Checco Zalone: un film offensivo per l'Islam e l'esercito italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

può essere pure che mi sbagli e che stia facendo tanto rumore per nulla, magari sarà una commedia leggera, vedremo quali tasti veramente andrà a toccare e quali saranno il livello delle battute.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

leo ma ancora non l'hai visto il film, come fai a fare una simile tragedia senza ancora aver visto il film? dalle 2 righe della recensione non si ha nessuna idea del film.
      ma soprattutto ha realmente peso (se presente) la presa in giro dell'esercito, visto che si tratta di un film comico?
      la cosa sarebbe forse offensiva se il film fosse stato girato con l'intento di essere un film serio.
      la satira e la comicità oramai prendono in giro tutto, strappandoti una risata anche per cose che normalmente non dovrebbero essere risibili.
      un esempio sono i fotomontaggi della sezione photogallery...come tutti noi ti ho sempre visto ridere a questi fotomontaggi....anche se razzisti, o se prendevano in giro disabili e handicappati....cose per cui non si dovrebbe dire, anzi non viene prorpio da ridere nella vita comune, ma nel contesto comico ci sta anche una risata.
      eppure non ti ho mai visto scrivere "che scempio questi fotomontaggi, non si deve fare ironia su determinati argomenti", mentre ora fai una tragedia greca per un fatto, che cmq in minima parte rappresenta una parte della realtà descritta, e sinceramente non lo vedo un qualcosa di così sacro o intoccabile, (sicurmente molto meno degli argomenti che ti ho appena riportato qualche riga fa).
      sinceramente credo che te la sia presa solo per il fatto che ti senti coinvolto in prima persona.
      Last edited by Dorian00; 05-01-2011, 19:14:03.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        leo ma ancora non l'hai visto il film, come fai a fare una simile tragedia senza ancora aver visto il film? dalle 2 righe della recensione non si ha nessuna idea del film.
        ma soprattutto ha realmente peso (se presente) la presa in giro dell'esercito, visto che si tratta di un film comico?
        la cosa sarebbe forse offensiva se il film fosse stato girato con l'intento di essere un film serio.
        la satira e la comicità oramai prendono in giro tutto, strappandoti una risata anche per cose che normalmente non dovrebbero essere risibili.
        un esempio sono i fotomontaggi della sezione photogallery...come tutti noi ti ho sempre visto ridere a questi fotomontaggi....anche se razzisti, o se prendevano in giro disabili e handicappati....cose per cui non si dovrebbe dire, anzi non viene prorpio da ridere nella vita comune, ma nel contesto comico ci sta anche una risata.
        eppure non ti ho mai visto scrivere "che scempio questi fotomontaggi, non si deve fare ironia su determinati argomenti", mentre ora fai una tragedia greca per un fatto, che cmq in minima parte rappresenta una parte della realtà descritta.
        sinceramente credo che te la sia presa solo per il fatto che ti senti coinvolto in prima persona.
        è chiaro l'ho anche scritto, resta il fatto che comunque andrò al cinema a vederlo, ripeto Zalone mi piace lo reputo intelligente, e se anche abbia trattato questo tema spero e credo l'abbia fatto con la dovuta intelligenza.

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

ragazzi, io spero che nn dimentichiate che si tratta di un film comico di checco zalone, e nn de "la storia siamo noi", di gianni minoli.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            la commedia sull'esercito in generale ripeto per l'ennesima volta, l'adoro, non c'è un film che non abbia visto. Ma dal film si evince invece la presa per il culo del soldato che va in missione per pagare i debiti e comprarsi la macchina nuova, quando invece dietro c'è un cristo di lavoratore che va per campare famiglia e figli, ora di nuovo devo riscriverlo altre 10000 volte.
            ma dove???? ma se qua nessuno l'ha visto sto ***** di film, da dove evinci????
            incredibile, 4 pagine di polemiche per un film che nessuno ha visto, basandosi su due righe di una testata web mai sentita
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

ciaopeople

Commenta

• andreavts
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 298
                • 12
                • 0
                • Send PM

Ma la gente, quando va a vedere questo genere di film, non ci va per ridere?
                Non capisco proprio ste polemiche!

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
                  Ma la gente, quando va a vedere questo genere di film, non ci va per ridere?
                  Per quanto sembri incredibile la cosa, temo proprio di si.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

chiudo, riapro dopo che lo vedo, può essere pure che mi faccia solo delle risate, lo spero anzi, in modo tale che potete darmi dello stronzo
                    Last edited by leonardoS; 06-01-2011, 04:31:10.

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

come promesso devo darmi dello stronzo da solo, il film merita sia per i temi trattati che principalmente riguarderanno il rapporto chiesa-terrorismo-forze armate-raccomandzioni, sia per il modo adottato per farlo. Medici in arte Checco Zalone, è un personaggio che reputo molto intelligente, chi lo vedrà potrà cogliere alcuni suoi cambiamenti di interpretazione lungo il film. Riporto una citazione che riguarda il padre di Checco, Sergente EI appena tornato dall'Iraq: "Quindi lei va in guerra per pagarsi il mutuo? Sono questi i suoi ideali? - Mi danno tremila euro per cucinare... per me sì che è 'ideale'!" ed aggiungo, temo
                      Last edited by leonardoS; 10-01-2011, 17:42:19.

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

ciaopipol
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

non me l' aspettavo
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• CesA
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 182
                            • 6
                            • 5
                            • provincia di Torino
                            • Send PM

beh di militari io ne ho conosciuti un bel po' dato che sono stato dentro per un anno e soprattutto di reparti operativi e devo dire che la storia che i militari vanno all'estero per soldi è in parte, Purtroppo, vera.

Indipendentemente dalla veridicità di questa cosa o meno fanno un servizio alla nazione intera e perciò un comico non dovrebbe di certo riderci sopra.
                            In ogni caso trovo apprezabile l'idea di cercare di fare film un po' diversi, però ovviamente servirebbero i contenuti.

ps. @andreavts
                            "Ma la gente, quando va a vedere questo genere di film, non ci va per ridere?"
                            ovviamente sì però se uno s******* la gente questo non fa più ridere, come ho detto prima un buon comico ma senza contenuti non fa ridere per ciò che dice ma per la volgarità o le oscenità che manifesta (nb. 80% dei comici attuali...)
                            Originariamente Scritto da warry
                            i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                              beh di militari io ne ho conosciuti un bel po' dato che sono stato dentro per un anno e soprattutto di reparti operativi e devo dire che la storia che i militari vanno all'estero per soldi è in parte, Purtroppo, vera.

Indipendentemente dalla veridicità di questa cosa o meno fanno un servizio alla nazione intera e perciò un comico non dovrebbe di certo riderci sopra.
                              In ogni caso trovo apprezabile l'idea di cercare di fare film un po' diversi, però ovviamente servirebbero i contenuti.

ps. @andreavts
                              "Ma la gente, quando va a vedere questo genere di film, non ci va per ridere?"
                              ovviamente sì però se uno s******* la gente questo non fa più ridere, come ho detto prima un buon comico ma senza contenuti non fa ridere per ciò che dice ma per la volgarità o le oscenità che manifesta (nb. 80% dei comici attuali...)
                              sicuramente meglio del solito cinepanettone trash senza la minima trama e senza temi, con i soliti de sica&co.

Commenta

• Djdo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 3500
                                • 141
                                • 229
                                • Divide et Impera
                                • Send PM

Polemica veramente sterile e senza senso, mi fa piacere che ti sei ricreduto vedendo il film.
                                Originariamente Scritto da Socio
                                sfigati smettetela che state diventando patetici
                                Originariamente Scritto da Socio
                                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                                e 2...

Commenta

Working...
                                X