Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8038
    • 301
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
    Si ci darò un occhiata, cmq per all'esperienza lavorativa all'estero mi sono orientato proprio sugli USA perche li ho conoscenze che (purtroppo) non ho in nessun altro luogo in europa, perciò sarebbe tutto molto + difficile, sopratutto per l'alloggio appena arrivi
    se non sono conoscenze che possono tornarti utili (queste persone possono sponsorizzarti???) non puoi andare a lavorare.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Ma forse allora hai capito male: io volevo solo sapere se c'era un modo legale di poter fare un esperienza lavorativa in USA per almeno 3 mesi. Lo so che "teoricamente" illegalmente si puo fare qualsiasi cosa
      Scusa ma ti e' stato detto che..no non c'è. Vabbè.

A sto punto ti conviene puntare all'ammissione in un'univ americana, ma il posto di lavoro e' cmq difficile da ottenere dopo.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        se non sono conoscenze che possono tornarti utili (queste persone possono sponsorizzarti???) non puoi andare a lavorare.
        Ho solamente un diploma professionale alberghiero non saprei se basterebbe per la sponsorizzazione ovvero come mi hai detto tu, il datore di lavoro che dimostra il motivo per il quale assume me e non un americano. Forse se i miei amici conoscessero il gestore di un ristorante italiano la situazione sarebbe differente, in questo caso motivare la mia assunzione potrebbe essere più facile. Resta cmq il problema che colui che mi sponsorizza in un certo senso sarebbe responsabile di me e perciò penso che una persona che non mi conosce difficlmente si prenderà questa responsabilità
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Scusa ma ti e' stato detto che..no non c'è. Vabbè.

A sto punto ti conviene puntare all'ammissione in un'univ americana, ma il posto di lavoro e' cmq difficile da ottenere dopo.
        Avevo pensato anche a questo ma in tal caso otterrei un visto da studente non valido cmq per lavorare

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
          • Send PM

Dopo la laurea hai un anno aggiuntivo in cui puoi cercar lavoro
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

Commenta

• mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            Dopo la laurea hai un anno aggiuntivo in cui puoi cercar lavoro
            Si ma se non posso permettermi di stare la senza lavorare figuriamoci a studiare

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Si ma se non posso permettermi di stare la senza lavorare figuriamoci a studiare
              eh, questo è un altro problema.
              Ma non c'è nessun modo per lavorare negli Stati Uniti senza il visto lavorativo.
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Ho solamente un diploma professionale alberghiero non saprei se basterebbe per la sponsorizzazione ovvero come mi hai detto tu, il datore di lavoro che dimostra il motivo per il quale assume me e non un americano. Forse se i miei amici conoscessero il gestore di un ristorante italiano la situazione sarebbe differente, in questo caso motivare la mia assunzione potrebbe essere più facile. Resta cmq il problema che colui che mi sponsorizza in un certo senso sarebbe responsabile di me e perciò penso che una persona che non mi conosce difficlmente si prenderà questa responsabilità

Avevo pensato anche a questo ma in tal caso otterrei un visto da studente non valido cmq per lavorare
                Volendo puoi lavorare fino ad un certo num. di ore nel campus (ma a volte anche fuori, dipende dall'univ). Cmq costano un sacco, almeno che tu non abbia palle veramente cubiche per ottenere la borsa di studio (ripeto, possibilità infime).

A sto punto l'unica cosa che puoi fare e' la lotteria della Green Card.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8038
                  • 301
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

Ricordiamoci appunto che i college americani costa davvero ma davvero tantissimo...
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42126
                    • 711
                    • 429
                    • Sicilia
                    • Send PM

le piu famose arrivano a costare anche 70000 dollari l'anno..
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

tra l'altro il costo e' uno degli ultimi dei problemi

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42126
                        • 711
                        • 429
                        • Sicilia
                        • Send PM

E ricordiamo che per andare all'Università, oltre ad aver avuto un Buon punteggio al Diploma, devi parlare inglese quasi perfettamente, sostenendo degli esame specifici che lo attestino per poter essere ammesso.
                        IELTS-TOEFL.
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Il toefl non c'entra nulla ai fini dell'ammissione

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8038
                            • 301
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

per l'ammissione, basta non puntare a scuole come Harvard (costo di 40.000 euro l'anno) ,Stanford... UC Berkeley
                            Last edited by X3me; 01-08-2011, 12:52:36.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42126
                              • 711
                              • 429
                              • Sicilia
                              • Send PM

Veramente il TOEFL è nato proprio per l'ammissione all'Università Americana per studenti stranieri.

---------- Post added at 16:06:10 ---------- Previous post was at 16:05:02 ----------

Aggiungo :

"Ci sono tre versioni del TOEFL: paper-based (cartaceo), computer-based, e internet-based ed è sempre composto da 4 sezioni: listening, structure, reading e writing. Il voto massimo che si può prendere sul computer-based è di 300 punti e di 120 sul internet-based. Ogni università é libera di stabilire il suo punteggio minimo per l’ammissione, ma diciamo che il buon punteggio (intermedio-alto) comincia con 213 (computer-based) o 79 (internet-based). L’esame ha una validità di due anni per quanto riguarda le università americane e canadesi."

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Veramente il TOEFL è nato proprio per l'ammissione all'Università Americana per studenti stranieri.

---------- Post added at 16:06:10 ---------- Previous post was at 16:05:02 ----------

Aggiungo :

"Ci sono tre versioni del TOEFL: paper-based (cartaceo), computer-based, e internet-based ed è sempre composto da 4 sezioni: listening, structure, reading e writing. Il voto massimo che si può prendere sul computer-based è di 300 punti e di 120 sul internet-based. Ogni università é libera di stabilire il suo punteggio minimo per l’ammissione, ma diciamo che il buon punteggio (intermedio-alto) comincia con 213 (computer-based) o 79 (internet-based). L’esame ha una validità di due anni per quanto riguarda le università americane e canadesi."
                                Ma assolutamente no.

Il toefl serve semplicemente per testare il livello della tua lingua, ossia capire se sei in grado di seguire le lezioni.

Il vero processo d'ammissione riguarda i tuoi punteggi scolastici, vari essays/motivation letters ed altri test standardizzati (mooolto piu complessi del TOEFL) quali l'SAT I , SAT II, GMAT, GRE etc.

Commenta

Working...
                                X