amore o abitudine?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girl on the moon
    Bodyweb Senior
    • Aug 2007
    • 1760
    • 448
    • 547
    • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
    quoto parola per parola
    pare però che madre natura sia stata particolarmente cattiva con gli uomini e li abbia dotati di un aggeggio con vita propria e a tratti incontrollabile che complica non poco le loro esistenze
    e inizio pure a credere che la stessa madre natura sia stata particolarmente tirchia di "donne giuste"
    .
    Io credo invece che la questione sia riconducibile semplicemente all 'impostazione che uno decide di dare alla sua vita e a ciò in cui crede. E certi ragionamenti assurdi letti in questo topic rappresentano una parte del pensiero maschile. Solo una parte.

---------- Post added at 15:56:05 ---------- Previous post was at 15:52:11 ----------

P.S.L'ultima è una frase sarcastica?
    Last edited by girl on the moon; 27-01-2011, 16:54:34.

Remember to be happy

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

seeee ma quanto avete scritto,mica posso leggermi tutto

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        quoto socio... ed aggiungo: quando avevo 15 anni avevo soltanto certezze assolute su tutti questi argomenti... sembrava più semplice, come pare essere per alcuni qui nel thread (con questo non sto dando del 15enne a nessuno)... beati loro...
        Le certezze ti vengono dalle esperienze mica sono campate per aria: altrimenti che certezze sarebbero? Comunque a 15 anni non avevo una certezza che fosse una.

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
        Io credo invece che la questione sia riconducibile semplicemente all 'impostazione che uno decide di dare alla sua vita e a ciò in cui crede. E certi ragionamenti assurdi letti in questo topic rappresentano una parte del pensiero maschile. Solo una parte.
        Non ho mai capito come si possa pensare certe cose, eppure io dovrei capirle visto che faccio parte di quel mondo...
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          seeee ma quanto avete scritto,mica posso leggermi tutto
          rispondi almeno a questo please: sono curiosa

Nessuno dei due.....prova a chiedere ad una coppia che sta insieme da anni ,affiatata cos'e' che li lega...la passione? No.Il sesso? Forse,anche,ma non piu'in maniera primaria;allora che e'? E' la scelta dell'altro,il fatto che NONOSTANTE passino passione e innamoramento queste due persone vogliano invecchiare ,fare figli prendersi cura l'uno dell'altra....quando ti capita quella persona credo si sappia,si capisca....il tradimento non e' concepito di base,come hai giustamente detto tu non ne dovresti sentire l'esigenza..ma ,poniamo se dopo 20 anni insieme ti capitasse un'occasione che ti stuzzica?Come puoi sapere come reagirai?Io credo che queste coppie forti,anzi fortissime,d'altri tempi, possano superare anche un (eventuale)tradimento poiche' sanno che in fondo(qui l'accordo tacito) la scelta che hanno fatto e' giusta,indipendentemente dagli errori che si possoano o meno commettere(es il tradire).

Magari lo fossi,in realta' a 35 anni ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato tranne quello che reputo il piu' imporatnte e che mi manca di piu',trovare una persona.
          Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
          tu mi confondi
          dici una frase di un tale spessore da lasciare stupiti, -la cosa più importante della tua vita, l'unica cosa che ti manca è la persona che dovrebbe completarti-, ma poco prima hai mandato tutto a puttane cercando di difendere la tua via di fuga, quella che poi, forse, avendo accanto la donna giusta, non ti servirà più
          io sono quella di prima, con le mie abitudini e il mio amore, e come dici giustamente tu perdonerei anche la scopata di una sera
          ma il punto è un altro
          non la dimenticherei mai, io non sarei più la stessa, lui per me non sarebbe più lo stesso, la nostra unicità morirebbe con quella sola unica scopata
          ma davvero vale così tanto per un uomo dimostrare a se stesso di potere usare liberamente il suo ciondolino?
          secondo me non lo pensi davvero nemmeno tu
          o vorresti farmi credere che dopo 20 anni insieme perdoneresti il tradimento della donna che hai eletto come tua allo stesso modo in cui le perdoneresti di averti ammaccato la macchina?

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
          purtroppo sono in crisi anche con l'amante, il sesso è ok ma il dialogo si è ridotto ai minimi termini...

si hai ragione, ma mi scoccia trovare un'altra amante adesso...non è facile accettare certe cose..
          ragazzi ma sei proprio un ***** confuso

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

---------- Post added at 15:56:05 ---------- Previous post was at 15:52:11 ----------

P.S.L'ultima è una frase sarcastica?
          erano sarcastiche tutt'e due
          io la penso come te: ognuno sceglie quello che gli piace e basta, il resto sono solo scuse povere
          solo che se non hai 16 anni non è più tanto figo, secondo me

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Le certezze ti vengono dalle esperienze mica sono campate per aria: altrimenti che certezze sarebbero? Comunque a 15 anni non avevo una certezza che fosse una.

Non ho mai capito come si possa pensare certe cose, eppure io dovrei capirle visto che faccio parte di quel mondo...
          per fortuna non sei l'unico

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Ti rispondo...credo tu abbia una visione simile alla mia a grandi linee,solo io parlavo piu' in generale,tu sei scesa nel particolare e ogni persona,anche se con visione d'insieme di un argomento simile,reagisce diversamente in base al carattere e alla situazione; ti racconto la mia esperienza e cio' che intendevo negli interventi precedenti e in quello che hai quotato: nelle ralzioni serie che ho avuto,non ho mai tradito;il rispetto per la persona era talmente alto da non poter scendere a tale livello,quindi quando la passione calava inevitabilmente facevo finire la storia;una di queste ragazze l'ho incontrata mentre studiavo (pure lei),non potevamo fare progetti che in realta' desideravamo per "limiti" di eta' ,di esperienza,di lavoro e altro...se questa donna ,che ora ha 30 anni l'avessi conosciuta adesso il nostro sentimento probabilmente sarebbe sfociato in figli,famiglia..e' stata quindi una questione di eta' e di tempo...tu capisci che la crisi che ho affrontato a 25 anni ora (se stessi insieme a lei) sarebbe completamente diversa,ci sarebbero (magari) figli o cmq una solidita' sia a livello emotivo sia a vari altri livelli(lavorativo etc) tale da sconvolgere totalmente le sorti di una crisi relazionale.....a quel punto,dico,se capitasse una scappatella (nota il SE) sarebbe davvero cosi' grave da buttar nel cesso la ralazione con la donna della tua vita?Perche',parliamoci chiaro,la passione finisce,ti ritrovi dopo 20 anni con una persona non sapendo come reagirai ad eventuali provocazioni o tentazioni....d'altro canto non so se riuscirei a perdonare o a guardare con gli stessi occhi una donna che mi tradisce dopo 20 anni insieme....il punto pero' era un altro,la scelta di una persona dipende da tantissimi fattori,tempo,fortuna,eta',condizione spicologica,fisica e tanto altro,se si ha il gran culo di trovare l'amore credo che alla fin fine una scopata dop onni e anni insieme non sposti o cmq non dovrebbe spostare di cosi' tanto l'importanza della costruzione del rapporto e magari della famiglia formatasi;e nota che ho piu' volte ribadito l'importanza della trasformazione della passione in amore rispetto ad abitudine(ma si aprirebbe una parentesi troppo lunga)..scusate il post alla Gotm

---------- Post added at 20:07:39 ---------- Previous post was at 20:07:09 ----------

Miiii un post cosi' lungo non l'ho mai scritto

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

se si ha il gran culo di trovare l'amore credo che alla fin fine una scopata dop onni e anni insieme non sposti o cmq non dovrebbe spostare di cosi' tanto l'importanza della costruzione del rapporto e magari della famiglia formatasi;e nota che ho piu' volte ribadito l'importanza della trasformazione della passione in amore rispetto ad abitudine(ma si aprirebbe una parentesi troppo lunga)
              E perchè non lo dovrebbe spostare? Io capisco già di più il tradimento all'inizio di una relazione rispetto a quello che avviene dopo 20 anni di matrimonio... Cioè all'inizio è solo chimica, quindi PUO' essere possibile che in quel periodo capiti di sbarellare anche per un'altra... Però se questo capita dopo N anni di matrimonio dove si hanno anche figli e quant'altro, secondo me fa crollare tutto, nonostante poi si possa venir anche perdonati dalla partner.

Comunque condivido il tuo pensiero.
              e 2...

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

la penso come Djdo.

personalmente se io tradissi nn avrei + il coraggio d guardare in faccia la mia ragazza, specie dopo anni e anni d matrimonio.
                che poi nn mi spiego.. ma è così necessario andare a letto con un' altra ragazza mentre si è fidanzanti o sposati? nn se ne può proprio fare a meno?
                You learn by your mistakes

Commenta

• Theycallmechobo
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Questione tradimento: fino a poco tempo fa ero intransigente,pensavo non fosse concepibile tradire in una relazione duratura e seria,tra l'altro,come ho gia' scritto,non e' una mia via di fuga e neanche presunta tale visto che non l'ho mai fatto;credo pero' che posizioni cosi' ferme in amore siano fatte per essere sgretolate,ho visto una coppia fortissima superare un tradimento e continuare a credere nel rapporto ..per questo e altro non dico lo faro' pero' neppure dico che non perdonerei mai o che non potrebbe capitarmi,questo perche' la realta' e' che bisognerebbe trovarsi nella situazione in quel momento,con quella persona,in quel determinato stato d'animo etc etc...ad ogni modo prima escludevo categoricamente il continuo di una storia "tradita" ,ora sono aperto mentalmente a varie eventualita',non mi pare una giustificazione o una via di fuga.

Commenta

• hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

Ti rispondo...credo tu abbia una visione simile alla mia a grandi linee,solo io parlavo piu' in generale,tu sei scesa nel particolare e ogni persona,anche se con visione d'insieme di un argomento simile,reagisce diversamente in base al carattere e alla situazione; ti racconto la mia esperienza e cio' che intendevo negli interventi precedenti e in quello che hai quotato: nelle ralzioni serie che ho avuto,non ho mai tradito;il rispetto per la persona era talmente alto da non poter scendere a tale livello,quindi quando la passione calava inevitabilmente facevo finire la storia;una di queste ragazze l'ho incontrata mentre studiavo (pure lei),non potevamo fare progetti che in realta' desideravamo per "limiti" di eta' ,di esperienza,di lavoro e altro...se questa donna ,che ora ha 30 anni l'avessi conosciuta adesso il nostro sentimento probabilmente sarebbe sfociato in figli,famiglia..e' stata quindi una questione di eta' e di tempo...tu capisci che la crisi che ho affrontato a 25 anni ora (se stessi insieme a lei) sarebbe completamente diversa,ci sarebbero (magari) figli o cmq una solidita' sia a livello emotivo sia a vari altri livelli(lavorativo etc) tale da sconvolgere totalmente le sorti di una crisi relazionale.....a quel punto,dico,se capitasse una scappatella (nota il SE) sarebbe davvero cosi' grave da buttar nel cesso la ralazione con la donna della tua vita?Perche',parliamoci chiaro,la passione finisce,ti ritrovi dopo 20 anni con una persona non sapendo come reagirai ad eventuali provocazioni o tentazioni....d'altro canto non so se riuscirei a perdonare o a guardare con gli stessi occhi una donna che mi tradisce dopo 20 anni insieme....il punto pero' era un altro,la scelta di una persona dipende da tantissimi fattori,tempo,fortuna,eta',condizione spicologica,fisica e tanto altro,se si ha il gran culo di trovare l'amore credo che alla fin fine una scopata dop onni e anni insieme non sposti o cmq non dovrebbe spostare di cosi' tanto l'importanza della costruzione del rapporto e magari della famiglia formatasi;e nota che ho piu' volte ribadito l'importanza della trasformazione della passione in amore rispetto ad abitudine(ma si aprirebbe una parentesi troppo lunga)..scusate il post alla Gotm

---------- Post added at 20:07:39 ---------- Previous post was at 20:07:09 ----------

Miiii un post cosi' lungo non l'ho mai scritto
                    chobo ma che castroneria hai scritto nell'ultima parte del discorso?!come fate a pensare a scopare con una ragazza qualunque dopo aver costruito una famiglia e dopo aver scelto una donna che amate al vostro fianco?!..chiariamo una cosa,o partiamo dal fatto che si hanno delle solide basi e convinzioni per aver scelto quel tipo di ragazza al proprio fianco,o nn andrete mai da nessuna parte.Mi riferisco anche al fatto che se ho scelto una persona "come la voglio io" e mi accorgo piu in la che qualcosa in lei è diverso da quello che imaginavo se nn credo alla scelta che ho fatto all'inizio e ai motivi per cui l'ho fatta in maniera convinta quella storia era gia destinata a finire quando l'avevo iniziata.Non è una scelta facile e avvolte qualcuno manco la trova la persona con cui vuole passare il resto della sua vita ma quando arrivi a prendere certe decisioni impotanti devi per forza di cose guardare la persona che hai di fronte in maniera diversa,non puoi rimanere fermo alla serata romantica trascorsa la scorsa sera o alle foto dell'ultima vacanza che avete fatto assieme,e pretendere di conoscere bene quella persona o di dire che è lei quella giusta,ci va tempo,ci va determinazione e sopratutto ci va anche la faccia tosta di fermarti quando capisci che non è la ragazza che cercavi.Le famiglie che riescono a realizzare questo sogno perchè è veramente un sogno sono davvero poche sulla faccia della terra,il resto sono famiglie che per fretta o per altri motivi hanno fatto una scelta sbagliata che tengono dentro di loro per non rovinare la vita ai figli.

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

xò credo che dovrà esser qualcosa che t blocchi psicologicamente a tradire la persona con cui hai creato una famiglia, in caso estremo penso che uno se lo debba imporre allora.
                      You learn by your mistakes

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                        chobo ma che castroneria hai scritto nell'ultima parte del discorso?!come fate a pensare a scopare con una ragazza qualunque dopo aver costruito una famiglia e dopo aver scelto una donna che amate al vostro fianco?!..chiariamo una cosa,o partiamo dal fatto che si hanno delle solide basi e convinzioni per aver scelto quel tipo di ragazza al proprio fianco,o nn andrete mai da nessuna parte.Mi riferisco anche al fatto che se ho scelto una persona "come la voglio io" e mi accorgo piu in la che qualcosa in lei è diverso da quello che imaginavo se nn credo alla scelta che ho fatto all'inizio e ai motivi per cui l'ho fatta in maniera convinta quella storia era gia destinata a finire quando l'avevo iniziata.Non è una scelta facile e avvolte qualcuno manco la trova la persona con cui vuole passare il resto della sua vita ma quando arrivi a prendere certe decisioni impotanti devi per forza di cose guardare la persona che hai di fronte in maniera diversa,non puoi rimanere fermo alla serata romantica trascorsa la scorsa sera o alle foto dell'ultima vacanza che avete fatto assieme,e pretendere di conoscere bene quella persona o di dire che è lei quella giusta,ci va tempo,ci va determinazione e sopratutto ci va anche la faccia tosta di fermarti quando capisci che non è la ragazza che cercavi.Le famiglie che riescono a realizzare questo sogno perchè è veramente un sogno sono davvero poche sulla faccia della terra,il resto sono famiglie che per fretta o per altri motivi hanno fatto una scelta sbagliata che tengono dentro di loro per non rovinare la vita ai figli.

Nessuna castroneria,a mio parere puo' accadere che pur avendo scelto una persona,una famiglia e tutto il pacchetto capiti una sbandata solo fisica...ho detto potrebbe accadere,non che accada in automatico;SE accadesse sempre i'm honesty opinion bisognerebbe mettere sul piatto della bilancia un errore versus una storia di una vita..il ragionamento e' semplice,lineare,siete voi che ogni reply andate fuori pista...poi ripeto per l'ennesima volta,te lo dice uno che non ha mai tradito nelle storie importanti,non storia di una vita,solo storie gia' finite...pensa te..sono piu' santo di gotm..temo...

Commenta

• Djdo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 3500
                          • 141
                          • 229
                          • Divide et Impera
                          • Send PM

Questione tradimento: fino a poco tempo fa ero intransigente,pensavo non fosse concepibile tradire in una relazione duratura e seria,tra l'altro,come ho gia' scritto,non e' una mia via di fuga e neanche presunta tale visto che non l'ho mai fatto;credo pero' che posizioni cosi' ferme in amore siano fatte per essere sgretolate,ho visto una coppia fortissima superare un tradimento e continuare a credere nel rapporto ..per questo e altro non dico lo faro' pero' neppure dico che non perdonerei mai o che non potrebbe capitarmi,questo perche' la realta' e' che bisognerebbe trovarsi nella situazione in quel momento,con quella persona,in quel determinato stato d'animo etc etc...ad ogni modo prima escludevo categoricamente il continuo di una storia "tradita" ,ora sono aperto mentalmente a varie eventualita',non mi pare una giustificazione o una via di fuga.
                          Sono d'accordo. Bisogna trovarsi in certe situazioni prima di parlare: infatti io parlo per quanto riguarda me stesso, su quello sono sicuro al 101% (dato che, come ho già detto, ho potuto confermare il tutto con certe situazioni che si erano venute a creare); per quanto riguarda la mia partner non posso esserlo, posso solo sperare che la pensi come me. Se poi succedesse di essere traditi, lì non ho le stesse certezze: da una parte, penso che non sarebbe più lo stesso e che bisognerebbe troncare la storia, ma dall'altro penso anche che, se ami davvero, perdoni... Ovvio, se succede 1 volta... Innamorato sì ma essere preso per i fondelli no.

chobo ma che castroneria hai scritto nell'ultima parte del discorso?!
                          Hai esordito un pò male per me... Si può essere benissimo in disaccordo ma non attacchiamo le idee di altre persone che nemmeno si conoscono... Infatti io non capisco molto la tua posizione, ma non mi permetto di dire che son cavolate
                          e 2...

Commenta

• vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

sono felice di leggere che qualche altro uomo sia uscito allo scoperto

chobo il tuo ragionamento non fa una piega
                            ti ho già detto che probabilmente perdonerei anche io
                            la coppia andrebbe avanti, la famiglia pure, i figli anche etc etc perchè certi valori si sovrapporrebbero ad altri
                            ma, e qui è il punto, resterebbe l'amaro in bocca, per entrambi....dopo tanti anni ancora di più che nei primi tempi, e qui quoto djdo
                            come dici tu questo è il mio personale pensiero
                            ma mi piace credere che quando avrai la fortuna di custodire tra le tue mani quello che stai cercando, e lo amerai e lo proteggerai....arriverai alla mia stessa conclusione

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73588
                              • 2,380
                              • 2,922
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

x curiosità, quanti anni hai?

Commenta

• Theycallmechobo
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                x curiosità, quanti anni hai?

Volevo chiedere la stessa cosa,credo sui 16 ma non volevo infierire per non rovinare la discussione che cmq mi piace;e' il classico(e non sbagliato) ragionamento da ragazzo molto giovane,entro i 25,altrimenti e' grave

Commenta

Working...
                                X