Originariamente Scritto da Fix
Visualizza Messaggio
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggioahahahah Larry mi hai fatto scompisciare ahaha
certo non siamo nell 800 però partire così a 19 anni snz nessun' esperienza lavorativa alle spalle snz autonomia economica snz appoggi mi frena un pò...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
australia senza pensarci 2 volte...........l'england è satura,è cara e a me il clima fa schifo..........anzi anche la new zeland ma non credete sia facile certo se riesci a rimanere li hai fatto 13 nella vitaAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioaustralia senza pensarci 2 volte...........l'england è satura,è cara e a me il clima fa schifo..........anzi anche la new zeland ma non credete sia facile certo se riesci a rimanere li hai fatto 13 nella vita
Poi c'e' da considerare che non e' UE e che quindi per la maggior parte delle professioni se vuoi il visto di soggiorno devi dimostrare che sei indispensabile per quel lavoro...il che non e' facile. Per di piu' la registrazione neglio ordini professonali e' un calvario: i.e. se sei medico e vuoi essere riconosciuto tale ti ci vogliono almeno 2 anni di burocrazia e tirocini.
Che UK siano saturi..mi lascia un po' perlpesso....ok, siamo nel 2011 in cui l' albero della cuccagnia e' finito (c'e' mai stato???). Ma qui se ti adegui al sistema e fai il tuo lavoro...il lavoro si trova......medici, farmacisti, dentesti, advertaiser, ingegneri meccanici, architetti...ne conosco parecchi, persono che valgono...cmq comuni mortali che hanno voglia di lavorare.....e si, qui lavorano, magari lamentandosi un po', ma cmq mediamente soddisfatti e pagati il giusto. Non so...forse in Italia qualcosa avrebbero trovato lo stesso, magari sottopagati e sfruttati e sono stati solo troppo impazienti..ma cmq qui la possibilita' di costruirsi una vita dignitosa ancora c'e'. Veramente non so in Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggiocmq qui la possibilita' di costruirsi una vita dignitosa ancora c'e'. Veramente non so in Italia.
Anzi, una scusa.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioE vabè non esageriamo però. Anche in Italia si può costruirsi una vita dignitosa, mica siamo in Somalia. Se uno sceglie "vado all'estero perchè (alcuni) aspetti del mercato del lavoro sono migliori dell'Italia" ok, ha ragione, ma se la tesi è "In Italia è impossibile costruirsi una vita dignitosa con un lavoro onesto", beh, questa imho è una cazzata.
Anzi, una scusa.
Per supporto intendo casa e/o aiuti economici.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioE vabè non esageriamo però. Anche in Italia si può costruirsi una vita dignitosa, mica siamo in Somalia. Se uno sceglie "vado all'estero perchè (alcuni) aspetti del mercato del lavoro sono migliori dell'Italia" ok, ha ragione, ma se la tesi è "In Italia è impossibile costruirsi una vita dignitosa con un lavoro onesto", beh, questa imho è una cazzata.
Anzi, una scusa.
Non potendo fare statistiche parlo delle mie conoscenze: in Italia di gente under 30 che e' nel mercato del lavoro da qualche anno, che possa permettersi di pagarsi da solo vitto, alloggio, bollette, vestiti, mezzo di spostamento e spese relative ad esso (benzina, tagliandi, bollo, assicurazione), una vacanzetta all' anno e 2 lire minime per un hobby....tra le mie conoscenze forse neanche 30%!!!
Dopo certo tu mi dirai che si vive anche andando a piedi, senza hobby e senza andare in vacanza...ma di fatto pochi ci rinuncerebbero al giorno d' oggi.Last edited by Alberto84; 15-03-2011, 15:57:30.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma io farei un corso di italiano prima di partire.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioNon lo so. Quanti percentualmente sono in grado di farlo senza supporto economico di mamma e papa'?
Per supporto intendo casa e/o aiuti economici.Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioDi fatti ho scritto che non so...nel senso non sono sicuro...
Non potendo fare statistiche parlo delle mie conoscenze: in Italia di gente under 30 che e' nel mercato del lavoro da qualche anno, che possa permettersi di pagarsi da solo vitto, alloggio, bollette, vestiti, mezzo di spostamento e spese relative ad esso (benzina, tagliandi, bollo, assicurazione), una vacanzetta all' anno e 2 lire minime per un hobby....tra le mie conoscenze forse neanche 30%!!!
Dopo certo tu mi dirai che si vive anche andando a piedi, senza hobby e senza andare in vacanza...ma di fatto pochi ci rinuncerebbero al giorno d' oggi.
Ma non è impossibile realizzarsi, questo mi pare eccessivo. Certo, "possibile" non significa "semplice"....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioPiano, non sto dicendo che in Italia è facile come altrove: anzi, il promo gropsso problema sono proprio gli stipendi da fame che i datori di lavoro privati e pubblici erogano di regola ai propri dipendenti, spesso pagati un buon 40% in meno dei colleghi del resto d'Europa.
Ma non è impossibile realizzarsi, questo mi pare eccessivo. Certo, "possibile" non significa "semplice"....
Non e' che in Italia sia impossibile, ma percentualmente i lavori renumerati il giusto sono pochi. Ergo, pochissimi, anche volendo, possono essere indipenderti da aiuti esterni.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Guarda in 2 io e la mia compagna abbiamo un budget di 2200 euro, leva 430 di affitto 1570......ti arrangi a fare spesa all'eurospin e si esce meno ed una vacanza ce la sognamo al massimo un week end......leva bollette rata macchine resta una miseria.....come fà la gente a fare figli???ho dei contatti ottimi in svizzera sono sempre più tentato.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosono d'accordo, si deve parlare comunque di percentuali.
Non e' che in Italia sia impossibile, ma percentualmente i lavori renumerati il giusto sono pochi. Ergo, pochissimi, anche volendo, possono essere indipenderti da aiuti esterni.sigpic
Commenta
-
Commenta