Emigrare: raccoglitore di consigli, esperienze ed opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ma qualcuno pagine fa non mi diceva che in Scandinavia son tendenti alla depressione e ci sono i più alti tassi di suicidi?

Alla faccia del clima...
    Last edited by Ospite; 02-02-2011, 22:16:24.

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Sì infatti i tassi di suicidio leggevo pure io che sono i più alti al mondo:

qui esce una realtà diversa,ma i dati sono mischiati negli anni:

questa scrive così: Teresa

Torno da Stoccolma, dove ho passato un bellissimo fine settimana danzereccio e ho trovato un amico che ci si e’ trasferito (e dalla Calabria!).
      Che dire… ha comprato una casa bellissima, sul mare, a un prezzo davvero accessibile per il suo stipendio da ricercatore e quello della sua ragazza impiegata statale. Mi ha raccontato che anche chi decide di affittare la casa a qualcun altro ha comunque un limite di richiesta di affitto oltre il quale non puo’ andare: non esiste che appartamenti fatiscenti vengano affittati a prezzi disumani agli studenti. La sua bambina di due anni e’ la regina del quartiere e puo’ quasi girare da sola: sguazza nei laghetti a sua misura, trova giochi ovunque, rampe di accesso per il suo passeggino. Io direi che in Svezia c’e’ il vero socilaismo, un governo che da qualunque schieramento sia composto ha per suo primo interesse, comunque, l’attenzione effettiva verso tutti “i piu’ piccoli”.
      Il mio amico non ha nessuna voglia di suicidarsi, a volte pensa che il livellamento sociale e l’attenzione spasmodica a non fare torto a nessuno sia un po’ noioso, ma e’ l’unico problema che ha…

Portateci Caterina, che si diverte!
      Ciao!
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

[OT]
        Ad esclusione di Sao Tome and Principe (??) parrebbe che ovunque il tasso di suicidio maschile sia (largamente) superiore a quello femminile. Qualcuno conosce delle possibili cause della cosa o ha mai letto qualche studio in merito?
        [/OT]
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36541
          • 1,572
          • 2,417
          • Borgo D'io
          • Send PM

Larry ancora con i giudizi morali?!?!? è da stolti....è da imbecilli...è da mongoli...
          con tutto il bene...cosa ci interessa del tuo parere ?
          Io sto solo dicendo che molti emigranti non mettono il lavoro al primo posto.....

ah comunque chi ha parlato di feste e discoteche ?! Io parlo di fattore come il clima , la cordialita' della gente , i ritmi di vita che spingono molti dal Nord Europa ad emigrare verso il Sud.....
          Claud la Spagna è pienissima di Olandesi tedeschi e svedesi..che si sono trasferiti ormai da anni e col ***** tornerebbero a casa.......
          c'è di tutto

---------- Post added at 23:02:36 ---------- Previous post was at 23:01:50 ----------

ah ripeto per la 30000000sima volta ke non ho intenzione di emigrare in Andalucia
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cl4ud
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 2531
            • 573
            • 1,077
            • Ceppaloni
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            sono i ritmi di vita che spingono molti dal Nord Europa ad emigrare verso il Sud.....
            Claud la Spagna è pienissima di Olandesi tedeschi e svedesi..che si sono trasferiti ormai da anni e col ***** tornerebbero a casa.......
            c'è di tutto
            premetto che non discuto le tue impressioni/ esperienze (dirette o de relato) e, proprio perche' a differenza tua non ho riscontri personali, non posso che formare le mie valutazioni su dati statistici/ indici numerici (come pure sul fatto dei paesi piu' felici del mondo)
            in scandinavia in generale, i ritmi di vita sono moolto blandi, non esiste che l'impiegato rimanga sul posto di lavoro 1 minuto oltre il previsto (se lo fa scatta lo straordinario, +50% o +100% a seconda degli orari e dei giorni) e le ore di lavoro settimanali sono 40 nelle quali e' inclusa la pausa pranzo(e' un valore ufficialmente nella media ma, essendo effettivamente solo 40 e non 40+ x ore senno il boss mi caccia, la differenza diventa impressionante). addirittura in norvegia le ore di lavoro sono ancora piu basse (numero piu' basso al mondo), quegli stronzi lavorano solo 37 ore settimanali( e stipendi piu alti del globo). quindi parliamo di differenze di + di 250 ore l'anno di ore di lavoro in meno() calcolando solo i dati ufficiali eh, se aggiungiuamo le ore extra non pagate... a questo aggiungi il no traffico e gli stipendi dai 2,5x ai 3x piu alti e tante altre cosette.. insomma io fossi in loro mi terrei la spagna solo come meta per un week end alcolico o poco altro pero' questa e' , naturalmente, una semplice opinione personale

la fonte: http://www.ekonomifakta.se/sv/Fakta/...ns114=,1,25,19,
            Last edited by Cl4ud; 03-02-2011, 01:01:16.
            Cl4ud

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

quelle classifiche sulla felicità lasciano il tempo che trovano...
              "quanto sei soddisfatto della tua vita?" "come ti sentivi ieri?" sono domande assurde... difficile chiamarla ricerca scientifica... statistiche basate su questionari del genere sono distorte da molti punti di vista...
              il primo che mi viene in mente è che noi italiani mediamente ci lamentiamo tantissimo, molto più di altri... ma non solo in italia (in cui per certi versi abbiamo anche ragione di lamentarci), anche a berlino, gli italiani (me compreso) si lamentavano di tutto... il cibo, il caffè, il sole, il freddo, l'università, i supermercati, ecc.
              gli scandinavi non si lamentavano per niente... anzi, spesso se stanno male o gli va male qualcosa evitano semplicemente di parlarne/di pensarci... noi invece parleremmo solo di quello...
              ma ciò significa essere meno felici? direi proprio di no... misurare la felicitá è un'impresa difficilissima...
              in ogni caso questa è sociologia, magari altri hanno qualche altra esperienza da raccontare per quanto riguarda l'emigrare...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Cl4ud
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 2531
                • 573
                • 1,077
                • Ceppaloni
                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                quelle classifiche sulla felicità lasciano il tempo che trovano...
                "quanto sei soddisfatto della tua vita?" "come ti sentivi ieri?" sono domande assurde... difficile chiamarla ricerca scientifica... statistiche basate su questionari del genere sono distorte da molti punti di vista...
                il primo che mi viene in mente è che noi italiani mediamente ci lamentiamo tantissimo, molto più di altri... ma non solo in italia (in cui per certi versi abbiamo anche ragione di lamentarci), anche a berlino, gli italiani (me compreso) si lamentavano di tutto... il cibo, il caffè, il sole, il freddo, l'università, i supermercati, ecc.
                gli scandinavi non si lamentavano per niente... anzi, spesso se stanno male o gli va male qualcosa evitano semplicemente di parlarne/di pensarci... noi invece parleremmo solo di quello...
                ma ciò significa essere meno felici? direi proprio di no... misurare la felicitá è un'impresa difficilissima...
                in ogni caso questa è sociologia, magari altri hanno qualche altra esperienza da raccontare per quanto riguarda l'emigrare...
                sicuramente ma, come spiegato nell'articolo, praticamente tutti i paesi in cui i cittadini hanno dchiarato di essere felici sono in cima agli indici economici, di sviluppo e di formazione. solo un caso?
                Cl4ud

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36541
                  • 1,572
                  • 2,417
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                  e.. insomma io fossi in loro mi terrei la spagna solo come meta per un week end alcolico o poco altro pero' questa e' , naturalmente, una semplice opinione personale

],

ti credo eh , e magari se vedi le classifiche scopri anche che gli Scandinavi solo tra i popoli che emigrano di meno ( immagino eh , non lo so ) , pero' io ne ho conosciuti tanti tanti tanti , e ti assicuro che quelli non erano certo venuti dalla Scandinavia alla Spagna per migliorare le loro possibilita' di carriera
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• catastrophy
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                    sicuramente ma, come spiegato nell'articolo, praticamente tutti i paesi in cui i cittadini hanno dchiarato di essere felici sono in cima agli indici economici, di sviluppo e di formazione. solo un caso?
                    no, ovvio... ma infatti da quel punto di vista stanno benissimo (io avevo valutato la scandinavia per il post-uni, essendo stato con una scandinava per un bel po'... ma ho visto anche tante cose che, per la mia mentalitá, soprattutto nei rapporti interpersonali non sarei stato in grado di sopportare alla lunga)... infatti da altri punti di vista non li vedrei tra i popoli più felici della terra, ma come detto, è difficile misurare la felicitá e la cosa è molto soggettiva...

tra l'altro il mio post non voleva essere una risposta al tuo... sei tu che hai postato 2 minuti prima di me maledetto
                    Silvio compreso.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

A suo tempo Eagle (per i niubbi, un medico milanese che lavorava in Norvegia), scrisse un lungo post sui pro e i contro della vita in Scandinavia.
                      Se, dal punto di vista lavorativo, era molto soddisfatto, per altre questioni non lo era affatto. E non parliamo di un ragazzino emigrato per la ****, ma di un professionista ultra quarantenne con moglie e 2 figli, trasferitosi per lavoro.
                      Ricordo perfettamente che si lamentò del clima (parlava di 3 mesi consecutivi di pioggia appena trascorsi) e della freddezza dei colleghi. Un aneddoto mi colpi in particolare: raccontava di essere stato ricoverato per qualche giorno, a causa di un lieve malore, nello stesso ospedale dove lavorava, al piano di sotto rispetto al suo reparto. Bon, per tutti i gironi di ricovero, dei suoi colleghi che stavano al piano di sopra, l'unico che passò a salutarlo fu un medico iraniano, anche lui emigrato li.
                      Poi raccontò che in 3 anni in palestra non aveva conosciuto nessuno con cui scambiare qualcosa oltre il saluto, quando in una palestra italiana, nel giro di una settimana, hai il numero di telefono di metà utenti...
                      Alla lunga ste cose, di per se banali, pesano eccome, lo stesso Eagle ebbe a dirlo, riferendo che continuava a cercare di essere assunto in un ospedale milanese per tornare finalmente a casa.

Berso
                      sigpic

Commenta

• Cl4ud
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 2531
                        • 573
                        • 1,077
                        • Ceppaloni
                        • Send PM

stasera scrivo qualcosa piu' a misura d'uomo ( al netto quindi di indici macroeconomici ) sui (diversi) downsides che il trasferimento in terra scandinava comporta per un latino (ita-fra-spa ecc) con riferimento particolare ai due paesi, svezia e norvegia, con i quali ho un minimo di cognizione di causa ( ho infatti un amico il cui fratello della ragazza conosce un tizio che e' andato a vivere la da un paio d'anni).

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Berso
                        Cl4ud

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

Sia chiaro nessuno mette in dubbio che gli scandinavi siano felicissimi; non per nulla gli Ace of Base sono svedesi

1993 Official version of one of the greatest 90's song,https://www.facebook.com/sabrix.winefield
                          sigpic

Commenta

• Cl4ud
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 2531
                            • 573
                            • 1,077
                            • Ceppaloni
                            • Send PM

ma che e' sta roba

---------- Post added at 10:43:45 ---------- Previous post was at 10:41:53 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=dKH1XtgDbW4&feature=fvst .
                            Cl4ud

Commenta

• catastrophy
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

ahahah, ma siete due mongoli...
                              dai cacchioooooo...
                              (masini fa proprio paura)...
                              Silvio compreso.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120972
                                • 3,463
                                • 3,512
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Forse è ora di intervenire con le infrazioni, dato che più volte è stato chiesto (da Sergio, da Icarus, dalla moderazione) di non sporcare questo thread.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X