Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italia, tanto criticata, tanto derisa, ma... è proprio così scarsa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Italia, tanto criticata, tanto derisa, ma... è proprio così scarsa?

    Salve ragazzi,

    visto che siamo in tema mondiali, che inizieranno fra poco più di 10 giorni volevo farvi riflettere su una cosa. Secondo voi l'Italia è davvero così schifosa come tutti sostengono, a me non pare proprio, e i risultati lo dimostrano, da quello che vedo l'Italia è la nazionale più forte dell'ultimo decennio.

    Risultati:

    Mondiali 90:

    L'italia esce ai rigori con l'argentina di Maradona, in semifinale, dopo aver disputato un torneo incredibile e aver subito se mi ricordo bene solo 2 goals.

    RISULTATO: 3^

    Mondiali 94:

    Dopo un eccellente torneo, l'Italia viene dinuovo battuta ai rigori, questa volta dal Brasile che vince il titolo.

    RISULTATO: 2^

    Europei 96:

    L'unico torneo in cui l'Italia ha fatto davvero schifo.

    RISULTATO: Uscita al primo turno

    Mondiali 98:

    L'italia esce dinuovo ai rigori questa volta hai quarti di finale contro la Francia, squadra che vinderà il titolo.

    RISULTATO: Quarti di finale

    Europei 2000:

    L'italia, viene sconfitta in finale, dalla Francia, dopo una partita agguerritissima.

    RISULTATO 2^

    Tutto sommanto non male se avessimo avuto un po di culo hai rigori adesso avremmo a casa 5 coppe del mondo e non 3.

    Se qualc'uno si ricorda cosa abbia fatto negli europei 92, lo scriva perchè sinceramente non ricordo,

    Per dovere di cronaca agli europei 88 è uscita in semifinale.

    Ciuaz Atomix

    #2
    Scusa ma chi è che lo sostiene?

    Tutti mettono l'Italia tra le prime 4
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Originally posted by JOBLACK
      Scusa ma chi è che lo sostiene?

      Tutti mettono l'Italia tra le prime 4
      cuiunazzo di ATOMIX.

      Commenta


        #4
        Originally posted by JOBLACK
        Scusa ma chi è che lo sostiene?

        Tutti mettono l'Italia tra le prime 4
        Beh lo sostengono i risultati,

        alla confederazione Uefa secondo me fanno i calcoli, sballati, danno tantissimo valore a chi è arrivato primo e pochissimo a chi è arrivato 2-3 ecc

        Se guardate i risultati delle nazionali, Brasiliana e francese negli ultimi decenni sono più scarisi di quelli ottenuti dall'Italia.

        Il mio calcolo si basa su questo.

        E' chiaro che la Uefa dice che la squadra più forte è quella che vince, ma in realtà per come la vedo io non è così. Bisogna tenere conto della continuità della squadra e nell'ultimo decennio l'Italia è rimasta sempre ai vertici, cosa che invece ad esempio la Francia non ha fatto, forse solo il brasile può contendere il primo posto.

        Ciuaz Atomix

        Commenta


          #5
          Originally posted by Atomix

          Se guardate i risultati delle nazionali, Brasiliana e francese negli ultimi decenni sono più scarisi di quelli ottenuti dall'Italia.
          ma che dici?

          se sono le ultime due nazionali ad aver vinto il mondiale!

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ma che dici?

            se sono le ultime due nazionali ad aver vinto il mondiale!
            Ma allora si vede che non hai proprio capito na **** del mio discorso,

            Chi ***** se ne frega se la Francia ha visto l'ultimo mondiale, nel mondiale 94 non si è nemmeno qualificata. E nel 90 mi sembra sia uscita subito.

            E' questo quello che conta, L'italia al contrario ha sempre fatto gli ultimi 3 mondiali al massimo, basta vedere i risultati. Non dimentichiamo che poi in tutte e tre le occasioni siamo stati battuti ai rigori e non sul campo.

            Capisci cosa intendo, è inutile che la fifa mi venga a dire che la Francia è la nazionale più forte del mondo perchè tranne il mondiale 98 e l'europeo 2000 non ha fatto mai una benemerita ****, al contrario di Italia, Brasile e Argentina, che sono sicuramente quelle che hanno fatto meglio. La Germania era forte tempo fà ma dal 94 ha perso terreno.

            Per questo dico che secondo me L'italia, è una delle migliori nazionali, se non la migliore la seconda, sicuro.

            Ciuaz Atomix

            Commenta


              #7
              sì,giusto,infatti noi non vinciamo un cavolo da 20 anni,loro sono i campioni del mondo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                sì,giusto,infatti noi non vinciamo un cavolo da 20 anni,loro sono i campioni del mondo.
                Ho capito,

                me il fatto su cui volevo farvi riflettere, era questo:

                E' inutile criticare tanto la nazionale, perchè da quello che si è visto, abbiamo avuto proprio una grande nazionale, speriamo che questa volta la sfiga se ne vada e che finalmente riusciamo a portare a casa quella tanto sognata coppa del mondo.

                Ciauz Atomix

                Commenta


                  #9
                  non si perde sol a causa della sfiga.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    non si perde sol a causa della sfiga.
                    Beh questo è vero,

                    non dico sia solo colpa della sfiga, certo perdere ai rigori non è come perdere sul campo. Ai rigori è tutto un gioco di nervi, voglio dire che hai rigori spesso non vince il più forte, ma quello che sbaglia meno.

                    Ciuaz Atomix

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎