If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vivix, Djdo, Lipidiman.. dicono cose assolutamente corrette dal punto di vista teorico.. Ma la teoria poi è mooooolto diversa dalla realtà..
Ma perchè mai? Non si sta parlando di castelli in aria o di ideali utopistici... Se io sono convinto e credo fermamente in ciò che penso poi anche la realtà seguirà la mia filosofia di vita... E' solo questione di forza di volontà e di coerenza.
Però capisco anche il pensiero di tutti quelli che la pensano diversamente da me: alcuni aspetti li condivido, altri no, a parte il pensiero di mr.ciufciuf che non condivido in toto...
Ma perchè mai? Non si sta parlando di castelli in aria o di ideali utopistici... Se io sono convinto e credo fermamente in ciò che penso poi anche la realtà seguirà la mia filosofia di vita... E' solo questione di forza di volontà e di coerenza.
Però capisco anche il pensiero di tutti quelli che la pensano diversamente da me: alcuni aspetti li condivido, altri no, a parte il pensiero di mr.ciufciuf che non condivido in toto...
per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti non ci sarebbe nulla di cui discutere.
Quindi vuoi dire che tutte quelle persone che nel corso della storia del mondo hanno tradito il/la partner erano persone che a bocce ferme accettavano il tradimento..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Quindi vuoi dire che tutte quelle persone che nel corso della storia del mondo hanno tradito il/la partner erano persone che a bocce ferme accettavano il tradimento..?
Non saprei ma non penso. Razionalmente uno di base non accetta il tradimento, poi ci possono essere degli eventi che nella vita ti portano a cambiare idea: sono conscio di questo (e per questo capisco certe posizioni) ma fino a quel momento porterò avanti le mie idee senza se e senza ma.
Non saprei ma non penso. Razionalmente uno di base non accetta il tradimento, poi ci possono essere degli eventi che nella vita ti portano a cambiare idea: sono conscio di questo (e per questo capisco certe posizioni) ma fino a quel momento porterò avanti le mie idee senza se e senza ma.
prorpio come la pensavo io, fermo nelle mie idee, sempre: sapessi quante cazzate ho fatto nella vita:
se solo avessi ascoltato chi era più "saggio" di me......
ma non tornerei indietro perchè da quegli errori ho tratto giovamento.
prorpio come la pensavo io, fermo nelle mie idee, sempre: sapessi quante cazzate ho fatto nella vita:
se solo avessi ascoltato chi era più "saggio" di me......
ma non tornerei indietro perchè da quegli errori ho tratto giovamento.
Bè adesso avrai pure le tue idee no? Salta fuori tra 10 anni che ti ricredi e la pensi come me... Quindi il saggio sarei io? Non so, io non penso esistano saggi in certe situazioni: ognuno ha il suo bagaglio di esperienze e le sue idee, più o meno sbagliate che siano...
tutti abbiamo le proprie idee, ho solamente voluto dire che essere cocciuti, non sempre è giovamento, a volte sarebbe più opportuno seguire i consigli degl'altri che a priori appaiono errati.
Allora, focalizzati su questo punto... Tutte le persone che hanno tradito da quando esiste il mondo sicuramente la pensavano come te. Poi però hanno tradito, quindi che gli eventi della vita ci portano in punti dove mai avremmo pensato di andare, mi pare che sia una cosa che condividi. Quindi, inutile portare avanti una discussione sterile
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
brava girl, hai colto nel fatto. la sessualità è un istinto umano che a volte ti spinge ad agire irresponsabilmente.
Non dirmi brava, perchè la mia affermazione oltre ad essere una triste constatazione, era anzitutto una critica verso l'atteggiamento di chi da più importanza ai propri organi sessuali che altro.
La sessualità è un istinto umano, ma non per questo certe cose ad esso legate vanno giustificate. Pensa, se dovessimo giustificare attraverso l'istinto, tutti quei comportamenti violenti o aggressivi.
Per fortuna siamo dotati di un attività superiore, un attività intellettiva che ci permette di discernere, di giudicare, di distinguere il bene dal male. Che in questo caso è il tradire e prendere in giro una persona.
E pur nella consapevolezza che non siamo esenti da errori, noi di fronte a qualcosa, possiamo scegliere…sta a noi decidere se dare priorità a qualcosa rispetto ad un 'altra.
Bastava che in quella circostanza ti fossi fermato un attimo a riflettere e ti fossi chiesto: ma io come mi sentirei se qualcuno lo facesse a me? e "come posso prendere in giro o tradire e ferire una persona che si fida di me"? Ma a quanto pare hai ritenuto più importante dare la priorità ad una cosa insignificante e scorretta che a qualcosa che aveva davvero valore.
Che poi voglio dì, firma e avatar già dicono abbastanza...
Era proprio li' il punto: hai esperienze vicine allo zero, voglia di spaccare il mondo, e di solito sei piu' idealista.
Tutto e' o bianco o nero, come diceva steel prima, e sei pieno di certezze. Mica perche' hai motivi per averne, semplicemente perche' non hai ancora visto niente e non sai di non sapere.
Poi crescendo ti fai le tue esperienze e capisci che non tutte le porte si aprono con la stessa chiave.
Si, ok che sei più idealista, ok che hai esperienze vicino allo zero, ma è anche vero che il non sapere, l'avere visto poco, ti mette in una situazione di dubbio e di incertezza. Perchè se non sai, se non conosci come fai ad esser certo? Insomma giustappunto, il discorso che fate tu e qualcun altro non è soltanto bianco o nero.
Poi, in ogni caso, magari tu o Catastrophy a 15 anni eravate certi e privi di dubbi, io e altri evidentemente no.
ecco cosa intendevo io espresso in 2 frasi... e quelli che dicono che a 15anni non avevano certezze dicono minchiate... e scusatemi se in questo caso generalizzo... ovvio col senno di poi si capisce che non erano affatto certezze, ma proprio perché non si sa nulla si pensa di poter giudicare meglio e con meno "sì, ma"... "se..." "però..."...
anche perché quelli che dicono di non aver avuto certezze a 15anni sono proprio quelli che ora a 20-25 anni credono di avere certezze su tutto... vediamo se tra altri 10-20 anni diranno di nuovo "a 25 anni non hai nessuna certezza"... probabilmente sí, ma adesso vi pare di averle...[COLOR="Silver"]
Ma guarda te se lo devi sapere tu cosa io pensavo a 15 anni. Ma guarda te se lo devi sapere tu come giudicavo o come non giudicavo.
Tu magari eri esente da dubbi. Io no. Anche perchè ribadisco, a quell 'età, non sapendo granchè, si hanno tante domande senza risposta, e quindi avere certezze è abbastanza difficile.
veramente il rapporto è già stato compromesso e poi il tradimento nn è solo fisico ma diventa anke "psicologico" uno tradisce la fiducia che il partner ripone nel compagno/a e forse è qst qll che fa + male.
ma poi voglio dire, uno deve pure pensarci alle conseguenze di quello che fa... nn può far danno e dopo chiedere scusa. io penso che in amore e in poche altre cose, nn c sia possibilità di sbagliare. se uno fa un errore paga, e sta a noi cercare di nn sbagliare.
girl, sono d'accordo con quanto dici, ma se non fosse accaduto, forse dopo tanti anni io mi starei ancora chiedendo se quello che ho adesso è veramente importante o come mi comporterei se prendessi una sbandata per una tizia. da quella esperinza ho appurato le mie certezze. è un discorso complesso, il mio basato sull'esperienza, il tuo sulla logica.
nell'avatar cosa vuoi che metta, robin hood? e nella firma, cupido? mi sembri un po troppo seria! posso chiederti quanti anni hai?
boh, secondo me si deve capire che la persona al proprio fianco è importante da altre cose non dal tradendola.
poi scusa te l' hai tradita dopo 9 anni che c stavi insieme, metti caso che avresti reagito in modo diverso (negativo), non credi di esserti svegliato un pò troppo tardi per capire che tua moglie non era la donna giusta per te?!?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta