vede che nn hai capito molto di quella ragazza sin da subito altrimenti se le persone cambiano cio che provano dall'oggi al domani per qualsiasi motivo,l'amore che provate all'inizio per me è solo finzione.Se devo dirla tutta per come la vedo io quello che provate all'inizio nn è amore,perchè se io sono innamorato di una persona nn lo sono di certo nei primi mesi con cui ci sto ma lo sono molto tempo dopo quando ho capito molte cose di quella persona.All'inizio una persona ti piace ma non la ami,sono due cose diverse.Poi per tutti quelli che confondono il piacere con l'amore o che viaggiano di fantasia quello vuol dire ancora essere poco maturi.Questo è solo un mio parere
Non sono d'accordo. Nella vita possono succedere 1000 cose che ti fanno "scadere" una persona... Ma non per questo vuol dire che quel tempo passato assieme sia stato solo una presa per il culo. Inoltre nessuno ha mai parlato di amore nei primi mesi del rapporto: per questo si parla di innamoramento. Non è, appunto, amore ma è un sentimento ugualmente forte sostenuto soprattutto dalla passione e dalla voglia di scoprire la persona che si frequenta. Poi può sopraggiungere l'amore oppure il nulla: nel secondo caso non vuol dire che l'innamoramento sia stato solo un pretesto per scopare.
Ma cosa te ne frega del brivido del primo appuntamento, del provare a sedurre una donna e del riuscirci, se hai nel cuore la persona che ami? Se io amo una persona non me ne frega un ca*** del brivido del primo appuntamento, del basare la mia visibilità sulle mia capacità seduttive su altri uomini.Ma chemmefrega.
Diversamente significa che al sentimento che provi per qualcuno stai anteponendo delle emerite stronzate. E quindi qualcosa non va.
Parli di donna perfetta, dovresti semplicemente parlare della donna che ami, ma dai tuoi discorsi sull 'età, sul non avere il tempo e la voglia di costruire un 'altra relazione, si deduce che quello che stai facendo cos'è? forse "accontentarti"???
Quindi se è questo quello che stai facendo i tuoi discorsi sul brivido e sulla seduzione vengono spiegati. Ma appunto non parlare d'amore.
quoto parola per parola
pare però che madre natura sia stata particolarmente cattiva con gli uomini e li abbia dotati di un aggeggio con vita propria e a tratti incontrollabile che complica non poco le loro esistenze
e inizio pure a credere che la stessa madre natura sia stata particolarmente tirchia di "donne giuste"
ogni opinione letta in questo 3d mi sembra di x sè degna di rispetto. Di x sè.
La differenza, come sempre nella vita, la fanno i fatti. Inutile parlare di cose che nn si conoscono, che magari si intuiscono (perchè cmq nn si è scemi). Una cosa è sapere le cose, altra è averne la consapevolezza. Quest'ultima deriva soltanto dall'avere provato le cose sulla propria pelle. Fino a meno di 10 anni fa avevo una visione della vita manichea. Bene e male, bianco e nero. Ora vedo un sacco di sfumature e invece che aumentare, le certezze diminuiscono.
Avete scritto tanto e nn posso quotare ogni singolo post, ma in linea di massima quoto socio e chobo. La fedeltà nn deve essere un dogma impartitoci da qualcuno o dalla paura, ma una scelta consapevole che deve rinnovarsi giorno x giorno e che, pertanto, può vacillare.
e fin qui siamo tutti d'accordo
il mio slogan potrebbe essere "mai dire mai e mai dire sempre"
ma il punto è: quando vacilli cosa fai?
la differenza è lì, in quella scelta di quel momento, fatta tenuto conto della situazione del momento e secondo me non ci sono sfumature: o ami o non ami. punto.
tu mi confondi
dici una frase di un tale spessore da lasciare stupiti, -la cosa più importante della tua vita, l'unica cosa che ti manca è la persona che dovrebbe completarti-, ma poco prima hai mandato tutto a puttane cercando di difendere la tua via di fuga, quella che poi, forse, avendo accanto la donna giusta, non ti servirà più
io sono quella di prima, con le mie abitudini e il mio amore, e come dici giustamente tu perdonerei anche la scopata di una sera
ma il punto è un altro
non la dimenticherei mai, io non sarei più la stessa, lui per me non sarebbe più lo stesso, la nostra unicità morirebbe con quella sola unica scopata
ma davvero vale così tanto per un uomo dimostrare a se stesso di potere usare liberamente il suo ciondolino?
secondo me non lo pensi davvero nemmeno tu
o vorresti farmi credere che dopo 20 anni insieme perdoneresti il tradimento della donna che hai eletto come tua allo stesso modo in cui le perdoneresti di averti ammaccato la macchina?
che poi pensavo
qui si è fatto un gran parlare di cosa ne penserebbe l'altra persona, di amarla o no, di rispettarla o no, di tradirla o no etc
ma mi chiedo: e io?
come voglio essere io? come voglio vivere?
arriva prima o poi per tutti il bel giorno in cui si fa un bilancio e tirando le somme sarebbe bello poter scoprire di essere in positivo, di avere realizzato nella propria vita qualcosa di concreto e di prezioso, di avere dato un senso a tutto questo affannarsi.
che poi pensavo
qui si è fatto un gran parlare di cosa ne penserebbe l'altra persona, di amarla o no, di rispettarla o no, di tradirla o no etc
ma mi chiedo: e io?
come voglio essere io? come voglio vivere?
arriva prima o poi per tutti il bel giorno in cui si fa un bilancio e tirando le somme sarebbe bello poter scoprire di essere in positivo, di avere realizzato nella propria vita qualcosa di concreto e di prezioso, di avere dato un senso a tutto questo affannarsi.
va da sè che ognuno ha i propri valori.....
si ok
ma se ti innamori di un altro?
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Ti innamori di un altra persona solo se con quella con cui stai non ti trovi più bene (o comunque c'è qualcosa che non va). Altrimenti è impossibile che succeda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta