Originariamente Scritto da jhon j
Visualizza Messaggio
Benzina : vogliamo parlarne ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioOh ma io la macchinaa gpl c'è l'ho, ed il prezzo e' passato..in un anno da 0.580 a 0.750, e sta continuando a salire. Un aumento di circa il 30% in un anno...se vi sembra na cosa normale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioHai ragione Prince, Mattei ne è la prova....
Io dico possibile che noi intesi come popolazione non possiamo fare proprio nulla ?
naturalmente le logiche di mercato portano a non fare una grande differenza fra coloro i quali hanno i carburanti come risorsa strategica (es corrieri, trasportatori, spedizionieri, navi, aerei) e chi invece come me mette 5 euro nel motorino per andare a fare la spesa.
dal punto di vista sociale, la minor convenienza del carburante (come di qualsiasi risorsa scarsa) è tendenzialmente fonte di innovazione positiva, perché oggi i panieri di consumo sono molto più economici di un tempo nelle loro parti, ma nella loro interezza sono molto più grandi. si consuma di più e questo non solo non serve tecnicamente al mantenimento dello stesso standard di vita, ma ci impedisce di valutare con la stessa razionalità le variabili che quotidianamente incontriamo, sia perché più complesse sia perché cresciute esponenzialmente di numero.
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioScusa che discorso è ? qui non si sta parlando o meno di competitività, ma di come sia alto il prezzo... come abbiamo sottolineato io ed altri utenti le tasse ci fregano un 50%.. cacchio non sono bruscolini... se le benzina costasse 0,7 euro non saremmo qui a fare il discorso...
che poi ci siano altre cause posso capirlo, cmq rimane il fatto che lo stato ti inchiappetta 0.7-0.8 euro..
se i carburanti fossero soggetti a libero mercato sarebbe un disastro, credimi. come il pane viene tenuto a prezzi bassi per ragioni sistemiche, così il carburante è tenuto a prezzi alti per le stesse ragioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioperché oggi i panieri di consumo sono molto più economici di un tempo nelle loro parti,Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiolasciamo stare, oramai ogni santo giorno bisogna passare dal benzinaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiohai il piede pesante??Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioDa dove hai fatto copia e incolla..?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioahah no da nessuna parte. è in realtà un termine abbastanza comune e francamente non ne conosco uno miglioreOriginariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioQuindi non c'è una via di uscita ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioprima bisognerebbe identificare il problemaOriginariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Ma perchè voi pensate che diminuirà?
Da quel poco che ricordo di economia se l'offerta diminuisce e la domanda cresce il prezzo inevitabilmente tende ad aumentare... e di certo non diminuirà perchè usciranno altre fonti energetiche,prima la faranno finire tutta e dopo salterà magicamente fuori qualcosa di elettrico (che c'è già e nessuno la butta sul mercato,purtroppo!).Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
se i carburanti fossero soggetti a libero mercato sarebbe un disastro, credimi. come il pane viene tenuto a prezzi bassi per ragioni sistemiche, così il carburante è tenuto a prezzi alti per le stesse ragioni.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioHai ragione Prince, Mattei ne è la prova....
Io dico possibile che noi intesi come popolazione non possiamo fare proprio nulla ?Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioCerto. Potremmo andare in giro in bicicletta, coi roller, coi mezzi pubblici oppure dare fuoco alle pompe di benzina... Seriamente, cosa pensi che potremmo mai fare?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesA Visualizza MessaggioMa perchè voi pensate che diminuirà?
Da quel poco che ricordo di economia se l'offerta diminuisce e la domanda cresce il prezzo inevitabilmente tende ad aumentare... e di certo non diminuirà perchè usciranno altre fonti energetiche,prima la faranno finire tutta e dopo salterà magicamente fuori qualcosa di elettrico (che c'è già e nessuno la butta sul mercato,purtroppo!).
---------- Post added at 17:49:35 ---------- Previous post was at 17:48:46 ----------
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioDobbiamo fare come in Tunisia!!!
Tu scherzi....
Vediamo quanto ancora tirano la corda.....Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
Commenta