Allora accetterei subito
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioAllora accetterei subitoGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
Si tratta di un'occasione d'oro, veramente. Non sapevo nemmeno io ci fossero queste possibilità, tra l'altro l'estendibilità della tua permanenza fino a un anno rende la cosa veramente appetibile.
Sei giovane, non hai legami, hai già cambiato radicalmente cambiando nazione dove vivere, quindi direi che non rimane che scegliere la meta. Ti è stato proposto un ventaglio di nazioni tra cui scegliere?
Peccato che non sai bene l'inglese, se ho capito bene, perché potrai trovarti in difficoltà i primi tempi. Se non vai nel Regno Unito o Irlanda del sud, comunque, avrai la possibiltà irripetibile di imparare un'ulteriore lingua.
Parlavi della Danimarca; io ci sono stata come turista, nel 1997, ma il ricordo che ho è di un paese nettamente avanti rispetto all'Italia, dove le cose funzionano (come in tutta l'Europa del nord, se guardi la Scandinavia ad esempio...). Valuta il clima e la quantità di ore di lavoro che dovresti fare, i norvegesi sono dei "robot stakanovisti" e spesso per un italiano (o naturalizzato tale ) è dura adeguarsi a quei ritmi di vita, totalmente differenti vs qua.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioSi tratta di un'occasione d'oro, veramente. Non sapevo nemmeno io ci fossero queste possibilità, tra l'altro l'estendibilità della tua permanenza fino a un anno rende la cosa veramente appetibile.
Sei giovane, non hai legami, hai già cambiato radicalmente cambiando nazione dove vivere, quindi direi che non rimane che scegliere la meta. Ti è stato proposto un ventaglio di nazioni tra cui scegliere?
Peccato che non sai bene l'inglese, se ho capito bene, perché potrai trovarti in difficoltà i primi tempi. Se non vai nel Regno Unito o Irlanda del sud, comunque, avrai la possibiltà irripetibile di imparare un'ulteriore lingua.
Parlavi della Danimarca; io ci sono stata come turista, nel 1997, ma il ricordo che ho è di un paese nettamente avanti rispetto all'Italia, dove le cose funzionano (come in tutta l'Europa del nord, se guardi la Scandinavia ad esempio...). Valuta il clima e la quantità di ore di lavoro che dovresti fare, i norvegesi sono dei "robot stakanovisti" e spesso per un italiano (o naturalizzato tale ) è dura adeguarsi a quei ritmi di vita, totalmente differenti vs qua.
per quanto riguardando le ore lavorative non ci avevo minimamente pensato. ora cercando su internet a quanto pare c'è la regola dell 8. 8h lavorative, 8h di tempo libero. 8h di sonno. vorrei scegliere un paese nel nord europa perchè a quanto pare con l'inglese ti puoi muovere benissimo. non scelgo Londra perchè tutti vogliono andarci ma è impossibile accontentare 40persone, quindi le mie sono solo delle "opzioni" non è detto che mi mandino in quel posto. ovunque decideranno di mandarmi sono sicuro che accetterò ^^. il mio inglese è di lv scolastico (medie) visto che alle superiori per 5 anni non ho mai toccato un libro di grammatica. lettere su lettere(marketing), storia e telefonate. so farne un discorso e farmi capire e poi per i primi mesi (prima di partire e dopo) mi offrono un corso di italiano-inglese. comunque metterò come prima scelta copenaghen e seconda vedrò di cercare una città nel regno unito. ho vari amici/parenti e tutti mi hanno detto che sono molto gentili e ti aiutano tanto.Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Fai bene a non scegliere Londra, è inflazionata ormai. Il costo della vita, poi, è altissimo, ok che ti pagano "tutto", però risparmiare sugli extra fa sempre comodo.
Se con l'inglese ti fai capire, quello è l'importante. Nonostante secondo me non si possa studiare in modo efficiente una lingia senza le fondamenta della grammatica, all'atto pratico quel che conta è saper comunicare.
Se dovessi andare a Copenhagen e dovessi passare dall'Hard Rock Cafè, salutami la batteria di Lars Ulrich, una Tama bianca esposta su un soppalco (ci feci un pellegrinaggio quando andai in Danimarca 17 anni fa).
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioFai bene a non scegliere Londra, è inflazionata ormai. Il costo della vita, poi, è altissimo, ok che ti pagano "tutto", però risparmiare sugli extra fa sempre comodo.
Se con l'inglese ti fai capire, quello è l'importante. Nonostante secondo me non si possa studiare in modo efficiente una lingia senza le fondamenta della grammatica, all'atto pratico quel che conta è saper comunicare.
Se dovessi andare a Copenhagen e dovessi passare dall'Hard Rock Cafè, salutami la batteria di Lars Ulrich, una Tama bianca esposta su un soppalco (ci feci un pellegrinaggio quando andai in Danimarca 17 anni fa).Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
ottima scelta Copenhagen (ci sono stato anche io nel 97 e ho visitato l'hard rock café...forse prima di Acid ) ocio pero'...che è cara...molto cara.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioottima scelta Copenhagen (ci sono stato anche io nel 97 e ho visitato l'hard rock café...forse prima di Acid )
Scusa Go Hard per l'OT
Non ricordavo il costo della vita a Copenhagen, è un fattore da considerare in effetti
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioIo ad agosto! Ero con i miei, con il camper. Avevo i capelli lunghi e neri, molto Mansoniana...
Scusa Go Hard per l'OT
Non ricordavo il costo della vita a Copenhagen, è un fattore da considerare in effetti
Go hard, se hai una parte delle spese pagate...beh io tanti problemi cmq non me li farei..meglio Copenhagen che Londra senza dubbio. Se opti per Oslo...prezzi folli, ma paesaggi...da sogno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Be non sono un ragazzo a cui piace uscire molto. Il sabato sera mi va più che bene. Le spese che andrò a sostenere saranno: affitto, cibo ogni giorno (non so quanto possa costare petto di pollo e riso), biglietti per pulman e metro, da quello chr ho capito con una card che costa 5euro puoi prendere tutti i mezzi per 24h, ricariche telefoniche e la palestra. Con i miei soldi mi comprerò i vestiti e il cheat mealGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
guarda che non devi campare per forza di pollo e riso eh
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Sono stata a Copenaghen un paio di giorni durante un interrail e devo dire che, per quanto fossi stata messa in guardia, non ho trovato a città eccessivamente cara... considerando l alto (altissimo) livello di servizi offerti.
Ah. Inutile dire che li ci si muove prevalentemente in bici. Una meraviglia.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioSono stata a Copenaghen un paio di giorni durante un interrail e devo dire che, per quanto fossi stata messa in guardia, non ho trovato a città eccessivamente cara... considerando l alto (altissimo) livello di servizi offerti.
Ah. Inutile dire che li ci si muove prevalentemente in bici. Una meraviglia.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta