Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioma stanno la o sono frontalieri?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Sapete, per esperienza diretta o meno, se ci sono possibilità di stage/dottorati in Svizzera o Inghilterra nel settore scienze motorie (spec. in management) ? Ad esempio ho visto che in Svizzera ci sono diverse facoltà di s. motorie (Zurigo, Basilea, Losanna,Friburgo,Ginevra,Losanna,Neuchâtel). Su quale, eventualmente, sarebbe più oppotuno puntare?
Inoltre, come vedete l'idea di sfruttare una borsa di studio di 3 settimane a Malta? Dato che ci andrei per migliorare la lingua, ne vale la pena o mi ritroverei con gente che parla italiano?
Commenta
-
-
decisione importante partenza per Londra
salve a tutti, vi scrivo perchè avrei una mezza idea di partire da palermo per andare a Londra per scopi di lavoro(qui a palermo zero...). chiedo se qualkuno di voi ha fatto lo stesso, ovvero partire per londra con l'aereo e sapere dove andare a dormire di notte, tipo Ostello o badandbrekfast a prezzi onesti, e sapere le vostre esperienze lavorative all'estero, come vi siete organizzati alla fine mi servirebbe solo per andare a dormire la notte poichè di giorno sarei fuori a cercare lavoro...
alla fine il problema è dove andare a dormire poichè l'areo verrebbe una miseria...ho intenzione di andarmene da questo paese, 1 perchè ho capito ,anke se ho 20anni, ke se sei 100, vieni pagato 10 e manco, 2 perchè qui non ti puoi fidare di nessuno anzi noi abbiamo la mentalità di fottere quasi sempre il prossimo, 3 xke sarebbe una nuova esperienza e penso ke male non me ne potrebbe fare
la cosa ideale sarebbe stare li per 1 mese, trovare un lavoro affinchè portassi a casa almeno 1000-1300€(nn so in pounds), cosi anke da ritagliarmi un orario cosi da andare in palestra (sogno irrealizzabile)
ps; so ke all inizio è dura, ma mettendo da parte ogni mese, qualkosina, penso di poter far bene...ora vi ascolto e grazie
Commenta
-
-
Ti ho unito al 3d generale sull'argomento. Fai anche un search qua e leggilo, perchè anche di Londra se n'è molto parlato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ho una lontanissima e remotissima probabilità di fare un colloquio in gibilterra...
qualcuno c'è mai stato anche solo in vacanza e ha una vaga idea di come sia?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Colloquio di che cosa?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioColloquio di che cosa?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioHo una lontanissima e remotissima probabilità di fare un colloquio in gibilterra...
qualcuno c'è mai stato anche solo in vacanza e ha una vaga idea di come sia?
Nonostante si trovi in spagna,in una delle aree più arretrate della penisola,Gibilterra ha ben poco di spagnolo(e grazie al ca,fa parte del regno unito); ci sono più imprese che abitanti e questo ha fatto si che molti spagnoli facessero i pendolari tra sud andalucia e gilbilterra. I prezzi sono più alti e puoi pagare sia in euro che in sterline; conseguentemente a quanto appena detto,gli stipendi sono più alti dunque risulta conveniente vivere in spagna e lavorare nel "regno unito". Per quanto riguarda la cultura locale: la gente si sente più british che spagnola e questo ha contribuito a fare di Gibilterra una città atipica,soprattutto se confrontata con le città confinanti: i negozi ed in genere tutte le attività chiudono alle 19 mentre nel resto della spagna la lancetta si sposta di due ore minimo. Ovviamente la prima lingua è l'inglese(come dicevamo la gente si sente inglese come dimostra la schiacciante vittoria dei si nel referendum per restare sotto la corona britannica) ma tutti i cittadini parlano ovviamente anche lo spagnolo.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Se doveste scegliere, cosa scegliereste tra : Londra, Oxford, Cambridge, Brighton ? sarebbe gradito un commento da qualcuno che ci è statoOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta