si andare a lavorare in cina nella fabbrica di steve jobs a 400 euro mese... provate a dare un occhiata a panama và....e non sto scherzando...
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggiosi andare a lavorare in cina nella fabbrica di steve jobs a 400 euro mese... provate a dare un occhiata a panama và....e non sto scherzando...
Un amico che lavora per la unilever e' stato mandato in cina per qualche anno. Lui e' andato con la moglie e da quello che so si trova molto bene ed economicamente lo trattano molto bene.
Il punto e' li', se ne vale la pena si puo' anche andare, altrimenti si sta a casa.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiobeh, ma e' ovvio che in cina esistono posti come questi, ma non e' mica obbligatorio andare propro li'.
Un amico che lavora per la unilever e' stato mandato in cina per qualche anno. Lui e' andato con la moglie e da quello che so si trova molto bene ed economicamente lo trattano molto bene.
Il punto e' li', se ne vale la pena si puo' anche andare, altrimenti si sta a casa.
dire "ah, ma perché in cina che ti sfruttano blablabla" sicuramente corrisponde alla situazione di molti cinesi, ma non necessariamente di chi ci viene mandato da imprese occidentali...
ma è proprio il discorso che è assurdo... se un'impresa di consulenza mi manda a johannesburg, prendo un pacco di soldi e sto da dio... è inutile che mi si venga a dire "ah ma allora è meglio l'italia"... grazie, lo so pure io che in sudafrica fuori da certi quartieri in poche grandi cittá non si sta poi tanto da dio...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
mi potrebbero anche mettere alla direzione dell'azienda e riempire di miliardi, ma in cina non ci andrei per ragioni non professionali.
ma ora, tipicamente, in questo 3d spunterà qualche voce tipo "eh ma perchè, paese fantastico.....in espansione..sei limitato..", assurdità varie da snocciolare su di un forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiomi potrebbero anche mettere alla direzione dell'azienda e riempire di miliardi, ma in cina non ci andrei per ragioni non professionali.
ma ora, tipicamente, in questo 3d spunterà qualche voce tipo "eh ma perchè, paese fantastico.....in espansione..sei limitato..", assurdità varie da snocciolare su di un forum
parli di visite occasionali, tipo convegni?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggiosi andare a lavorare in cina nella fabbrica di steve jobs a 400 euro mese... provate a dare un occhiata a panama và....e non sto scherzando...
Penso comunque che ti abbiano già risposto Liam e Catastrofe, le multinazionali sanno che se non ti pagano almeno come in europa, tu non hai interesse ad andare lì... E poi puoi giocare sul fatto che il costo della vita lì è bassino, eccezion fatta per Hong Kong, da quel che ho letto un po' in giro, è veramente cara.
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi ma dai, qui si esagera: ma vi rendete conto, andar a vivere in cina? santi numi
Ora, non voglio spacciarla come il nuovo klondike (anche perché il treno è passato già da un po'), però di sicuro il terreno è ancora bello fertile
p.s. ho visto che hai risposto adesso, effettivamente le mie uscite possono entrare un po' nella sfera del luogo comune --> paese in espansione... Ma sotto ogni luogo comune si nasconde la verità (altro luogo comune dio mio ._.)Last edited by Dsquared; 29-05-2011, 23:35:52.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLa mia idea era quella di comprare un Risciò e mettermi in affari con quello, così risparmio anche sulla palestra.
Penso comunque che ti abbiano già risposto Liam e Catastrofe, le multinazionali sanno che se non ti pagano almeno come in europa, tu non hai interesse ad andare lì... E poi puoi giocare sul fatto che il costo della vita lì è bassino, eccezion fatta per Hong Kong, da quel che ho letto un po' in giro, è veramente cara.
E oltretutto, tutta la storia presuppone che tu abbia un profilo professionale tale per cui una grossa compagnia abbia bisogno di assumere proprio te.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioma infatti si parlava di andarci per lavoro, o no? (puo' essere che io non abbia capito niente allora)
parli di visite occasionali, tipo convegni?
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLa mia idea era quella di comprare un Risciò e mettermi in affari con quello, così risparmio anche sulla palestra.
Come mai Doc ? Cosa non ti piace ?
Ora, non voglio spacciarla come il nuovo klondike (anche perché il treno è passato già da un po'), però di sicuro il terreno è ancora bello fertile
p.s. ho visto che hai risposto adesso, effettivamente le mie uscite possono entrare un po' nella sfera del luogo comune --> paese in espansione... Ma sotto ogni luogo comune si nasconde la verità (altro luogo comune dio mio ._.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioè un 3d sull' "emigrare", cosa che si fa spesso per ragioni lavorative. ma io l'ho interpretato, il 3d, non limitato solo a quelle: se si emigra lo si fa per viver meglio in toto, vita lavorativa e non
Ma d'altra parte tongue converrai che una vita lavorativa soddisfacente (anche dal punto di vista economico) è la base fondamentale per "vivere meglio in toto".. necessaria ma non sufficiente, direi. Quindi non è da escludere che si emigri per avere l'occasione di costruirsi una professionalità con la quale poi tornare in Italia (o dovunque si possa vivere "bene") con più carte da giocare.. e in questo senso, forse vale la pena trasferirsi in paesi con maggiori opportunità, per un periodo di tempo breve (4-5 anni), e poi tornare.
Anche vero che molti cercano di tornare, e non ci riescono..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosiamo diversi fisicamente (ed, indubbiamente, siamo più fortunati noi esteticamente), le radici culturali non hanno nulla in comune, lingua non correlata. io a vivere tra i cinesi ci schiatterei, mi facessero anche deus ex machina di tutta la chirurgia del paese riempito d'oro (pensando al mio campo professionale).
---------- Post added at 22:40:56 ---------- Previous post was at 22:39:01 ----------
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioSono d'accordo, è una cosa a cui penso molto in questo periodo.
Ma d'altra parte tongue converrai che una vita lavorativa soddisfacente (anche dal punto di vista economico) è la base fondamentale per "vivere meglio in toto".. necessaria ma non sufficiente, direi. Quindi non è da escludere che si emigri per avere l'occasione di costruirsi una professionalità con la quale poi tornare in Italia (o dovunque si possa vivere "bene") con più carte da giocare.. e in questo senso, forse vale la pena trasferirsi in paesi con maggiori opportunità, per un periodo di tempo breve (4-5 anni), e poi tornare.
Anche vero che molti cercano di tornare, e non ci riescono..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSi', davo per scontato il vivere in citta' ciclopiche tipo shanghai in cui puoi vivere in comunita' di stranieri gigantesche. Anch'io onestamente eviterei di integrarmi piu' di tanto, in posti tipo giappone invece credo ci vivrei meglio.
---------- Post added at 22:40:56 ---------- Previous post was at 22:39:01 ----------
se sei giovane e' legittimo pensarlo
Comunque a 24 anni un minimo di ambizione ci vuolePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorheadbeatà gioventù
Comunque a parte gli scherzi, ho precisato prima che "molti vorrebbero tornare, ma non ci riescono". Però credo sia anche sbagliato, soprattutto in certi campi, decidere di non andare a specializzarsi in Svezia (per fare un esempio) perché al di fuori del lato professionale la vita non è migliore che in Italia. Svezia, per dire Cina o per dire Uruguay. Ripeto, per alcuni ambiti ci sono dei centri di eccellenza in Nazioni dove magari la qualità della vita non è come a Roma, ma il sacrificio potrebbe valere la pena..
Poi Liam rosica che vuole tornare in Italia ma nessuno lo accogliePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioDai non sono così ingenuo, leggi l'ultima riga
Comunque a 24 anni un minimo di ambizione ci vuole
Fai benissimo ad essere ambizioso, ci sarebbe da preoccuparsi del contrario.
---------- Post added at 22:50:23 ---------- Previous post was at 22:49:25 ----------
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioNon spammare che sei più giovane di me se non ricordo male. E ti segnalo. zà zà zero.
Comunque a parte gli scherzi, ho precisato prima che "molti vorrebbero tornare, ma non ci riescono". Però credo sia anche sbagliato, soprattutto in certi campi, decidere di non andare a specializzarsi in Svezia (per fare un esempio) perché al di fuori del lato professionale la vita non è migliore che in Italia. Svezia, per dire Cina o per dire Uruguay. Ripeto, per alcuni ambiti ci sono dei centri di eccellenza in Nazioni dove magari la qualità della vita non è come a Roma, ma il sacrificio potrebbe valere la pena..
Poi Liam rosica che vuole tornare in Italia ma nessuno lo accoglie:asd2:
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioNon spammare che sei più giovane di me se non ricordo male. E ti segnalo. zà zà zero.
Ovvero: se vivi a Roma (o Milano, o Pisa) ma a fine mese mamma e papa' ti sistemano i conti, puoi mantenerti un certo stile di vita e dire che la qualita' della vita in qualla particolare citta' e' alta. Se devi mantenerti da solo il discorso puo' anche cambiare, anche perche' a livello lavorativo quella citta' puo' offrirti davvero poco.
Nel mio caso, per quello che conta, la qualita' della vita che avevo a Coventry enormemente piu' alta di quella che avevo nei 3 anni in cui ho abitato a Firenze. Questo anche se Coventry e' un obbrobrio e Firenze ce la invidiano in tutto il mondo.
Immagino che tongue possa dire lo stesso paragonando Napoli a Belfast.
---------- Post added at 23:03:08 ---------- Previous post was at 23:01:50 ----------
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioDai a parte gli scherzi Liam, se tu volessi (vuoi?) tornare in Italia, oggi come oggi, troveresti una posizione lavorativa equivalente a quella che ricopri in UK? Come stipendio staresti messo peggio?B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta