Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benzina : vogliamo parlarne ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Mi dici la località esatta dove sei stato, sono curioso....
    Certo!
    Allora di base ero ospite nella caserma di Muggia (italia proprio sul confine) poi con la macchina mi spostavo spesso con piccole gite giornaliere, anche perchè dentro la base di Muggia mi rompevo le palle

    Ho visitato Koper, Izola, Strujan, Porto Rosz sulla costa poi Nova Gorica, Skofja e solo di passaggio (abbiamo sbagliato strada e ci siamo mezzi persi ) Lubljana nell'entroterra.

    ---------- Post added at 12:53:03 ---------- Previous post was at 12:49:54 ----------

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Sinceramente non lo so, vedo gente che sta bene, oltre la media come in Italia, pochi che "mostrano" come si fa in Italia, la casa ce l'hanno tutti, di proprietà o in affitto (piccola) se non sono benestanti. Non vedo nessuno con facce sofferenti, tutti belli rilassati, sembrano veramente senza problemi.
    Lo stipendio minimo che puoi dare ad una persona è di 800 euro, però c'è chi mi ha parlato di 550-600 euro (non so con che contratti) e c'è chi mi dice che se non molli 1000 euro per lo meno un dipendente te lo scordi.
    Quelli che ho io si attestano tra gli 800 ed i 1000.
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Bè quindi se gli stipendi sono leggermente più bassi che da noi, il costo un pò inferiore del carburante smette di essere un valore aggiunto cosi evidente....
    Ecco Socio ha colto nel segno. Se noi prendiamo 1300€ e la benza costa 1.5 è come se prendiamo 800/1000€ e la benza costa 1.226
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Certo!
      Allora di base ero ospite nella caserma di Muggia (italia proprio sul confine) poi con la macchina mi spostavo spesso con piccole gite giornaliere, anche perchè dentro la base di Muggia mi rompevo le palle

      Ho visitato Koper, Izola, Strujan, Porto Rosz sulla costa poi Nova Gorica, Skofja e solo di passaggio (abbiamo sbagliato strada e ci siamo mezzi persi ) Lubljana
      Bhè, ti dirò, oggi come oggi sono tutte località turistiche perfettine, pulitine e tutte "a modo", aiuole tagliate, linee della strada sempre nuove, tutto curato, ho visto cose molto più distrutte in Italia, se vai verso l'interno, Ljubjana per intenderci, la differenza con l'Austria non la capisci se non parli con le persone e conosci la lingua.

      Se poi mi parli di Croazia le cose sono un pò diverso, sono in ripresa, ma per l'appunto non sono ancora in Europa.



      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        Ecco Socio ha colto nel segno. Se noi prendiamo 1300€ e la benza costa 1.5 è come se prendiamo 800/1000€ e la benza costa 1.226
        Già, hai colto nel segno, io comunque la pago sempre 1.226 huahauhauaha



        Commenta


          #64
          la soluzione è usare il più possibile i mezzi pubblici o una bella bicicletta
          odio la bicicletta e non amo particolarmente i ciclisti ma se abitassi in città penso che la macchina la tirerei fuori solo nel we

          in ogni caso a me un pieno di gasolio dura circa un mese, ho una golf non una ferrari naturalmente



          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Già, hai colto nel segno, io comunque la pago sempre 1226 huahauhauaha
            Potresti mettercela nei barattoli di pro e spedircela di qua
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Bhè, ti dirò, oggi come oggi sono tutte località turistiche perfettine, pulitine e tutte "a modo", aiuole tagliate, linee della strada sempre nuove, tutto curato, ho visto cose molto più distrutte in Italia, se vai verso l'interno, Ljubjana per intenderci, la differenza con l'Austria non la capisci se non parli con le persone e conosci la lingua.

              Se poi mi parli di Croazia le cose sono un pò diverso, sono in ripresa, ma per l'appunto non sono ancora in Europa.
              Su Koper e Porto Rosz ti dò pienamente ragione!!!
              Anche quando ci sono stato io (estate 2006) erano davvero delle città "bomboniera" tutte perfettine super pulite con giardini e aiuole un bijoux

              ---------- Post added at 12:57:14 ---------- Previous post was at 12:56:00 ----------

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Già, hai colto nel segno, io comunque la pago sempre 1.226 huahauhauaha
              Certo per te che guadagni come Steve Jobs (poveretto sta di nuovo male ) prenderla a 1.226 è un affare !
              sigpic

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Potresti mettercela nei barattoli di pro e spedircela di qua
                You learn by your mistakes

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                  Su Koper e Porto Rosz ti dò pienamente ragione!!!
                  Anche quando ci sono stato io (estate 2006) erano davvero delle città "bomboniera" tutte perfettine super pulite con giardini e aiuole un bijoux
                  Guarda, Portorose è una piccola Riccione/Cervia, pienao di locali, spiagge alla moda, Casinò, grandi Hotel, ci passo solo senza mai fermarmi.
                  Koper non è male, ma ha come difetto l'essere una città portuale con tutto quello che ne consegue.
                  Izola, credimi, se ti capita vacci, ora è una chicca, tutto perfetto, ristorantini che cucinano pesce, piccolo porto pieno di barche a vela, la spiaggia l'hanno fatta nuova, docce nuove, prato tipo "golf", piani in legno per appoggiarsi, ombrelloni e sdrai gratuiti, mare pulito..... più di così.....



                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Potresti mettercela nei barattoli di pro e spedircela di qua



                    Commenta


                      #70
                      Comunque, tornando alla benzina, ma quanto fa incazzare che la benzina sia così cappero tassata dopo che già paghiamo le tasse su quello che guadagniamo?



                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Guarda, Portorose è una piccola Riccione/Cervia, pienao di locali, spiagge alla moda, Casinò, grandi Hotel, ci passo solo senza mai fermarmi.
                        Koper non è male, ma ha come difetto l'essere una città portuale con tutto quello che ne consegue.
                        Izola, credimi, se ti capita vacci, ora è una chicca, tutto perfetto, ristorantini che cucinano pesce, piccolo porto pieno di barche a vela, la spiaggia l'hanno fatta nuova, docce nuove, prato tipo "golf", piani in legno per appoggiarsi, ombrelloni e sdrai gratuiti, mare pulito..... più di così.....
                        PortoRosz è un vero gioiellino! Izola me la ricordavo un pò peggio, ma ora passati 5 anni da come mi racconti sarà migliorata notevolmente! Magari ci ricapitassi mi fermerò volentieri

                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Comunque, tornando alla benzina, ma quanto fa incazzare che la benzina sia così cappero tassata dopo che già paghiamo le tasse su quello che guadagniamo?
                        Mi fa rodere il culo all'estremo!
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          è un problema di distribuzione, quello italiano.

                          Commenta


                            #73
                            Io faccio i pieni sempre in Slovenia, sta a 1,2...meglio dell'agevolata qui a Ts.

                            Commenta


                              #74
                              tanto per farvi sapere,io la benzina la uso per lo scooter e sta a 1556

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                è un problema di distribuzione, quello italiano.
                                Non solo... sono le tasse e le accise che ci fottono: queste due ci costano circa 0,7 euro e anche più.

                                La benzina costerebbe la metà secca.
                                Originariamente Scritto da zajka
                                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎