Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42184
    • 721
    • 444
    • Sicilia
    • Send PM

Le fonti su internet che ho trovato dicono il contrario, vabè, non fa nulla.
    Non credo sia il problema dell'utente.
    Ad ogni modo, oltre ai vari siti dove ho visto che può essere necessario come ammissione sarà sbagliato anche wikipedia.

"TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese.

È richiesto principalmente da college e università americane, inglesi, canadesi, australiane in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio."
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• mikee08
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 541
      • 11
      • 2
      • El Segundo (California - USA)
      • Send PM

Durante le superiori ho preso solamente la qualifca PET Preliminary English Test e mi sono diplomato con una votazione di 91/100 ma nn credo sia cmq sufficiente

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10492
        • 760
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

ho la possibilità di fare l'fce (first certificate english), in teoria dovrebbe essere un buon attestato..voi cosa dite?
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Le fonti su internet che ho trovato dicono il contrario, vabè, non fa nulla.
          Non credo sia il problema dell'utente.
          Ad ogni modo, oltre ai vari siti dove ho visto che può essere necessario come ammissione sarà sbagliato anche wikipedia.

"TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese.

È richiesto principalmente da college e università americane, inglesi, canadesi, australiane in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio."
          Basta andare in ogni pagina di un qualsiasi college americano :

Come si vede il toefl e' richiesto unicamente per testare il livello di conoscenza della lingua (i.e. se riesci a seguire le lezioni) ma ha un potere assolutamente nullo ai fini dell'ammissione.

Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          Durante le superiori ho preso solamente la qualifca PET Preliminary English Test e mi sono diplomato con una votazione di 91/100 ma nn credo sia cmq sufficiente
          Decisamente no.

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          ho la possibilità di fare l'fce (first certificate english), in teoria dovrebbe essere un buon attestato..voi cosa dite?
          Serve a poco, per non dire a nulla.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42184
            • 721
            • 444
            • Sicilia
            • Send PM

Green ok, cambiamo discorso allora

Una domanda, in ottica lavorativa all'estero il miglior certificato di lingua inglese da presentare in Azienda quale è? Consigliabile farlo in Italia o all'estero? un po di info se è possibile..
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Green ok, cambiamo discorso allora

Una domanda, in ottica lavorativa all'estero il miglior certificato di lingua inglese da presentare in Azienda quale è? Consigliabile farlo in Italia o all'estero? un po di info se è possibile..
              TOEFL e IELTS. Non importa dove lo fai, i test sono identici in qualsiasi parte del mondo.

Considera però che si parla solo di certificati, che attestano la tua reale conoscenza della lingua fino ad un certo punto (molto limitato, ed io avevo fatto 115/120 al toefl nel 2007).
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42184
                • 721
                • 444
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                TOEFL e IELTS. Non importa dove lo fai, i test sono identici in qualsiasi parte del mondo.

Considera però che si parla solo di certificati, che attestano la tua reale conoscenza della lingua fino ad un certo punto (molto limitato, ed io avevo fatto 115/120 al toefl nel 2007).
                Ti ringrazio, l'ho chiesto poichè sto seriamente valutando l'opportunità di andare all'Estero a vivere.
                Vedo dal tuo profilo, che stai nei Paesi bassi, se ti va, possiamo scambiarci 2 mail sull'argomento, a presto.

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Qualcuno ha mai provato di persona http://www.busuu.com/it ?

Vale la pena fare un tentativo o no ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

ma in soldoni, ad oggi, quante possibilità ci sono di andare a lavorare fuori? Soprattutto negli States?

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10492
                      • 760
                      • 363
                      • In da hood (East Coast)
                      • Send PM

Serve a poco, per non dire a nulla.
                      non vale proprio nulla a livello europeo???
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42184
                        • 721
                        • 444
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        ma in soldoni, ad oggi, quante possibilità ci sono di andare a lavorare fuori? Soprattutto negli States?
                        Negli States praticamente nulle.
                        Se invece hai 500 mila dollari da investire, Welcome to Usa.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

Negli States praticamente nulle.
                          Se invece hai 500 mila dollari da investire, Welcome to Usa.
                          com'è sta storia?

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

ragaz alcuni di voi han problemi a muoversi appena sopra Roma.

Lassate perdere almeno che non avete un titolo di studio coi controcazzi

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • alla ricerca dell'iperplasia
                              • Send PM

ragaz alcuni di voi han problemi a muoversi appena sopra Roma.

Lassate perdere almeno che non avete un titolo di studio coi controcazzi
                              laurea in odontoiatria rientra nella categoria?
                              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                                laurea in odontoiatria rientra nella categoria?
                                direi in linea di massima no se vuoi lavorare subito. Ma caso mai hai una media alta e la tua facoltà è di prestigio, Almeno potresti accedere a corsi graduate.

Commenta

Working...
                                X