Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    chi era l'utente che voleva entrare negli us da turista e poi imboscarsi, facendo l'immigrato illegale? apri' un 3d l'anno scorso
    azteca

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120711
      • 3,425
      • 3,480
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Basta OT.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ironsilvio90
        Il fu Broly
        • Oct 2008
        • 689
        • 91
        • 9
        • clusio
        • Send PM

ma il mio non era off topic....

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

ho trovato questa bella storia di un ragazzo italiano che con moltissimo impegno è riuscito a farcela negli stati uniti:

It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• ironsilvio90
            Il fu Broly
            • Oct 2008
            • 689
            • 91
            • 9
            • clusio
            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            ho trovato questa bella storia di un ragazzo italiano che con moltissimo impegno è riuscito a farcela negli stati uniti:

http://www.nyc-site.com/forum/index....ic=1258.0;wap2
            me lo sono salvato ...lo leggerò sicuramente con calma!

piuttosto volevo giusto riuppare sto 3d anche per raccontarvi 4 giorni di amsterdam... sono tornato ieri pomeriggio... considerando che probabilmente non ve ne fraga na ceppa riassumo un pò le mie sensazioni... (apparte i funghi l'erba e le mignotte assai fiche (ma non tutte eh))

1) lungo le piste ciclabili parallele praticamente a tutte le strade e marciapiedi ci vanno anche le persone con gli scooter/moto cacciatissimi e soprattutto senza casco e anche in 2... bisogna stare più attenti ad attraversare le ciclabili (segnate in rosso) che le strade dove in aggiunta ci sono i tram (strapieno..)

2)gli autisti dell'autobus sono stati selezionati da piloti di wrc mancati mi sa... con limiti di 70 all'ora raggiungevano anche i 100...

3) pieno di tedeschi e italiani

4) costo della vita (cibo ecc) elevati ma penso sia normale per una città come questa..

5)a meno che non abbia avuto le allucinazioni (probabile cmq) ho visto la benzina a 1euro e 70) !!

mmmmmmm se mi viene in mente altro lo aggiungerò...
            Last edited by ironsilvio90; 17-05-2011, 19:14:01.

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

scusa eh, ma si parla di consigli per emigrare... non di impressioni e consigli per una vacanza di 2-3 giorni...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                scusa eh, ma si parla di consigli per emigrare... non di impressioni e consigli per una vacanza di 2-3 giorni...
                eh lo so ... sono stato sintetico apposta ... se serve saperlo sicuramente non emigrerei ad amsterdam! troppo caotica.. e fa freddooooo

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Ah sei stato sintetico perchè ci sei stato pochi giorni...e' tutto perfettamente comprensibile.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

scusatemi raga, mi son fermato a pag 18 che si parlava prevalentemente di nord europa o spagna.... ma esperienze dirette dall'australia son saltate fuori?
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• ironsilvio90
                      Il fu Broly
                      • Oct 2008
                      • 689
                      • 91
                      • 9
                      • clusio
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      scusatemi raga, mi son fermato a pag 18 che si parlava prevalentemente di nord europa o spagna.... ma esperienze dirette dall'australia son saltate fuori?
                      se guardi qlc pagina indietro si c'era un ragazzo che ci è stato un anno... e anche a me interesserebbero altri pareri... perchè io vorrei andarci ...e restare.... l'anno prox post laurea possibilmente ...sempre se trovassi lavoro laggiù! il discorso però è abbastanza complicato..

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                        • Send PM

bella la guida sull'australia di trip cafè... ho dato solo un'occhiata ma poi mi ci metto per bene a leggerla... magari in questi giorni chiamo un mio amico che è nato in nuova zelanda.... ed ha la doppia cittadinanza mi pare... in nuova zelanda ha lavorato con suo padre circa 8 mesi ed in australia 6 mi pare... sentiamo che dice

---------- Post added at 19:15:42 ---------- Previous post was at 19:14:37 ----------

cmq ci stavo pensando, ma gary è mai intervenuto? in ambito usa potrebbe dare qualche info
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9611
                          • 292
                          • 772
                          • impero romano
                          • Send PM

guardando Report su rai tre domenica scorsa,e vedendo i paragoni con germania e francia (hanno intervistato una commessa 1300euro mese x 3 gg a sett! ) mi viene davvero da vomitare e mi chiedo che sto a fare ancora qui.........
                          Alboreto is nothing

Commenta

• ironsilvio90
                            Il fu Broly
                            • Oct 2008
                            • 689
                            • 91
                            • 9
                            • clusio
                            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            guardando Report su rai tre domenica scorsa,e vedendo i paragoni con germania e francia (hanno intervistato una commessa 1300euro mese x 3 gg a sett! ) mi viene davvero da vomitare e mi chiedo che sto a fare ancora qui.........
                            bellissima puntata vista anche io... gli unici programmi seri che si trovano in tv ormai ti fanno capire in quanta merda siamo messi...

@ripper è la guida che avevo linkato io? se si ti consiglio di leggerla tutta è molto interessante... soprattutto prima di andare a dormire

e comunque vi consiglio di cercare nei vari forum si trovano molti altri racconti di ragazzi andati con il working holiday visa ... molto interessanti da leggere... però appunto bisogna andarci se si ha qualcosa in mano... tipo io con la mia misera laurea triennale che prenderò (si spera) a luglio/agosto/settembre 2012 in tecnologie biomolecolari non so mica qunato possa servire... secondo me vale la pena andarre li per un anno girare i posti più belli e a quel punto decidere dove rimanere... (perth sembrerebbe la più bella) farsi i 3 mesi di lavoro in factory per avere un altro anno assicurato... ma comunque qualcuno qui mi sa dire se io mi faccio i 3 mesi di lavoro poi torno in italia quanto tempo ho per poter richiedere il secondo anno di WHV? basta avere meno di 31 anni?

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42147
                              • 715
                              • 435
                              • Sicilia
                              • Send PM

vorrei vedere questa puntata di report ? si potrebbe in qualche modo ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ironsilvio90
                                Il fu Broly
                                • Oct 2008
                                • 689
                                • 91
                                • 9
                                • clusio
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                vorrei vedere questa puntata di report ? si potrebbe in qualche modo ?
                                http://www.youtube.com/watch?v=mytIrGroWZY ecco qui ! le altre parti se clicchi sopra le trovi sul tubo! e appena ho tempo finisco di guardarmelo anche io perchè non l'ho visto tutto...

Commenta

Working...
                                X