usate dei borsoni e non i trolley rigidi, inoltre ho notato che non dipende tanto dall'aereoporto ma da chi fa l'imbarco.
Bagagli Ryanair
Collapse
X
-
bè un pò difficile avere le schede tecniche degli stewart con grado di severità, foto, e presenze sul campo.
in generale ad Orio al serio sento sempre di rotture di scatole ad esempio.
Stansted leggevo tanto di ipercontrolli sui forum, su 50 volte mi avranno controllato 2 forse.
---------- Post added at 15:53:12 ---------- Previous post was at 15:51:18 ----------
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioVerissimo! A ciampino sono passato indisturbato a Berlino mi hanno fatto pagare
L'ultima volta mi hanno mandato a fare la prova alla miniimpalcatura e non entrava per colpa della maniglia di lato, la hostess già sorrideva sotto i baffi pregustando una 30ina di euro in più, io con molta delicatezza ho tirato fuori la valigia e con un calcio ben assestato ho rotto la maniglia (tanto era quella di lato e trascinando il trolleys serve pochissimo) ed ho rifatto la prova superandola brillantemente!
L'ho salutata facendogli il gesto dell'ombrello in pieno stile Morattiano!
---------- Post added at 15:55:18 ---------- Previous post was at 15:53:12 ----------
cmq le scene pazzesche sono quando questi mentecatti pretendono che la roba acquistata al duty free venga messa nel bagaglio a mano.
gli svedesi in genere fanno un superpieno di alcool e sono costretti a fare i funamboli per fare entrare 4-5 bottiglie dentro un piccolo bagaglio a mano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiobè un pò difficile avere le schede tecniche degli stewart con grado di severità, foto, e presenze sul campo.
in generale ad Orio al serio sento sempre di rotture di scatole ad esempio.
Stansted leggevo tanto di ipercontrolli sui forum, su 50 volte mi avranno controllato 2 forse.
---------- Post added at 15:53:12 ---------- Previous post was at 15:51:18 ----------
---------- Post added at 15:55:18 ---------- Previous post was at 15:53:12 ----------
cmq le scene pazzesche sono quando questi mentecatti pretendono che la roba acquistata al duty free venga messa nel bagaglio a mano.
gli svedesi in genere fanno un superpieno di alcool e sono costretti a fare i funamboli per fare entrare 4-5 bottiglie dentro un piccolo bagaglio a mano.
La mia ragazza a Gatwick (Easyjet) portava oltre al bagaglio a mano, una piccola borsetta classica da donna , gli hanno rotto i coglioni perchè insistevano che così era come se avesse 2 bagagli a mano!!!
N.B. La borsetta era così piccola che cellulare+portafoglio+agendina tutt'insieme non ci entravano!!!
---------- Post added at 16:01:56 ---------- Previous post was at 16:00:30 ----------
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioVerissimo! A ciampino sono passato indisturbato a Berlino mi hanno fatto pagare
L'ultima volta mi hanno mandato a fare la prova alla miniimpalcatura e non entrava per colpa della maniglia di lato, la hostess già sorrideva sotto i baffi pregustando una 30ina di euro in più, io con molta delicatezza ho tirato fuori la valigia e con un calcio ben assestato ho rotto la maniglia (tanto era quella di lato e trascinando il trolleys serve pochissimo) ed ho rifatto la prova superandola brillantemente!
L'ho salutata facendogli il gesto dell'ombrello in pieno stile Morattiano!tanto l'avevo pagato 10 euro alla fiera del paese
sigpic
Commenta
-
-
Con la Ryanair ho visto succedere di tutto e la situazione è molto soggettiva. Ad Ancona ho visto partire una ragazza, con bagaglio a mano da circa 80 litri, piumino da letto matrimoniale e 2 cuscini sotto braccio. A Orio al Serio mi hanno più volte controllato sia taglia della valigia, che peso (inferiore a 10Kili). Una mia amica, non ha volato perchè il suo Invicta strapieno non entrava nella rastrelliera e oramai era tardi per imbarcare lo zaino. Un po' indispettito pochi giorni fa dal volo Ciampino-Marakesh (non so come si scrive) dove hanno chiuso un occhio...in realtà entrambi: bagagli a mano di taglie incredibili e talvolta più di un bagaglio a mano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioragazzi invece che mi sapete dire per la easyjet? non ho mai viaggiato con loro, sono fiscali per il bagaglio a mano?
A Fiumicino puoi portare anche una scrivania come bagaglio a mano(quantomeno ti divincoli con finte di corpo cit. Motorhead) mentre a Gatwick ti rompono il *****!
Last edited by diavolettoroma81; 15-01-2011, 02:10:34.sigpic
Commenta
-
-
Easyjet non ha limite di peso nel bagaglio a mano e le 8-10 volte che ho volato con questa compagnia non mi hanno controllato....credo che possano essere fiscali, ma meno di ryanair e sicuramente più onesti in quanto a tassine e sovrapprezzi nascosti.
Io per non sapere nè leggere, nè scrivere non rischio mai rogne in aereoporto e cerco sempre di rientrare nei criterie delle compagnie. Tanto che cosa ci si deve portare di tanto ingombrante e pesante, che non si trovi nel posto in cui si va.
La mia unica esperienza negativa l' ho avuta al ritorno dall' erasmus, quando mi son presentato con 22kili al check in pari a 120 e qualcosa pounds di sovrapprezzo. Il tipo della ryanair era stronzo e intransigente, al che io con la massima disinvoltura ho buttato qualcosa come 2 paia di di jeans, un giubbetto (regalato, da un altro erasmus che anche lui eccedeva nel peso), un paio di scarponi abbastanza vecchi, un sacco a pelo e un paio di brochure di ditte di polimeri. Alla fine niente di tutto ciò valeva 20 euro al kilo e la faccia dell' hostess non aveva prezzo. Da quella volta, non mi faccio cogliere più impreparato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioEasyjet non ha limite di peso nel bagaglio a mano e le 8-10 volte che ho volato con questa compagnia non mi hanno controllato....credo che possano essere fiscali, ma meno di ryanair e sicuramente più onesti in quanto a tassine e sovrapprezzi nascosti.
Io per non sapere nè leggere, nè scrivere non rischio mai rogne in aereoporto e cerco sempre di rientrare nei criterie delle compagnie. Tanto che cosa ci si deve portare di tanto ingombrante e pesante, che non si trovi nel posto in cui si va.
La mia unica esperienza negativa l' ho avuta al ritorno dall' erasmus, quando mi son presentato con 22kili al check in pari a 120 e qualcosa pounds di sovrapprezzo. Il tipo della ryanair era stronzo e intransigente, al che io con la massima disinvoltura ho buttato qualcosa come 2 paia di di jeans, un giubbetto (regalato, da un altro erasmus che anche lui eccedeva nel peso), un paio di scarponi abbastanza vecchi, un sacco a pelo e un paio di brochure di ditte di polimeri. Alla fine niente di tutto ciò valeva 20 euro al kilo e la faccia dell' hostess non aveva prezzo. Da quella volta, non mi faccio cogliere più impreparato.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioa volte invece ai banconi per non farmi pesare il bagalio a mano lo mettevo tipo un pò distante da me come se non fosse mio, facevo i documenti d'imbarco e poi con comodo mi riprendevo il baglio.
Commenta
-
-
Scusate una domanda.
Domani mattina alle 6.50 avrò il volo Palermo - roma .. e poi da lì ad Helsinki.
Palermo - roma lo farò con Alitalia.
Siccome posso solo portarmi un bagaglio a mano, sapete per caso il peso di esso?
Ero convinto fosse 20 kg.
Ma stò leggendo il sito e addirittura c'è scritto solo 5 kg, e ogni kg in più è 10€.
Die Angebote von ITA Airways. Entdecken Sie mehr und buchen Sie sofort Ihren Flug nach Italien, Europa und in den Rest der Welt.
Illuminatemi.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta