Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Professione personal trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Professione personal trainer

    Salve, la mia voglia di diventare personal trainer di professione sta scemando sempre di più, tanti studi all'università, tanti corsi seguiti, tanta esperienza acquisita in qualità di istruttore (sottopagato a mio avviso) mille sacrifici fatti e che sto facendo per nulla, per un lavoro che non mi garantirà mai una vita decente, un lavoro che in Italia effettivamente non esiste. C'è qualcuno di voi che ha creduto in questa professione e che ci è riuscito assecondando le proprie aspettative? Sto quasi pensado di cambiare strada. Ho 26 anni credevo di costruirmi un buon futuro ma si sta rivelando un fallimento. Con il senno di poi, a saperlo prima, invece di scienze motorie avrei scelto scienze della nutrizione. Grazie anticipatamente per le risposte. Ciao Mimmo.

    #2
    sottopagato a mio avviso) mille sacrifici fatti e che sto facendo per nulla, per un lavoro che non mi garantirà mai una vita decente,
    sei in buona compagnia
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      ma ne fai un discorso di guadagni troppo bassi ?
      http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

      Commenta


        #4
        ma se in italia nn vogliono pagare gli ingegneri

        Commenta


          #5
          Che io sappia invece c'è gente che paga cifre ELEVATE per i PT, anche 40€ l'ora, quasi da farmi intraprendere la strada, e sono ingegnere
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

          Commenta


            #6
            idem, io son un impiegato ma i soldi quelli farebbero comodo... e ho preso issa cft2
            E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
            ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
            alessio.ziliolipt@gmail.com


            Commenta


              #7
              Davvero voi cambiereste il vostro lavoro per 3/4 euro l'ora? Non ne faccio un discorso puramente economico, faccio accenno anche alla tutela, la garanzia e il criterio di come viene giudicato questa mansione (professione è un'eufemismo).

              Commenta


                #8
                Mio fratello che però lavorava a Malaga prendeva 45 euro l' ora e 75 per la coppia. Una coppia di tedeschi che ha apprezzato la sua bravura (pazzia-genialità) lo tenevano da pranzo a cena sempre dentro casa loro, e lo mandavano a scegliere la spesa con la kolf, riempendo le sue tasche velocemengte di danari.
                IL PT se ha un qualcosa in più può fare i soldi, se sei a livello di conoscenze o come approccio con le persone, normale, mori di fame.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Mio fratello che però lavorava a Malaga prendeva 45 euro l' ora e 75 per la coppia. Una coppia di tedeschi che ha apprezzato la sua bravura (pazzia-genialità) lo tenevano da pranzo a cena sempre dentro casa loro, e lo mandavano a scegliere la spesa con la kolf, riempendo le sue tasche velocemengte di danari.
                  IL PT se ha un qualcosa in più può fare i soldi, se sei a livello di conoscenze o come approccio con le persone, normale, mori di fame.
                  Ottimo tuo fratello

                  Commenta


                    #10
                    Ci sono personal trainer di professione su questo forum? Sarebbe molto gradita la loro partecipazione. Il personal trainer può guadagnare tanto, così come non guadagnare nulla, ormani è risaputo. Ma si può vivere di questo mestiere? Oppure nella maggior parte dei casi rimane un lavoro saltuario?. Grazie.

                    Commenta


                      #11
                      ho un amico PT...biologo nutrizionista laureato in biologia e specializzato in scienze della nutrizione. ha preso mille master in italia e all estero.

                      E' il migliore nella zona e nonostante tutto il PT è un suo secondo mestiere..lui fa il nutrizionista e il ricerctore in un centro di cibi biologici o qualcosa del genere e nello stesso studio svolge anche la professione di PT. Forse è la combinazione di qst due cose che hanno portato il suo guadagno da PT di gran lunga superiore a quello delle altre due professioni. Non mi ha mai parlato di numeri ma dai suoi discorsi si può dedurre qualcosa...con i sacrifici e un pizzico di fortuna e originalità puoi arrivare in alto, imho. Voglio anche precisare k dalle mie parti il fitness nn è uno sport troppo considerato, qui si parla solo di calcio e motociclismo, eppure....la sua esperienza mi ha portato a seguire un percorso di studi molto simile...non mollare!
                      PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                      Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille Fix.

                        Commenta


                          #13
                          mimmo ma 4-5€ all'ora vengono dati agli istruttori in sala pesi fissi. Invece per i personal trainer il compenso va dai 20€ all'ora in sù. Quindi riuscendo a trovare un posto dove fare l'istruttore in sala pesi ha i suoi vantaggi ( stipendio fisso e garantito, possibilità di fare schede standard e sticazzi se la gente non cresce ) ma ha anche degli svantaggi ( guadagni in genere giusti giusti per arrivare a fine mese ). Fare il personal trainer è più difficile poichè devi trovarti i clienti da solo però i compensi sono altissimi. Facendo il pt corri il rischio di stare settimane intere senza vedere manco un €

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                            Grazie mille Fix.


                            OT dove studi?
                            PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                            Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              mimmo ma 4-5€ all'ora vengono dati agli istruttori in sala pesi fissi. Invece per i personal trainer il compenso va dai 20€ all'ora in sù. Quindi riuscendo a trovare un posto dove fare l'istruttore in sala pesi ha i suoi vantaggi ( stipendio fisso e garantito, possibilità di fare schede standard e sticazzi se la gente non cresce ) ma ha anche degli svantaggi ( guadagni in genere giusti giusti per arrivare a fine mese ). Fare il personal trainer è più difficile poichè devi trovarti i clienti da solo però i compensi sono altissimi. Facendo il pt corri il rischio di stare settimane intere senza vedere manco un €
                              dipende sempre dv lavori e poi tutti i liberi professionisti possono non vedere un euro per piccoli periodi .
                              http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎