Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio

Il primo passo ovviamente sarebbe quello di imparare il cinese, fortunatamente vicino all'uni ho un centro di lingue orientali convenzionato,

In Cina nel triangolo Shenzen-Guangzhou-HK so che sono all'avanguardia nel settore dove vorrei lavorare.

voi che ne pensate ?

Attento che spesso nei centri di studi orientali insegnano il mandarino e nell'area da te citata parlano più cantonese

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

Stamani mi hanno comunicato che ho vinto la borsa di studio per il tirocinio universitario all'estero, in autunno me ne andrò a Dortmund!
      Iniziate ad augurarmi buona fortuna
      Diario!

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42147
        • 715
        • 435
        • Sicilia
        • Send PM

buona fortuna
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
          • Send PM

in bocca al lupo e facci sapere
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

Commenta

• Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            Attento che spesso nei centri di studi orientali insegnano il mandarino e nell'area da te citata parlano più cantonese
            Ecco un problema che non avevo considerato, pensavo che il cantonese venisse parlato nella zona nord-occidentale della Cina, invece scopro con orrore che è più diffuso di quanto credessi.

Presumo che nel centro dove voglio andare insegnino unicamente il mandarino... E' mostruosamente più parlato del Cantonese, forse meglio ripiegare sul primo... Però che amarezza...
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              in bocca al lupo e facci sapere
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              buona fortuna

grazie
              Diario!

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

Ecco un problema che non avevo considerato, pensavo che il cantonese venisse parlato nella zona nord-occidentale della Cina, invece scopro con orrore che è più diffuso di quanto credessi.

Presumo che nel centro dove voglio andare insegnino unicamente il mandarino... E' mostruosamente più parlato del Cantonese, forse meglio ripiegare sul primo... Però che amarezza...
                Molto dipende dal lavoro che farai, parecchie aziende di Hong Kong lavorano solo con la Mainland China e in quel caso dovresti parlare mandarino.. e se a vivi a Shenzhen puoi studiare mandarino e comunque parlarlo con gli abitanti della città.
                Altrimenti puoi sempre andare a Shanghai, io la adoro.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

altrimenti potrebbe sempre andare in un paese piu' ragionevole

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    altrimenti potrebbe sempre andare in un paese piu' ragionevole
                    è giovane, lascialo giocare a fare il re per qualche anno, vediamo come torna..

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

tu quanti anni hai scusa?
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

tu quanti anni hai scusa?
                        ah ma lei di esperienze del genere ne ha fatte eccome. qui la cronologia e' piu' che mai fuorviante

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          ah ma lei di esperienze del genere ne ha fatte eccome. qui la cronologia e' piu' che mai fuorviante
                          ho capito, ma rivolgersi a qualcuno dicendo "è giovane, lascialo giocare a fare il re" quando si ha la stessa età è ridicolo.. Soprattutto poi quando in prima persona si ha avuto l'esperienza di essere giovane e fare "esperienze del genere", non si capisce questa spocchia..
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

quando in prima persona si ha avuto l'esperienza di essere giovane e fare "esperienze del genere", non si capisce questa spocchia..
                            ah ma la mia è tutta un'altra storia.. (spocchia x 2)

---------- Post added at 22:54:57 ---------- Previous post was at 22:52:20 ----------

ho capito, ma rivolgersi a qualcuno dicendo "è giovane, lascialo giocare a fare il re" quando si ha la stessa età è ridicolo.. .
                            io pensavo avesse meno di 20 anni essendo al primo anno di università, se ha la mia età la scelta della Cina è tempo sprecato..

Commenta

• Dsquared
                              Utente anonimo
                              • Dec 2006
                              • 3504
                              • 368
                              • 570
                              • Villa delle rose
                              • Send PM

One moment please, sono il primo a dire che sono discorsi da carro davanti ai buoi, sono ben conscio del fatto che bisogna avere qualcosa dalla propria parte prima di poter fare il grande passo, ed io in questo momento non ho niente.

Le mie erano innocenti chiacchiere sull'intraprendere o meno un corso della lingua in questione, capisco che il fatto di farle in un forum di culturismo può sembrare ed è superficiale, ho visto il topic e ho scritto, non ci ho pensato molto.
                              Se ho dato l'idea di voler andare lì e diventare in 2 giorni il nuovo hu jintao, mi scuso, non era mia intenzione.

Maurox con i suoi discorsi sui giovani d'oggi deve aver forviato anche te, cribbio un commento del genere me lo sarei aspettato da lui
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

One moment please, sono il primo a dire che sono discorsi da carro davanti ai buoi, sono ben conscio del fatto che bisogna avere qualcosa dalla propria parte prima di poter fare il grande passo, ed io in questo momento non ho niente.

Le mie erano innocenti chiacchiere sull'intraprendere o meno un corso della lingua in questione, capisco che il fatto di farle in un forum di culturismo può sembrare ed è superficiale, ho visto il topic e ho scritto, non ci ho pensato molto.
                                Se ho dato l'idea di voler andare lì e diventare in 2 giorni il nuovo hu jintao, mi scuso, non era mia intenzione.

Maurox con i suoi discorsi sui giovani d'oggi deve aver forviato anche te, cribbio un commento del genere me lo sarei aspettato da lui
                                ah che carino..
                                La mia era una frase ironica ma non troppo, secondo me sono esperienze da fare intorno ai 20 anni, non consiglierei mai di andare in Cina ad un trentenne senza esperienze lavorative ma è solo la mia opinione..

Maurox per anni mi ha bombardato di "ma tu alla tua età che ne sai della vita?"

Tornando alla Cina mainland.. se ci vai, ti sentirai un re che ti piaccia o meno. Sarai l'idolo dei bambini, le ragazze faranno a gara per uscire con te, in discoteca ti offriranno da bere senza motivo, avrai soldi da spendere senza contare e i cinesi lavoreranno per soddisfare ogni tuo capriccio (pulizie di casa, cucina, taxi, traduzioni, ..).

Commenta

Working...
                                X