Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benzina : vogliamo parlarne ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
    Dico almeno di essere inacazzati!!!!!!!!!
    Ah bè su quello siamo tutti d'accordo mi pare
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Oh ma io la macchinaa gpl c'è l'ho, ed il prezzo e' passato..in un anno da 0.580 a 0.750, e sta continuando a salire. Un aumento di circa il 30% in un anno...se vi sembra na cosa normale...
      e se guardi le quotazioni del gas non hanno molta relazione con il prezzo che paghi al distributore,io per ora vado a metano, la macchina è un cesso, ma almeno risparmio.... per ora

      Commenta


        è il copio incolla che ho fatto dalla mia tesina per la maturità.. fare il furbo di cosa? ma stai scherzando? cosa vuoi che me ne freghi.. era solo per far capire meglio la situazione..

        strana la gente
        ...nothing great ever comes without sacrifice...

        Commenta


          Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
          Hai ragione Prince, Mattei ne è la prova....

          Io dico possibile che noi intesi come popolazione non possiamo fare proprio nulla ?
          c'è una questione etica e di sopravvivenza abbastanza complicata dietro: quella marea di mini-distributori sparsi ovunque, specialmente nelle grandi città del sud sono una fonte di spreco madornale, ma ci sono migliaia di persone che ci mangiano e decine di migliaia che non rinuncerebbero mai (si fa per dire) al distributore dietro casa.

          naturalmente le logiche di mercato portano a non fare una grande differenza fra coloro i quali hanno i carburanti come risorsa strategica (es corrieri, trasportatori, spedizionieri, navi, aerei) e chi invece come me mette 5 euro nel motorino per andare a fare la spesa.

          dal punto di vista sociale, la minor convenienza del carburante (come di qualsiasi risorsa scarsa) è tendenzialmente fonte di innovazione positiva, perché oggi i panieri di consumo sono molto più economici di un tempo nelle loro parti, ma nella loro interezza sono molto più grandi. si consuma di più e questo non solo non serve tecnicamente al mantenimento dello stesso standard di vita, ma ci impedisce di valutare con la stessa razionalità le variabili che quotidianamente incontriamo, sia perché più complesse sia perché cresciute esponenzialmente di numero.

          Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
          Scusa che discorso è ? qui non si sta parlando o meno di competitività, ma di come sia alto il prezzo... come abbiamo sottolineato io ed altri utenti le tasse ci fregano un 50%.. cacchio non sono bruscolini... se le benzina costasse 0,7 euro non saremmo qui a fare il discorso...
          che poi ci siano altre cause posso capirlo, cmq rimane il fatto che lo stato ti inchiappetta 0.7-0.8 euro..
          io non so da dove tu venga e che cultura tu abbia, però se tu non pagassi tasse ed imposte non saresti in grado di avere il tenore di vita che hai: basso o alto che sia, sarebbe comunque decisamente peggiorato.

          se i carburanti fossero soggetti a libero mercato sarebbe un disastro, credimi. come il pane viene tenuto a prezzi bassi per ragioni sistemiche, così il carburante è tenuto a prezzi alti per le stesse ragioni.

          Commenta


            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            perché oggi i panieri di consumo sono molto più economici di un tempo nelle loro parti,
            Da dove hai fatto copia e incolla..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
              lasciamo stare, oramai ogni santo giorno bisogna passare dal benzinaio
              hai il piede pesante??

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                hai il piede pesante??
                Ha già spiegato il perchè
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Da dove hai fatto copia e incolla..?
                  ahah no da nessuna parte. è in realtà un termine abbastanza comune e francamente non ne conosco uno migliore

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    ahah no da nessuna parte. è in realtà un termine abbastanza comune e francamente non ne conosco uno migliore
                    Quindi non c'è una via di uscita ?
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                    temo..
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                      Quindi non c'è una via di uscita ?
                      prima bisognerebbe identificare il problema

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        prima bisognerebbe identificare il problema
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                        temo..
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                        Commenta


                          Ma perchè voi pensate che diminuirà?
                          Da quel poco che ricordo di economia se l'offerta diminuisce e la domanda cresce il prezzo inevitabilmente tende ad aumentare... e di certo non diminuirà perchè usciranno altre fonti energetiche,prima la faranno finire tutta e dopo salterà magicamente fuori qualcosa di elettrico (che c'è già e nessuno la butta sul mercato,purtroppo!).
                          Originariamente Scritto da warry
                          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

                            se i carburanti fossero soggetti a libero mercato sarebbe un disastro, credimi. come il pane viene tenuto a prezzi bassi per ragioni sistemiche, così il carburante è tenuto a prezzi alti per le stesse ragioni.
                            interessante , come mai ?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                              Hai ragione Prince, Mattei ne è la prova....

                              Io dico possibile che noi intesi come popolazione non possiamo fare proprio nulla ?
                              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Certo. Potremmo andare in giro in bicicletta, coi roller, coi mezzi pubblici oppure dare fuoco alle pompe di benzina... Seriamente, cosa pensi che potremmo mai fare?
                              Dobbiamo fare come in Tunisia!!!
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                                Ma perchè voi pensate che diminuirà?
                                Da quel poco che ricordo di economia se l'offerta diminuisce e la domanda cresce il prezzo inevitabilmente tende ad aumentare... e di certo non diminuirà perchè usciranno altre fonti energetiche,prima la faranno finire tutta e dopo salterà magicamente fuori qualcosa di elettrico (che c'è già e nessuno la butta sul mercato,purtroppo!).
                                No infatti è questa la mia paura....

                                ---------- Post added at 17:49:35 ---------- Previous post was at 17:48:46 ----------

                                Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                                Dobbiamo fare come in Tunisia!!!

                                Tu scherzi....

                                Vediamo quanto ancora tirano la corda.....
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                                temo..
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎