Imola:Bambina uccisa dalla madre..una compagna della mia sorellina..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

    #16
    Dovreste vedere mia sorella..oggi che a scuola hanno spiegato alla classe cos'è successo a Giulia..

    Io credo che la gente si aspetti troppo dalla vita....si deprima facilmente e non sappia valorizzare le cose belle che ci sono...ovvio che bisogna essere tristi in alcune occasioni...ma nn si puo sprofondare..

    Ma nessuno ti spiega come fare a non sprofondare...
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Ruahhh

      la depressione non esiste da pochi mesi ma da sempre, prima la chiamavano melanconia, prima ancora non era considerata una malattia ma una specie di vizio, resta il fatto che solo ultimamente si parla di depressi che ammazzano i figli, in genere non succede questo... la depressione porta all'autodistruzione questa è una depressione strana.
      Non parlavo per sparar cazzate.
      Ah, scusa!
      Dove hai sentito questa teoria? Io in genere sono sempre diffidente rispetto alle teorie particolaristiche e alle "Teorie" in genere...

      Insomma, dire che e' la mucca pazza ci fa stare tutti tranquilli, perche' va tutto bene, solo che c'e' il problema del prione, quindi una volta risolto staremo meglio ecc.ecc.

      Invece, un approccio olistico, che comprenda tutto, anche i paesi dove la mucca pazza probabilmente non c'e' mai stata ma che comunque registrano aumenti di criminalita' e delitti in genere, lo trovo piu' plausibile.

      Ovviamente il giusto o sbagliato non esistono... al massimo possiamo parlare di plausibilita'... in queste cose e' difficilissimo ragionare per via deduttiva.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • Ruahhh
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        A me non farebbe stare tranquillo per niente... comunque non è una teoria ma solo un dubbio.
        Ma in genere dimentichiamo in fretta... La 'mucca pazza' che è? è mai esistita?...
        La depressione che conosco io, comunque, è ben altro.
        Mi dispiace per la bambina, ma madre e tutti quelli coivolti in questi drammi.
        Che la società abbia delle falle strutturali enormi è evidente, io non mi spiego ancora come sia possibile essere indotti in qualche modo ad ammazzare il proprio figlio in quel modo, secondo me è solo follia, pazzia, e ribadisco la depressione è altra cosa.

        Commenta

        • donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #19
          Il bello (o brutto... dipende) e' pensare che sono esistite meravigliose societa' dove queste cose non esistevano...

          Comunque leggevo l'altro giorno un articolo di Umberto Galimberti, a proposito della bambina messa in lavatrice... su Repubblica, non so se lo hai letto, o se puoi ripescarlo in rete sul loro sito, ma era interessantissimo. E poi il tizio in questione non se ne frega di niente e nessuno, pane al pane e vino al vino.

          Sarebbe un buono spunto di dialogo.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta

          Working...
          X