Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36452
    • 1,566
    • 2,309
    • Borgo D'io
    • Send PM

una curiosità.....se uno ha un parente negli States ( o un amico) che ti vuole assumere ?!
    Ho degli zii li, non sono interessato però sta storia mi incuriosisce....
    loro hanno dei ristoranti la, potrebbero assumermi a patto di specificare perchè vogliono me e non John Smith vero ?
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

sinceramente amore, non so bene come funzioni il procedimento in questo caso
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36452
        • 1,566
        • 2,309
        • Borgo D'io
        • Send PM

hahahahahahhahahah ti ricordo la puntata dei Soprano's in cui Tony fa assumere Furio Giunta da Artie Bucco ?!? hahah
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9455
          • 286
          • 729
          • impero romano
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          una curiosità.....se uno ha un parente negli States ( o un amico) che ti vuole assumere ?!
          Ho degli zii li, non sono interessato però sta storia mi incuriosisce....
          loro hanno dei ristoranti la, potrebbero assumermi a patto di specificare perchè vogliono me e non John Smith vero ?
          no scordatelo,lasciate perdere gli USA che l'america è qui non li............se proprio volete emigrare dirigetevi verso l'australia o nuova zelanda che forse ancora ci sono opportunità anche perchè tanta gente emigra anche da li per venire in europa

---------- Post added at 06:00:04 ---------- Previous post was at 05:58:31 ----------

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          ma in soldoni, ad oggi, quante possibilità ci sono di andare a lavorare fuori? Soprattutto negli States?
          negli usa forse con 500.000$ se dimostri di dare lavoro e creare impresa forse riesci,forse no
          Alboreto is nothing

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36452
            • 1,566
            • 2,309
            • Borgo D'io
            • Send PM

dio santo ma siete scemi ?
            Ho detto "NON SONO INTERESSATO" , mi incuriosisce solo la legge

grazie.

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42126
              • 711
              • 429
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              dio santo ma siete scemi ?
              Ho detto "NON SONO INTERESSATO" , mi incuriosisce solo la legge
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

E comunque ora come ora in America neanche so se ti permettono di tentare un trasferimento...

Piccolo aneddoto: i miei amici partono per NY fra un paio di settimane, prima di prenotare viaggio e tutto hanno dovuto compilare un modulo con le seguenti (più o meno) domande:

Hai mai stuprato qualcuno?

Sei stato mai coinvolto in attentati terroristici?

Hai la fedina penale pulita?

Soffri di disturbi mentali?

poi vabbè, veniva chiesto anche se si è intensionati a trovare sistemazione definitiva (quindi anche un lavoro) o per turismo e altre cose...

sti americani

In Australia da quanto so, hanno un sistema molto conservativo... non è affatto semplice sistemare le cose per potersi trasferire là...
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42126
                  • 711
                  • 429
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  E comunque ora come ora in America neanche so se ti permettono di tentare un trasferimento...

Piccolo aneddoto: i miei amici partono per NY fra un paio di settimane, prima di prenotare viaggio e tutto hanno dovuto compilare un modulo con le seguenti (più o meno) domande:

Hai mai stuprato qualcuno?

Sei stato mai coinvolto in attentati terroristici?

Hai la fedina penale pulita?

Soffri di disturbi mentali?

poi vabbè, veniva chiesto anche se si è intensionati a trovare sistemazione definitiva (quindi anche un lavoro) o per turismo e altre cose...

sti americani

In Australia da quanto so, hanno un sistema molto conservativo... non è affatto semplice sistemare le cose per potersi trasferire là...
                  Però ultimamente mi chiedo, Come mai queste leggi "assurde" sull'immigrazione e l'impossibilità di restare nel loro paese, spesso e volentieri le vediamo in Paesi tra i più Potenti al Mondo, che stan bene economicamente, etc. ? Sarà forse un caso? O forse La loro potenza-benessere è anche un fattore che deriva dal fatto che siano diciamo molto selettivi, anche se in fondo è davvero un eufemismo. ?
                  I mean.. Se in America-Canada-Australia (per citarne un paio).. entrasse chiunque legalmente, andrebbero in rovina.. Secondo me.
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• s1ck
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 369
                    • 92
                    • 118
                    • Bexleyheath
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Però ultimamente mi chiedo, Come mai queste leggi "assurde" sull'immigrazione e l'impossibilità di restare nel loro paese, spesso e volentieri le vediamo in Paesi tra i più Potenti al Mondo, che stan bene economicamente, etc. ? Sarà forse un caso? O forse La loro potenza-benessere è anche un fattore che deriva dal fatto che siano diciamo molto selettivi, anche se in fondo è davvero un eufemismo. ?
                    I mean.. Se in America-Canada-Australia (per citarne un paio).. entrasse chiunque legalmente, andrebbero in rovina.. Secondo me.
                    Beh sì ovvio,da quello che sò per "entrare" in canada come lavoratore,devi dimostrare di avere un Tot di soldi,più selezionisti di così

invece da noi entra la peggio gente tbh.

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

in teoria anche in Italia per immigrare legalmente ci vogliono determinati requisiti.. La sola differenza è che i Paesi che hai citato tu (US, AUS e CAN) sono isolati nel mezzo dell'oceano, lontani decine di migliaia di km dai luoghi di emigrazione.. Tanto è che la frontiera US-MEX è un colabrodo, e sono circa 11 milioni gli immigrati irregolari negli Stati Uniti. In Italia invece nel raggio di due ore di aereo o una giornata di nave ci sono decine di paesi d'emigrazione.
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42126
                        • 711
                        • 429
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                        Beh sì ovvio,da quello che sò per "entrare" in canada come lavoratore,devi dimostrare di avere un Tot di soldi,più selezionisti di così

invece da noi entra la peggio gente tbh.
                        Guarda mi hai fatto pensare ad una cosa riguardante il Canada e l'immigrazione.
                        Addirittura, esiste un sito specializzato Per l'immigrazione canadese, dove vi è un vero e proprio "test d'ammissione" dove immetti i tuoi dati personali,studi fatti,esperienze lavorative,conoscenza lingue, reddito,in che parte di Canade vorresti lavorare, se hai parenti in Canada, Se hai il Partner che vive/lavora in Canada, che mestiere vorresti fare e tante altre domande, dopodichè automaticamente il sistema ti dirà se sei Idoneo per poter emigrare in territorio Canadese, oppure no.
                        Tutto dipende da un punteggio che si ottiene, se non si supera il livello minimo, non hai proprio speranze.
                        E non è assolutamente semplice da raggiungere :S

Tempo fa lo feci, è un po' demoralizzante devo dire.
                        L'uscita finale è stata abbastanza esplicita, qualcosa simile a " Siamo spiacenti, ma non hai il dirittto di emigrare in territorio canadese "

---------- Post added at 11:16:17 ---------- Previous post was at 10:34:37 ----------

Aggiungo informazioni riguardo ciò che ho scritto poco fa.
                        Riguardo i lavoratori qualificati, NON IMPRENDITORI/INVESTITORI.
                        Persone comuni insomma

Lavoratori qualificati

Si può richiedere la permanenza residente sotto la fascia dei lavoratori qualificati. I richiedenti sono valutati secondo il livello scolastico, livello linguistico, esperienze lavorative, età, organizzazione dell’impiego e adattabilità. Ogni fattore viene valutato individualmente e il punteggio finale determina se il richiedente è un candidato idoneo per ricevere lo status di residente permanente. Il punteggio varia tra 0 e 100, il livello minimo da raggiungere è 67.

Queste non sono le uniche misure usate per determinare l’idoneità del candidato. Il CIC tiene in considerazione anche la fedina penale dell’individuo in esame, il mercato del lavoro canadese e altri fattori per determinare l’esito della richiesta. Comunque, questo punteggio è un buon punto di partenza per determinare se puoi richiedere lo status di residente permanente sotto questa categoria.

Per esempio: una donna di 25 anni, con un ottimo inglese, una conoscenza basilare del francese, una laurea con due anni di esperienza lavorativa nel suo paese di origine, nessun impiego pre-organizzato in canada e coniuge che ha studiato, vive e lavora in canada, puó ricevere un punteggio di circa 80 punti. Questo punteggio, un combinato dei sei fattori, la rendono eligibile per poter richiedere la residenza permanente. Comunque, individui diversi ottengono punteggi diversi e questo esempio è in nessuno modo rappresentativo di una larga popolazione.
                        Last edited by marcu9; 25-08-2011, 11:37:04.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

come si fa a fare sto test Marco?

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42126
                            • 711
                            • 429
                            • Sicilia
                            • Send PM

Lo feci tempo fa, ora vedo che la home è un po' diversa, comunque dovrebbe essere questo.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Verso la riva dello Stige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Lo feci tempo fa, ora vedo che la home è un po' diversa, comunque dovrebbe essere questo.

http://www.cic.gc.ca/app/ctcvac/english/qc100
                              provo, sono certo mi dirà: stattene nella terronia italiana sfgt che non sei altro

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42126
                                • 711
                                • 429
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                provo, sono certo mi dirà: stattene nella terronia italiana sfgt che non sei altro
                                ahahaah in bocca al lupo
                                Quando lo feci notai una cosa, che mi lasciò perplesso, dimmi se è ancora così.
                                Nella domanda iniziale "How old are you" vi sono le risposte multiple e c'era qualcosa come .
                                1) 18
                                2) 19
                                3) 20
                                4) 21/35 .

Mi sembra un pò discriminante o comunque a me ha dato la sensazione, che se sei sotto i 20 anni, è un buon vantaggio.
                                appena già ne hai 21.. rientri nella fascia più disagiata..
                                Ma spero di avere avuto un impressione sbagliata.

Ho 20 anni fatti da poco.
                                Ho 8 mesi per fare esperienza e che mi rilasci la lettera di referenza, imparare perfettamente inglese/francese, trovare uno sponsor in canada .
                                E casomai laurearmi

Commenta

Working...
                                X