amore o abitudine?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    i ragionamenti che sono stati fatti li condivido, cioè preservare un rapporto creato nel tempo anche in considerazione della unicità della persona che si è trovata, pero' il vero problema è che la carenza di amore (o passione) poi ti porta inesorabilmente al tradimento... e questo diventa complicato oltretutto poco rispettoso nei confronti della persona cui si vuole bene (detto da me poi...)
    Infatti. Per me il tradimento non è un'opzione: o stai bene con la persona con cui sei o stai da solo. D'altronde non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza condividere la vita con qualcun'altro...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73748
      • 2,453
      • 3,178
      • Italy [IT]
      • Send PM

stareste insieme ad una persona solo per abitudine anche se non l'amate più?..
      nn ho letto gli altri post,lo farò+tardi ma...ector tu c'hai crisi.ti vedo inquieto ultimamente.
      se ora provi queste sensazioni e un giorno ti sposi...beh saranno cazzi. A mio parere

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

ma scusa berso, io capisco al 100% il tuo ragionamento... e mi ci ritrovo anche, ma non mi dire che flirtare siaun modo per rompere la routine, risvegliare la passione significa avere una relazione (breve o lunga) con un'altra....uscire dalla zona grigia come diceva socio non lo fai flirtando e basta...
        Ma nn è detto secondo me.. Se sei fondamentalmente appagato dalla tua relazione (con tutte le zone grigie che ci possono essere) basta anche un banale flirt da un lato per appagare una parte di sè che nn lo è dalla relazione stabile, dall'altra magari anche per riscoprire qualità della tua lei che dai ormai per scontato e che nn trovi nella persona con la quale hai questo flirt..

Poi siamo d'accordo che, come dice chobo, un culo di una vent'enne ti farà sempre sbarellare.. e quindi se poi ci aggiungi il flirt è facile che si cada nel tradimento..
        Però nn è l'unica via, l'importante ripeto è stare bene e nn rinunciare a qualcosa "rodendosi il fegato" perchè questa cosa si ritorce contro..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

ma scusa berso, io capisco al 100% il tuo ragionamento... e mi ci ritrovo anche, ma non mi dire che flirtare siaun modo per rompere la routine, risvegliare la passione significa avere una relazione (breve o lunga) con un'altra....uscire dalla zona grigia come diceva socio non lo fai flirtando e basta...
          Questo è soggettivo...io non ho mai tradito la mia ragazza in 4 anni, (ehm più o meno ) però se capita di l'occasione di flirtare non mi tiro indietro. Nella grandissima maggioranza dei casi non faccio nulla, ci esco una volta e poi sparisco.
          A me basta avere conferma di piacere ancora, di non essere diventato -per il fatto che sono impegnato- invisibile per le altre donne. Razionalmente so bene che una come l'attuale difficilmente la troverò. E ormai vado per i 31, non ho ne tempo ne voglia di investire su una nuova storia seria.
          sigpic

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            nn ho letto gli altri post,lo farò+tardi ma...ector tu c'hai crisi.ti vedo inquieto ultimamente.
            se ora provi queste sensazioni e un giorno ti sposi...beh saranno cazzi. A mio parere
            ho risolto alla radice, non mi sposo...

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Ma nn è detto secondo me.. Se sei fondamentalmente appagato dalla tua relazione (con tutte le zone grigie che ci possono essere) basta anche un banale flirt da un lato per appagare una parte di sè che nn lo è dalla relazione stabile, dall'altra magari anche per riscoprire qualità della tua lei che dai ormai per scontato e che nn trovi nella persona con la quale hai questo flirt..

Poi siamo d'accordo che, come dice chobo, un culo di una vent'enne ti farà sempre sbarellare.. e quindi se poi ci aggiungi il flirt è facile che si cada nel tradimento..
            Però nn è l'unica via, l'importante ripeto è stare bene e nn rinunciare a qualcosa "rodendosi il fegato" perchè questa cosa si ritorce contro..
            beh ma la premessa era "stareste insieme ad una persona solo per abitudine anche se non l'amate più?"...quindi evidentemente non si è più appagati del rapporto....c'è la voglia di passare del tempo insieme ma non si è più soddisfatti della relazione... in alcune risposte mi sembra di capire che ci sia una certa "rassegnazione" a che il rapporto si tramuti in qualcosa di diverso rispetto a quanto era prima.... più per una paura di rimanere soli che per uno serio desiderio di stare con la persona...

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Questo è soggettivo...io non ho mai tradito la mia ragazza in 4 anni, (ehm più o meno ) però se capita di l'occasione di flirtare non mi tiro indietro. Nella grandissima maggioranza dei casi non faccio nulla, ci esco una volta e poi sparisco.
            A me basta avere conferma di piacere ancora, di non essere diventato -per il fatto che sono impegnato- invisibile per le altre donne. Razionalmente so bene che una come l'attuale difficilmente la troverò. E ormai vado per i 31, non ho ne tempo ne voglia di investire su una nuova storia seria.
            beh questo vuol dire soddisfare il tuo ego, non che non ami più la tua compagna...

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Infatti. Per me il tradimento non è un'opzione: o stai bene con la persona con cui sei o stai da solo. D'altronde non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza condividere la vita con qualcun'altro...
            purtroppo mi tocca darti ragione, anche se non è facile ammetterlo....
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• vivix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 298
              • 44
              • 28
              • Send PM

ector, secondo me interrogarsi su amore o abitudine contiene già in sè la risposta...
              sono sposata da 10 anni, e sicuramente sono "abituata" a tante cose, ma queste abitudini sono la mia vita, mi confortano, mi rendono felice....amo il mio uomo e le nostre abitudini
              certo mi rendo conto che la risposta di una donna sarà sempre diversa da quella di un uomo
              ad ogni modo, secondo me, un conto è passare dalla passione all'amore, nel corso degli anni, che è la cosa più bella che possa capitare ad una coppia, un conto è passare dalla passione all'abitudine nel senso negativo del termine
              l'amore non esclude il sesso
              certo non si farà tutti i giorni e più volte al giorno e nei posti più assurdi come ai primi tempi, ma ogni volta sarà una magia che nessun'altro uomo/donna saprà mai fare

Commenta

• Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                ector, secondo me interrogarsi su amore o abitudine contiene già in sè la risposta...
                sono sposata da 10 anni, e sicuramente sono "abituata" a tante cose, ma queste abitudini sono la mia vita, mi confortano, mi rendono felice....amo il mio uomo e le nostre abitudini
                certo mi rendo conto che la risposta di una donna sarà sempre diversa da quella di un uomo
                ad ogni modo, secondo me, un conto è passare dalla passione all'amore, nel corso degli anni, che è la cosa più bella che possa capitare ad una coppia, un conto è passare dalla passione all'abitudine nel senso negativo del termine
                l'amore non esclude il sesso
                certo non si farà tutti i giorni e più volte al giorno e nei posti più assurdi come ai primi tempi, ma ogni volta sarà una magia che nessun'altro uomo/donna saprà mai fare
                No, e perchè mai? Hai perfettamente ragione invece
                e 2...

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

beh ma la premessa era "stareste insieme ad una persona solo per abitudine anche se non l'amate più?"...quindi evidentemente non si è più appagati del rapporto....c'è la voglia di passare del tempo insieme ma non si è più soddisfatti della relazione... in alcune risposte mi sembra di capire che ci sia una certa "rassegnazione" a che il rapporto si tramuti in qualcosa di diverso rispetto a quanto era prima.... più per una paura di rimanere soli che per uno serio desiderio di stare con la persona...
                  Hai ragione, probabilmente parliamo di due stati d'animo o situazioni differenti
                  Cmq la mia domanda iniziale, cosa intendi per amore, era per capire appunto cosa intendevi.. Cmq si, penso anch'io che molte persone restano insieme per paura di restare soli

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vivix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 298
                    • 44
                    • 28
                    • Send PM

No, e perchè mai? Hai perfettamente ragione invece
                    mah
                    mi riferivo alle risposte che ho letto nelle pagine precedenti, dove uomini che comunque mi sembrano rispettosi delle donne e dell'amore, affermano la "necessità" del flirt, e in ogni caso il bisogno di uscire (sia pure per poi tornare) da quella che appare (salvo poi scoprire che non lo è) una vita grigia, pur consapevoli di avere accanto la propria donna ideale

per non parlare di dove leggevo che il flirt serve ad avere la conferma di piacere ancora

non mi sento di dire che nessuno di loro ha mai conosciuto l'amore, magari è solo che per capire certi meccanismi bisogna essere un uomo.....

Commenta

• Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

non mi sento di dire che nessuno di loro ha mai conosciuto l'amore, magari è solo che per capire certi meccanismi bisogna essere un uomo.....
                      Posso confermarti che da uomo non li capisco nemmeno io... Ma d'altronde ognuno fa quel che vuole in casa propria
                      e 2...

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

mah
                        mi riferivo alle risposte che ho letto nelle pagine precedenti, dove uomini che comunque mi sembrano rispettosi delle donne e dell'amore, affermano la "necessità" del flirt, e in ogni caso il bisogno di uscire (sia pure per poi tornare) da quella che appare (salvo poi scoprire che non lo è) una vita grigia, pur consapevoli di avere accanto la propria donna ideale

per non parlare di dove leggevo che il flirt serve ad avere la conferma di piacere ancora

Avevi dato una buona risposta e stavo quasi per quotarti.. perchè questa polemica gratuita..?

Uomo e donna sono diversi e per fortuna aggiungo io.. certi meccanismi nostri vi sono ignoti, perchè giudicare..?

Ad ogni modo, anche se nn era una mia frase, cosa ci trovi di cosi sbagliato nel flirt che serve ad avere la conferma di piacere ancora..?

Commenta

• vivix
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 298
                          • 44
                          • 28
                          • Send PM

Posso confermarti che da uomo non li capisco nemmeno io... Ma d'altronde ognuno fa quel che vuole in casa propria
                          ne sono felice....e w la libertà

Avevi dato una buona risposta e stavo quasi per quotarti.. perchè questa polemica gratuita..?

Uomo e donna sono diversi e per fortuna aggiungo io.. certi meccanismi nostri vi sono ignoti, perchè giudicare..?

Ad ogni modo, anche se nn era una mia frase, cosa ci trovi di cosi sbagliato nel flirt che serve ad avere la conferma di piacere ancora..?
                          ma socio nessuna polemica, davvero
                          e nessun giudizio per i meccanismi maschili a me incomprensibili: io stessa ho detto che bisognerebbe essere un uomo per capire
                          ho solo fatto un distinguo: riuscirei forse a capire la fuga temporanea per una boccata d'aria, ma non la fuga per andare a cercare conferme di piacere ancora: questo denota molta insicurezza e molto narcisismo, qualità che non apprezzo in un uomo, tutto qui...

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Continuate a non capire una differenza sostanziale,quella che c'e' tra prendere in giro una persona per comodita' propria e quella di aver SCELTO quella persona per la vita pur sapendo che la passione e in generale i sintomi dell'innamoramento inevitabilmente scompaiono...nel primo caso(quello capitato a me) lasciar libera l'altra e' ovviamente la scelta migliore,nel secondo vi e' una sorta di accordo tacito tra i due,quello delle coppie che durano decenni insieme...

Questione timing: la stessa persona incontrata in momenti differenti genera relazioni tra loro diverse,per questo dico che la persona che avete amato e lasciato a 30anni a 40 sarebbe potuta essere la donna della vostra vita...

---------- Post added at 17:05:33 ---------- Previous post was at 17:03:43 ----------

Tu ector a pare mio appartieni al primo caso(quello del non piu' innamorato che sta insieme per comodo),non al secondo,da qui i fraintendimenti del 3d.
                            Last edited by Theycallmechobo; 25-01-2011, 18:52:44.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

ma non la fuga per andare a cercare conferme di piacere ancora: questo denota molta insicurezza e molto narcisismo, qualità che non apprezzo in un uomo, tutto qui...
                              Ma nn fermarti alle parole.. Nn è che il berso è insicuro del suo aspetto fisico, o insicuro di poter ancora accattivare una fanciulla..
                              Si tratta di quelle sensazioni di appagamento che l'apprezzamento della propria compagna di una vita ti da ma in modo diverso..
                              Oltretutto l'uomo è cacciatore per natura e cacciare gli piace e fornisce soddisfazione.. Spesso, come diceva il Berso, il gusto della caccia è comunque scollegato poi dal mangiare la carne
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Continuate a non capire una differenza sostanziale,quella che c'e' tra prendere in giro una persona per comodita' propria e quella di aver SCELTO quella persona per la vita pur sapendo che la passione e in generale i sintomi dell'innamoramento inevitabilmente scopaiono...nel primo caso(quello capitato a me) lasciar libera l'altra e' ovviamente la scelta migliore,nel secondo vi e' una sorta di accordo tacitop tra i due,quello delle coppie che durano decenni insieme...

Questione timing: la stessa persona incontrata in momenti differenti genera relazioni tra loro diverse,per questo dico che la persona che avete amato e lasciato a 30anni a 40 sarebbe potuta essere la donna della vostra vita...
                              quoto chobo

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22743
                                • 1,111
                                • 923
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

gli alti e bassi nei rapporti di coppia sono una cosa penso più che normale, quello che spesso viene etichettato con abitudine può anche essere la rutine quotidiana che non è sempre necessariamente una cosa negativa

la cosa più belle è reinnamorarsi della persona che hai sposato
                                non so se vi è mai capitato
                                diciamo che è come prendere una secchiata d'acqua gelata in faccia

dopo un periodo magari di "stanca" di punto in bianco succede qualcosa che ti da uno schiaffo in faccia e tu ti ritrovi a dire "Dio mio è la persona migliore che ho mai conosciuto" e ti ritrovi le farfalle nello stomaco
                                bhe se non vi è mai capitato ve lo auguro perchè è una situazione bellissima
                                e può capitare anche più volte con la stessa persona

e adesso disattivo la modalità frc/sentimentale e me ne ritorno a dire cazzate in trash

---------- Post added at 17:18:19 ---------- Previous post was at 17:17:13 ----------

Ma nn fermarti alle parole.. Nn è che il berso è insicuro del suo aspetto fisico, o insicuro di poter ancora accattivare una fanciulla..
                                Si tratta di quelle sensazioni di appagamento che l'apprezzamento della propria compagna di una vita ti da ma in modo diverso..
                                Oltretutto l'uomo è cacciatore per natura e cacciare gli piace e fornisce soddisfazione.. Spesso, come diceva il Berso, il gusto della caccia è comunque scollegato poi dal mangiare la carne

quoto chobo
                                bella frase, molto corretta

Commenta

Working...
                                X