Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioho trovato questa bella storia di un ragazzo italiano che con moltissimo impegno è riuscito a farcela negli stati uniti:
http://www.nyc-site.com/forum/index....ic=1258.0;wap2
piuttosto volevo giusto riuppare sto 3d anche per raccontarvi 4 giorni di amsterdam... sono tornato ieri pomeriggio... considerando che probabilmente non ve ne fraga na ceppa riassumo un pò le mie sensazioni... (apparte i funghi l'erba e le mignotte assai fiche (ma non tutte eh))
1) lungo le piste ciclabili parallele praticamente a tutte le strade e marciapiedi ci vanno anche le persone con gli scooter/moto cacciatissimi e soprattutto senza casco e anche in 2... bisogna stare più attenti ad attraversare le ciclabili (segnate in rosso) che le strade dove in aggiunta ci sono i tram (strapieno..)
2)gli autisti dell'autobus sono stati selezionati da piloti di wrc mancati mi sa... con limiti di 70 all'ora raggiungevano anche i 100...
3) pieno di tedeschi e italiani
4) costo della vita (cibo ecc) elevati ma penso sia normale per una città come questa..
5)a meno che non abbia avuto le allucinazioni (probabile cmq) ho visto la benzina a 1euro e 70) !!
mmmmmmm se mi viene in mente altro lo aggiungerò...Last edited by ironsilvio90; 17-05-2011, 19:14:01.
Commenta
-
-
scusa eh, ma si parla di consigli per emigrare... non di impressioni e consigli per una vacanza di 2-3 giorni...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioscusa eh, ma si parla di consigli per emigrare... non di impressioni e consigli per una vacanza di 2-3 giorni...
Commenta
-
-
Ah sei stato sintetico perchè ci sei stato pochi giorni...e' tutto perfettamente comprensibile.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
scusatemi raga, mi son fermato a pag 18 che si parlava prevalentemente di nord europa o spagna.... ma esperienze dirette dall'australia son saltate fuori?Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioscusatemi raga, mi son fermato a pag 18 che si parlava prevalentemente di nord europa o spagna.... ma esperienze dirette dall'australia son saltate fuori?
Commenta
-
-
bella la guida sull'australia di trip cafè... ho dato solo un'occhiata ma poi mi ci metto per bene a leggerla... magari in questi giorni chiamo un mio amico che è nato in nuova zelanda.... ed ha la doppia cittadinanza mi pare... in nuova zelanda ha lavorato con suo padre circa 8 mesi ed in australia 6 mi pare... sentiamo che dice
---------- Post added at 19:15:42 ---------- Previous post was at 19:14:37 ----------
cmq ci stavo pensando, ma gary è mai intervenuto? in ambito usa potrebbe dare qualche infoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
guardando Report su rai tre domenica scorsa,e vedendo i paragoni con germania e francia (hanno intervistato una commessa 1300euro mese x 3 gg a sett! ) mi viene davvero da vomitare e mi chiedo che sto a fare ancora qui.........Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioguardando Report su rai tre domenica scorsa,e vedendo i paragoni con germania e francia (hanno intervistato una commessa 1300euro mese x 3 gg a sett! ) mi viene davvero da vomitare e mi chiedo che sto a fare ancora qui.........
@ripper è la guida che avevo linkato io? se si ti consiglio di leggerla tutta è molto interessante... soprattutto prima di andare a dormire
e comunque vi consiglio di cercare nei vari forum si trovano molti altri racconti di ragazzi andati con il working holiday visa ... molto interessanti da leggere... però appunto bisogna andarci se si ha qualcosa in mano... tipo io con la mia misera laurea triennale che prenderò (si spera) a luglio/agosto/settembre 2012 in tecnologie biomolecolari non so mica qunato possa servire... secondo me vale la pena andarre li per un anno girare i posti più belli e a quel punto decidere dove rimanere... (perth sembrerebbe la più bella) farsi i 3 mesi di lavoro in factory per avere un altro anno assicurato... ma comunque qualcuno qui mi sa dire se io mi faccio i 3 mesi di lavoro poi torno in italia quanto tempo ho per poter richiedere il secondo anno di WHV? basta avere meno di 31 anni?
Commenta
-
-
vorrei vedere questa puntata di report ? si potrebbe in qualche modo ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiovorrei vedere questa puntata di report ? si potrebbe in qualche modo ?
Commenta
-
Commenta