Checco Zalone: un film offensivo per l'Islam e l'esercito italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Checco Zalone: un film offensivo per l'Islam e l'esercito italiano

Ciaopeople è editore di Fanpage.it, The Jackal e Cookist. Opera nell'informazione online, nella produzione multimediale e nell'entertainment.

anche se dato il protagonista del film, la discussione può sembrare da trash, vi garantisco che non lo è, leggete l'articolo, a sto giro me le ha fatte girare per benino. Spero per lui che sia solo una leggera "parodia" della situazione italiana, perchè nel caso opposto sarebbe la presa per il culo di se stesso. Vi prego solo di non iniziare a butttare "escrementi" sull'Esercito da subito, almeno motivate.
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Mah prima di dire qualsiasi cosa credo sarebbe opportuno guardare il film, perché se la fonte di tanta indignazione è secondo il protagonista del film, i militari vanno in “missione di pace” non per ideali quali giustizia ed onore, ma soltanto per “pagare i debiti”, la cosa mi sembra campata in aria.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Non ho visto il film, quello che dice è vero, dipende come lo dice.

Io ebbi i primi VFp italiani nel lontano 1995, il 95% erano del centro-sud e le motivazioni erano chiare. Quelli veramente convinti erano veramente pochi, però è anche vero che a fronte di quelli che mollavano dopo i primi gg c'erano anche quelli che trovavano la "fede" strada facendo e ci credevano veramente.
      Non so come sia la situazione adesso, dopo 15 anni di volontari, ma non credo molto diversa dai primi tempi.
      Last edited by Totaldemawesome; 05-01-2011, 17:24:36.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        Non ho visto il film, quello che dice è vero, dipende come lo dice.

Io ebbi i primi VFp italiani nel lontano 1995, il 95% erano del centro-sud e le motivazioni erano chiare. Quelli veramente convinti erano veramente pochi, però è anche vero che a fronte di quelli che mollavano dopo i primi gg c'erano anche quelli che trovavano la "fede" strada facendo e ci credevano veramente.
        Non so come sia la situazione adesso, dopo 15 anni di volontari, ma non credo molto diversa dai primi tempi.
        Vi chiedo solo di non incentrare l'argomento solo sull'esercito, c'è anche la parodia dell'islam e del terrorismo. Comunque la situazione nelle forze armate è la stessa da sempre da quando ci sono i volontari, l'80% è del meridione, la maggiore concentrazione è in Campania.

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

meglio " sono qui per servire la patria e per difendere il mio popolo dal terrorismo internazionale e dai meganoidi " o " non trovavo lavoro "?
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88301
            • 2,238
            • 2,978
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            Mah prima di dire qualsiasi cosa credo sarebbe opportuno guardare il film, perché se la fonte di tanta indignazione è secondo il protagonista del film, i militari vanno in “missione di pace” non per ideali quali giustizia ed onore, ma soltanto per “pagare i debiti”, la cosa mi sembra campata in aria.
            Con "la cosa campata in aria" ti riferisci all'indignazione vero?

Commenta

• Ten. kawalsky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1536
              • 197
              • 289
              • Treviso
              • Send PM

pensavo fosse un articolo del corriere della sera o di un'altra famosa rivista che tratta benen le recensioni dei film...***** giuda "ciao people"... dai leo, lascia stare

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                Esatto, chiedo scusa per l'italiano di difficile comprensione

@LEOS: ma cosa c'è da indignarsi se fa una parodia del terrorismo e dell'Islam? E' un attore comico, il suo mestiere è far ridere prendendo in giro cose che di solito non fanno ridere, non è natgeochannel.
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                  pensavo fosse un articolo del corriere della sera o di un'altra famosa rivista che tratta benen le recensioni dei film...***** giuda "ciao people"... dai leo, lascia stare
                  ma tu stai sempre a rompere le balle? Ma lascia stare cosa? Non è una critica diretta al film, ma è un articolo che riporta altre critiche e soprattutto il contenuto del film in se stesso che critica o meno cambia poco.

---------- Post added at 16:33:16 ---------- Previous post was at 16:31:08 ----------

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  meglio " sono qui per servire la patria e per difendere il mio popolo dal terrorismo internazionale e dai meganoidi " o " non trovavo lavoro "?
                  mi meraviglio a questo punto come mai tu non ti sia ancora arruolato, essendo partenopeo purosangue.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ten. kawalsky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1536
                      • 197
                      • 289
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      ma tu stai sempre a rompere le balle? Ma lascia stare cosa? Non è una critica diretta al film, ma è un articolo che riporta altre critiche e soprattutto il contenuto del film in se stesso che critica o meno cambia poco.
                      leo hanno criticato tutti i lavori del mondo con i film...per una volta che rompono i coglioni ai militari anche se in un momento un po critico, tu te ne vieni fuori con le tue crociate perse? ma dai, chi se ne incula di checco zalone, un altra persona che fa dell'ignoranza un motivo di vanto

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        vabè Sergio, è ovvio che nessuno li costringa e sono appunto volontari, ma per tu partire in missione comunque devi crederci un minimo e avere sotto gli attributi. Ad oggi il militare è una professione? Dunque non vedo perchè non debba essere retribuito a secondo del rischio del lavoro stesso, ***** sono le basi dell'economia, ogni lavoro si differenzia per il livello di responsabilità e di rischio.

---------- Post added at 16:37:36 ---------- Previous post was at 16:36:05 ----------

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                        leo hanno criticato tutti i lavori del mondo con i film...per una volta che rompono i coglioni ai militari anche se in un momento un po critico, tu te ne vieni fuori con le tue crociate perse? ma dai, chi se ne incula di checco zalone, un altra persona che fa dell'ignoranza un motivo di vanto
                        ma che crociata persa, Zalone personalmente mi piace, lo reputo intelligente anche se fa la parte dell'ignorante è comunque un laureato in legge, proprio per questo mi meraviglio che prenda per il culo le forze armate, soprattutto in questo periodo, aggravante della situazione è il suo essere meridionale.

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          vabè Sergio, è ovvio che nessuno li costringa e sono appunto volontari, ma per tu partire in missione comunque devi crederci un minimo e avere sotto gli attributi. Ad oggi il militare è una professione? Dunque non vedo perchè non debba essere retribuito a secondo del rischio del lavoro stesso, ***** sono le basi dell'economia, ogni lavoro si differenzia per il livello di responsabilità e di rischio.[COLOR="Silver"]

Ma senza far polemica, mi risultava che i militari in missione non guadagnassero malissimo, o no? Chiedo perche' ho informazioni di seconda mano, e' possibile che mi sbagli.
                          B & B with a little weed

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

se al sud ci fosse lavoro probabilmente non avremmo esercito caro leos

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Ma senza far polemica, mi risultava che i militari in missione non guadagnassero malissimo, o no? Chiedo perche' ho informazioni di seconda mano, e' possibile che mi sbagli.
                              e io cosa ho scritto sopra Liam? Essendo quello del militare un lavoro di maggiore rischio quando si va in teatri operativi, è ovvio che sono maggiormente retribuiti durante il loro periodo di servizio in territorio estero, quando sono in Italia, prendono lo stesso dei semplici operai di fabbrica, sto parlando della truppa è chiaro.

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              se al sud ci fosse lavoro probabilmente non avremmo esercito caro leos
                              Anche se fosse non la vedo negativa questa situazione di esubero nelle forze armate, vedo negativo invece il fatto che ci sia poca specializzazione degli impiegati militari, parecchi di loro/noi, sono usati spesso come jolly tuttofare, leggesi operazione strade pulite, leggesi operazione strade sicure, leggesi i peggiori incarichi all'interno della caserma.

Commenta

Working...
                              X