Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ginocchio sgarruppato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ginocchio sgarruppato

    Circa 2-3 mesi fà ho infiammato il tendine rotuleo del gionocchio destro. In questo periodo ho evitato di allenare le gambe... o cmq mi limitavo ai femorali e polpacci... e poche serie leggere di squat...
    ieri ho provato a fare un esperimento... ho bendato il ginocchio con delle garze poco sopra l'ipofisi tibiale... durante l'esecuzione dello squat non sentivo nessun dolore. Di solito mi faceva male solo quando mi allenavo. Ho eseguito delle mezze ripetizioni, non andavo in tutta accosciata ma mi fermavo all'altezza del sedere, quindi con le gambe quasi parallele al pavimento... il problema è che oggi mi da fastidio anche quando cammino! Avete qualche consiglio da darmi oltre a una curetta con il deca?

    per la cronaca sono riuscito ad allenarmi bene senza ammazarmi perchè avevo paura per il ginocchio... alla fine ho fatto 6 serie di squat da 12 reps di cui due serie con 210Kg
    www.michelepotenza.com

    sigpic

    Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

    #2
    UP
    www.michelepotenza.com

    sigpic

    Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

    Commenta


      #3
      Ho saputo che Milos Sarcev si è procurato uno strappo al quadricipite destro facendo hack squat e si è danneggiato gravemente il tendine rotuleo. Il tendine a sentire il suo chirurgo è come esploso...
      Penso che dovresti andarci più leggero coi carichi e irrorare meglio le articolazioni prima delle serie di lavoro... quando questa situazione transitoria sarà passata torna gradualmente ai tuoi carichi migliori.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gigars
        Ho saputo che Milos Sarcev si è procurato uno strappo al quadricipite destro facendo hack squat e si è danneggiato gravemente il tendine rotuleo. Il tendine a sentire il suo chirurgo è come esploso...
        Penso che dovresti andarci più leggero coi carichi e irrorare meglio le articolazioni prima delle serie di lavoro... quando questa situazione transitoria sarà passata torna gradualmente ai tuoi carichi migliori.
        A proposito di Milos Tozzi riferisce che stava morendo. Spero vivamente che si sia sbagliato così come su Flex Wheeler. Ragazzi, al di là delle progressioni corrette per ritornare da un infortunio, al di là del riscaldamento, al di là degli esercizi sbagliati (l'hack squat era alla macchina o con il bilanciere?), ragazzi questi si dopano e tutto il discorso sugli infortuni cambia!
        Non fatemi paragoni con questa gente che invece di mangiare come le persone normali frutta, carne un po' di olio, chessò, trangugida GH, insulina, steroidi, ormoni tiroidei, diuretici, anfetamine... come se fosse acqua.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Re: ginocchio sgarruppato

          io metterei ghiaccio 3 volte al giorno per 3 gg,magari qualche antiinfiammatorio ma decisamente opzionale.poi cercherei il modo di far lavorare le gambe (fra non meno di 1 sett.) senza provocarti dolore ma senza bende o altro.diminuisci i carichi,cambia esercizio,non so,find a way.secondo me l'importante è non caricare troppo ma neanche tenerlo troppo a riposo


          ciao!!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            il dolore è momentaneo... di solito mi faceva male solo durante l'esecuzione dello squat... invece giovedi con le bende non mi faceva male... ma ho accusato il dolore dopo... il problema è che sono 2 mesi che non alleno le gambe come piace a me...
            per il riscaldamento l'aerobica in palestra la odio... ma cmq con tutte le serie che faccio credo di arrivare bello riscaldato...
            di solito parto da 90 Kg... quindi con 2 dischi da 20 per parte... e ad ogni serie aggiungo un disco fino a quando non c'è la faccio più...
            www.michelepotenza.com

            sigpic

            Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎