Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
    ahahahah Larry mi hai fatto scompisciare ahaha

certo non siamo nell 800 però partire così a 19 anni snz nessun' esperienza lavorativa alle spalle snz autonomia economica snz appoggi mi frena un pò...
    Prova a contattare, anche mediante internet, le ambasciate di tutti i paesi anglosassoni (mi pare di capire che il tuo target sia in quella direzione) e valuta bene le varie possibilità anche a seconda del tuo curriculum, disponibilità economiche, preferenze, ecc ecc..

Commenta

• Fix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 537
      • 27
      • 25
      • Terronia
      • Send PM

ah ottima idea...all'ambasciata non ci avevo pensato! grazie Larry
      PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• Cl4ud
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 2531
        • 573
        • 1,077
        • Ceppaloni
        • Send PM

facci sapere
        Cl4ud

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
          ahahahah Larry mi hai fatto scompisciare ahaha

certo non siamo nell 800 però partire così a 19 anni snz nessun' esperienza lavorativa alle spalle snz autonomia economica snz appoggi mi frena un pò...
          Si ma io farei un corso di italiano prima di partire.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9509
            • 288
            • 740
            • impero romano
            • Send PM

australia senza pensarci 2 volte...........l'england è satura,è cara e a me il clima fa schifo..........anzi anche la new zeland ma non credete sia facile certo se riesci a rimanere li hai fatto 13 nella vita
            Alboreto is nothing

Commenta

• Cl4ud
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 2531
              • 573
              • 1,077
              • Ceppaloni
              • Send PM

ti mike hai poi deciso dove e quando partire?
              Cl4ud

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                australia senza pensarci 2 volte...........l'england è satura,è cara e a me il clima fa schifo..........anzi anche la new zeland ma non credete sia facile certo se riesci a rimanere li hai fatto 13 nella vita
                C'e' solo un piccolo particolare..l' Australia e' a 20-24 ore di aereo. Il che vuol dire che ti devi dimenticare dell' Italia e di chi sta in Italia.
                Poi c'e' da considerare che non e' UE e che quindi per la maggior parte delle professioni se vuoi il visto di soggiorno devi dimostrare che sei indispensabile per quel lavoro...il che non e' facile. Per di piu' la registrazione neglio ordini professonali e' un calvario: i.e. se sei medico e vuoi essere riconosciuto tale ti ci vogliono almeno 2 anni di burocrazia e tirocini.
                Che UK siano saturi..mi lascia un po' perlpesso....ok, siamo nel 2011 in cui l' albero della cuccagnia e' finito (c'e' mai stato???). Ma qui se ti adegui al sistema e fai il tuo lavoro...il lavoro si trova......medici, farmacisti, dentesti, advertaiser, ingegneri meccanici, architetti...ne conosco parecchi, persono che valgono...cmq comuni mortali che hanno voglia di lavorare.....e si, qui lavorano, magari lamentandosi un po', ma cmq mediamente soddisfatti e pagati il giusto. Non so...forse in Italia qualcosa avrebbero trovato lo stesso, magari sottopagati e sfruttati e sono stati solo troppo impazienti..ma cmq qui la possibilita' di costruirsi una vita dignitosa ancora c'e'. Veramente non so in Italia.

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  cmq qui la possibilita' di costruirsi una vita dignitosa ancora c'e'. Veramente non so in Italia.
                  E vabè non esageriamo però. Anche in Italia si può costruirsi una vita dignitosa, mica siamo in Somalia. Se uno sceglie "vado all'estero perchè (alcuni) aspetti del mercato del lavoro sono migliori dell'Italia" ok, ha ragione, ma se la tesi è "In Italia è impossibile costruirsi una vita dignitosa con un lavoro onesto", beh, questa imho è una cazzata.
                  Anzi, una scusa.
                  sigpic

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    E vabè non esageriamo però. Anche in Italia si può costruirsi una vita dignitosa, mica siamo in Somalia. Se uno sceglie "vado all'estero perchè (alcuni) aspetti del mercato del lavoro sono migliori dell'Italia" ok, ha ragione, ma se la tesi è "In Italia è impossibile costruirsi una vita dignitosa con un lavoro onesto", beh, questa imho è una cazzata.
                    Anzi, una scusa.
                    Non lo so. Quanti percentualmente sono in grado di farlo senza supporto economico di mamma e papa'?

Per supporto intendo casa e/o aiuti economici.
                    B & B with a little weed

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Anzi, una scusa.
                      Di fatti ho scritto che non so...nel senso non sono sicuro...
                      Non potendo fare statistiche parlo delle mie conoscenze: in Italia di gente under 30 che e' nel mercato del lavoro da qualche anno, che possa permettersi di pagarsi da solo vitto, alloggio, bollette, vestiti, mezzo di spostamento e spese relative ad esso (benzina, tagliandi, bollo, assicurazione), una vacanzetta all' anno e 2 lire minime per un hobby....tra le mie conoscenze forse neanche 30%!!!
                      Dopo certo tu mi dirai che si vive anche andando a piedi, senza hobby e senza andare in vacanza...ma di fatto pochi ci rinuncerebbero al giorno d' oggi.
                      Last edited by Alberto84; 15-03-2011, 15:57:30.

Commenta

• Dan Master's
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 2296
                        • 330
                        • 230
                        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Si ma io farei un corso di italiano prima di partire.
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Non lo so. Quanti percentualmente sono in grado di farlo senza supporto economico di mamma e papa'?

Per supporto intendo casa e/o aiuti economici.
                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Di fatti ho scritto che non so...nel senso non sono sicuro...
                          Non potendo fare statistiche parlo delle mie conoscenze: in Italia di gente under 30 che e' nel mercato del lavoro da qualche anno, che possa permettersi di pagarsi da solo vitto, alloggio, bollette, vestiti, mezzo di spostamento e spese relative ad esso (benzina, tagliandi, bollo, assicurazione), una vacanzetta all' anno e 2 lire minime per un hobby....tra le mie conoscenze forse neanche 30%!!!
                          Dopo certo tu mi dirai che si vive anche andando a piedi, senza hobby e senza andare in vacanza...ma di fatto pochi ci rinuncerebbero al giorno d' oggi.
                          Piano, non sto dicendo che in Italia è facile come altrove: anzi, il promo gropsso problema sono proprio gli stipendi da fame che i datori di lavoro privati e pubblici erogano di regola ai propri dipendenti, spesso pagati un buon 40% in meno dei colleghi del resto d'Europa.
                          Ma non è impossibile realizzarsi, questo mi pare eccessivo. Certo, "possibile" non significa "semplice"....
                          sigpic

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Piano, non sto dicendo che in Italia è facile come altrove: anzi, il promo gropsso problema sono proprio gli stipendi da fame che i datori di lavoro privati e pubblici erogano di regola ai propri dipendenti, spesso pagati un buon 40% in meno dei colleghi del resto d'Europa.
                            Ma non è impossibile realizzarsi, questo mi pare eccessivo. Certo, "possibile" non significa "semplice"....
                            sono d'accordo, si deve parlare comunque di percentuali.

Non e' che in Italia sia impossibile, ma percentualmente i lavori renumerati il giusto sono pochi. Ergo, pochissimi, anche volendo, possono essere indipenderti da aiuti esterni.
                            B & B with a little weed

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Guarda in 2 io e la mia compagna abbiamo un budget di 2200 euro, leva 430 di affitto 1570......ti arrangi a fare spesa all'eurospin e si esce meno ed una vacanza ce la sognamo al massimo un week end......leva bollette rata macchine resta una miseria.....come fà la gente a fare figli???ho dei contatti ottimi in svizzera sono sempre più tentato.
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                sono d'accordo, si deve parlare comunque di percentuali.

Non e' che in Italia sia impossibile, ma percentualmente i lavori renumerati il giusto sono pochi. Ergo, pochissimi, anche volendo, possono essere indipenderti da aiuti esterni.
                                Già. in un certo senso il costo altissimo del lavoro spinge i datori di lavoro a rivalersi sui dipendenti: siccome i dipendenti mi costano tanto, li pago poco (per dire, un impiegato a 1200 euro al mese costa all'azienda più di 30000 euro l'anno),,, è un circolo vizioso.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X