Originariamente Scritto da gorgone
Visualizza Messaggio
Imparare l'inglese
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioè un sogno raggiungibile.
(eccetto quelli con attori texani o scozzesi, e anche gli autraliani sono ostici)B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
ho gia ordinato i libri per la grammatica
poi ovviamente io non dico di studiare solo la grammatica (tipico metodo italiano), anzi, ho sempre criticato questo approccio.... però le basi ci devono essere... perciò ora passa un bel po' di tempo su quei libri (anche se sono noiosi)...
ed appena avrai un po' di basi poi puoi lanciarti (vedi gli altri thread sull'inglese) su film/tipe ecc.
il problema altrimenti è veramente che sai le parole ma non sai costruire le frasi e fidati che è terribile sentire qualcuno parlare così (o peggio ancora leggere ciò che scrive)...
soprattutto se poi (magari dopo un anno a londra a lavare i piatti (massimo rispetto per il mestiere, ma se vai per imparare l'inglese e finisci con 4 altri lavapiatti italiani non è il massimo)) tornano e pensando di essere molto avanti e molto "cool" se ne escono con delle schifezze in un misto di slang uk-us-italiano... che poi se cercano di scrivere raggiunge i livelli piú bassi che si possano immaginare...
yeah bro', u now (ussignùr, non è un mio errore) bro', i always gonna luv my hood... much luv...
e magari pubblicano frasi del genere su fb dove centinaia di persone avranno crampi ed attacchi di panico leggendole...
ecco, meglio studiare un po' di basi prima... (e soprattutto evitare di parlare in gergo se non si è madrelingua... )
---------- Post added at 21:05:10 ---------- Previous post was at 21:03:39 ----------
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioleggevo che My Name is Joe (che ho visto, finalmente ), film ambientato a Glasgow, negli USA e' stato sottotitolato perche' risultava incomprensibile al pubblico americano.Last edited by catastrophy; 24-01-2011, 22:20:05.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioleggevo che My Name is Joe (che ho visto, finalmente ), film ambientato a Glasgow, negli USA e' stato sottotitolato perche' risultava incomprensibile al pubblico americano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioleggevo che My Name is Joe (che ho visto, finalmente ).
ah caldamente consiglio, scusate l'OT, il film di cui "tiratrice scelta" sotto il mio nick è un omaggio, "kill me, please".
---------- Post added at 21:20:43 ---------- Previous post was at 21:14:28 ----------
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioio senza sottotitoli mi sarei perso... però vabbè, lo scozzese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
ah beh, quasi tutti i film di loach... ti sei guardato sweet sixteen o the wind that shakes the barley in lingua originale? io senza sottotitoli mi sarei perso... però vabbè, lo scozzese (a meno che non sia proprio edimburgo) e l'irlandese sono pesantucci...
Appena un gradino sotto metto i nordirlandesi, mentre gli irlandesi della Repubblica d'Irlanda secondo me parlano gia' qualcosa di piu' comprensibile.
Comunque quoto davvero il discorso dello slang: parlare a stento una lingua e poi usare continuamente bro, gotcha etc.. non si puo' davvero sentire.
Altamente sconsigliato a chi sta imparando la lingua.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioin verità è semplice, basta che entri nella forma mentis giusta: loro pronunciano tutte le vocali come leggere variazione di "u", sostituisci mentalmente con le altre vocali e non ci sono problemi.
c'era un tipo di edimburgo in erasmus e lì era abbastanza ok.... ma come dice liam, glasgow e campagne son terribili... non è che non capisca nulla e forse sentendolo ogni giorno ci si fa un po' l'orecchio, ma non ho intenzione di vivere nelle campagne scozzesi e così a freddo capisco poco... (anche questo decisamente un film da vedere tra l'altro)...Last edited by catastrophy; 24-01-2011, 22:42:46.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
ehy ma l'ho introdotto io il problema del capire i film scozzesi, sono d'accordo eh.
tuttavia, liam, la stele di rosetta è la "u", vai forte di questo la prossima volta e stendili tutti quei tassisti, nel dubbio, portati dietro ras.
del resto ho dei problemi a capire anche un bergamasco, per dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiovabbé liam anche il cockney è quasi un'altra lingua, è poi il fascino dell'inglese.
Si, su quello sono d'accordo, ma a Glasgow almeno la meta' della popolazione parla questa lingua sconosciuta, a Londra sono percentualmente in pochi a parlare cockney stretto.
Il cockney rhyme slang poi e' affascinantissimo, e' che se non hai anche un accento dell'East-End decente non sei credibile. Avevo anche cominciato anche a buttare li' qualche "have a butcher's" invece di "have a look" oppure "apples" al posto di "stairs", ma se non sei del posto non funziona proprio.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioIl cockney rhyme slang poi e' affascinantissimo.
quotissimo, è stato amore a primo ascolto, la mia permanenza a londra è servita solo per studiare il cockney, peraltro introdotta ad esso da uno di quelli che rideva dicendomi che parlavo come milton
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioehy ma l'ho introdotto io il problema del capire i film scozzesi, sono d'accordo eh.
tuttavia, liam, la stele di rosetta è la "u", vai forte di questo la prossima volta e stendili tutti quei tassisti, nel dubbio, portati dietro ras.
del resto ho dei problemi a capire anche un bergamasco, per dire.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
quotissimo, è stato amore a primo ascolto, la mia permanenza a londra è servita solo per studiare il cockney, peraltro introdotta ad esso da uno di quelli che rideva dicendomi che parlavo come milton
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
---------- Post added at 22:06:35 ---------- Previous post was at 22:04:48 ----------
DUWA LOOK LYK IM SUM KOYDA FOOKIN NOB?..... DUWAA?!?!
Commenta
-
Commenta