Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    non mi riferivo a te, ma a quello che ha replicato a te: si parla sempre male dell'Italia a prescindere, quando al contrario è, cmq, ancora uno dei posti migliori dove poter vivere al mondo (perlomeno il centro nord Italia). Il fatto è che bisogna conoscerlo il resto del mondo, per rendersene conto

Bravo,Quotissimo...io non sopporto chi per partito preso critica a profusione....o chi emigrando sputa sul piatto dove ha mangiato fino a prima..dico solo che bisognerebbe valutare da molti punti di vista ,senza prese di posizione irremovibili..

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Giusto! Italia paese di merda per tanti punti di vista, ma alla fine non si vive male come altrove. In Spagna stanno nella merda. Certo se poi uno valuta la bellezza di vivere in un posto per andare a putt.. bere, farsi le canne e queste cose da 18enne allora tutti i paesi al di fuori della penisola sono il top.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

non mi riferivo a te, ma a quello che ha replicato a te: si parla sempre male dell'Italia a prescindere, quando al contrario è, cmq, ancora uno dei posti migliori dove poter vivere al mondo (perlomeno il centro nord Italia). Il fatto è che bisogna conoscerlo il resto del mondo, per rendersene conto
        Ma ne sei sicuro?

Per certi aspetti come clima, paesaggio, "familiarità" può anche essere ma se mettiamo sulla bilancia anche gli aspetti negativi come contratti e stipendi poco amichevoli e sistema politico e gestionale mal funzionante in tutti i vari aspetti non so se si può essere così sicuri...
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Va beh, l'erba del vicino è sempre più verde.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36495
            • 1,567
            • 2,373
            • Borgo D'io
            • Send PM

Tongue io parlo solo del rapporto prezzi-salari....
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Va beh, l'erba del vicino è sempre più verde.
              Boh io credo che l'unico motivo per cui una persona possa trovare l'italia il miglior posto in cui vivere sia perché ama particolarmente la cultura italiana e i modi di fare tipici italiani. Cosa che è tutt'altro che impossibile eh, però non mi sembra una cosa scontata nemmeno per gli italiani stessi.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36495
                • 1,567
                • 2,373
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                . In Spagna stanno nella merda..
                i disoccupati certo, ma chi ha un posto di lavoro solido con quei soldi ha un tenore di vita piu' alto che qui da noi....
                affittare una casa costa meno, comprarla idem , mangiare fuori idem, vita notturna idem, moltissimi ragazzzi non usano le macchine e si muovono comodamente con i mezzi....
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Boh io credo che l'unico motivo per cui una persona possa trovare l'italia il miglior posto in cui vivere sia perché ama particolarmente la cultura italiana e i modi di fare tipici italiani. Cosa che è tutt'altro che impossibile eh, però non mi sembra una cosa scontata nemmeno per gli italiani stessi.
                  Guarda, ora veramente non ho la volontà di immettermi di nuovo a snocciolare pro e contro del vivere in Italia rispetto ad altri posti notoriamente ambiti (sopratutto perchè, anche su questo forum, è stato fatto innumerevoli volte). Ti ripeto solo che, tra chi ha modo di valutare davvero le varie realtà dei paesi più ambiti globalmente, l'Italia è ancora e cmq uno tra i posti migliori dove vivere al mondo.
                  Nei posti che un italiano medio più ambisce, io ho sentito dire frasi tipo "ohhh, vivere a Roma, Milano, Toscana, Sicilia etc etc etc vari posti ed Italia in genere...che sogno...."; ed a dirlo erano californiani, londinesi, nyesi, etc etc.. chi più ne ha più ne metta. Ora, queste persone parlano con cognizione di causa? Spesso no, perchè l'Italia non l'hanno mai vissuta da cittadini ed, alla fine, sanno poco di cosa parlano. Ma sono del tutto equiparabili ad un italiano che parla a vanvera male del suo paese e bene di altre realtà

Commenta

• catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

bah, sta discussione c'è già stata mille volte... dipende sempre da ciò che uno cerca... se ad uno importano più clima, cibo ecc. che altro, allora sí... altrimenti è difficile...
                    ma lì son gusti personali e soprattutto dipende da quello che uno sa/ha... uno che non sa altre lingue può pensare molte cose dell'italia, ma alla fine sarà difficile che se ne possa andare...

l'unico appunto lo vorrei fare sulla disoccupazione: quelli che chiami occupati in italia, lo sono con contratti che negli altri paesi non esistono...
                    se io da neolaureato do un'occhiata in giro e mi trovo grandi offerte di tirocini non pagati della durata di 2(!!!!)anni(!!!) "con possibilitá di ottenere un contratto d'apprendistato".... beh, allora so bene che i dati sulla disoccupazione valgono meno di zero... e lo sappiamo un po' tutti...

torniamo a parlare di esperienze, di possibilitá e di tutto ciò che può essere utile... tanto il "è meglio, no, è peggio" non ci metterà d'accordo...
                    a berlino c'è una disoccupazione del 19% (più alta della germania...)... ma se ci vado come trainee prendo 3000€ al mese per iniziare... solo che è più difficile trovare un posto lì che in altre città tedesche...
                    io posso raccontare come mi sono trovato, cosa ho fatto, come si possono fare determinate cose... poi mi si può dire che stanno peggio di noi (dubito, ma vabbè), ma se uno ci vuole andare posso dargli qualche consigli, poi deve scoprire lui se gli conviene...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

si ma che c'entra?

Commenta

• alenter
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 852
                        • 22
                        • 2
                        • Hamburg DE
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        ho vissuto in Spagna ebete.

ma stai bene ?

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

ma pensate prima di sparare il solito "italia di merda" e similari. vi rendete conto che loro stan peggio di noi? cribbio stanno con un piede nella fossa, disoccupazione stellare.
                          bè ma questo è un 3d che parla di emigrazione in senso lato.
                          non tutti necessitano di lavorare eh, la spagna è un paese fantastico. non essere ottuso.

---------- Post added at 00:19:50 ---------- Previous post was at 00:14:27 ----------

io ho sentito dire frasi tipo "ohhh, vivere a Roma, Milano, Toscana, Sicilia etc etc etc vari posti ed Italia in genere...che sogno...."
                          milano è una chiavica di città

---------- Post added at 00:23:50 ---------- Previous post was at 00:19:50 ----------

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                          ma stai bene ?

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36495
                            • 1,567
                            • 2,373
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            se io da neolaureato do un'occhiata in giro e mi trovo grandi offerte di tirocini non pagati della durata di 2(!!!!)anni(!!!) "con possibilitá di ottenere un contratto d'apprendistato".... beh, allora so bene che i dati sulla disoccupazione valgono meno di zero... e lo sappiamo un po' tutti...

torniamo a parlare di esperienze, di possibilitá e di tutto ciò che può essere utile... tanto il "è meglio, no, è peggio" non ci metterà d'accordo...
                            a berlino c'è una disoccupazione del 19% (più alta della germania...)... ma se ci vado come trainee prendo 3000€ al mese per iniziare... solo che è più difficile trovare un posto lì che in altre città tedesche...
                            ..
                            .

grazie.

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

si ma che c'entra?
                              c'entra che...
                              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                              ...
                              Possibilmente, evitiamo flames del tipo l'Italia fa schifo/gli Stati Uniti sono il Meglio del Meglio oppure la pizza ce l'abbiamo solo noi cumpà/gli USA fanno cagher.
                              ...
                              ...
                              anche se uno volesse emigrare in kenya o in burundi, il thread c'è per dare consigli, punto...
                              un conto è dirmi "conviene per xxxx e xxxx e non conviene perché yyyy costa yyyy"... ed un conto è dirmi "ma in burundi stanno peggio di noi"... il che, evidentemente, è off topic...
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Silvio compreso.
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                                c'entra che...

...
                                anche se uno volesse emigrare in kenya o in burundi, il thread c'è per dare consigli, punto...
                                un conto è dirmi "conviene per xxxx e xxxx e non conviene perché yyyy costa yyyy"... ed un conto è dirmi "ma in burundi stanno peggio di noi"... il che, evidentemente, è off topic...
                                Rispondevo a quell'utente che, letto che in Spagna la birra ed un pasto + treno costano meno, è partito subito in mode "Italia merda". Questo ti pare sensato? Da qui ho aggiunto che spesso si tende a vedere il prato oltre la staccionata più verde, senza avere i mezzi per poter davvero giudicare.
                                Tu mi hai snocciolato un esempio sulla Germania e le persone che si affacciano al mondo del lavoro: complimenti alla Germania, ma questo avalla il grido "Italia merda" se in un paese disastrato come la Spagna si beve una birra con pasto economici e similari?

Commenta

Working...
                                X