Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un altro caduto in Afghanistan: R.I.P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un altro caduto in Afghanistan: R.I.P

    Afghanistan, morto un militare italiano
    "Ucciso dai colpi di un cecchino"


    È avvenuto nel Gulistan (provincia di Farah). Il soldato è stato colpito mentre era di guardia a una torretta. La Russa: "Abbiamo avuto troppi lutti". Napolitano: "Solidale partecipazione al dolore dei famigliari"

    ROMA - Un militare italiano è morto in Afghanistan. Lo riferiscono le agenzie di stampa citando fonti parlamentari. Secondo le prime informazioni e da quanto dichiarato dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il soldato è stato ucciso da un cecchino. Il fatto è avvenuto un paio di ore fa, nel distretto del Gulistan, nell'ovest del Paese. "Un altro lutto che arriva in un giorno che doveva essere di festa. Ci sono stati troppi lutti in Afghanistan tra i nostri soldati'', ha detto La Russa, che annuncia di voler andare in Afghanistan subito dopo i funerali del giovane militare morto stamattina. La Russa riferisce che il militare "era di guardia a una torretta a sud della zona sotto controllo italiano, quando un colpo di fucile sparato da lontano da un cecchino lo ha colpito a un fianco, proprio in una parte del corpo non protetta".
    ''Oltre che una tragedia è stato un fatto di grande sfortuna - ha aggiunto il ministro -. Il militare era protetto da tutti gli accorgimenti, ma è stato colpito da un cecchino alla spalla. Il colpo 'è penetrato e ha leso organi vitali. Già nei giorni scorsi vi erano stati scambi di proiettili, che però non avevano avuto conseguenze. I cecchini non sono una novità, ma finora non avevano mai ferito nessuno''.

    Nel Gulistan (provincia di Farah), una delle zone più 'calde' del settore affidato al controllo dei militari italiani, al confine con l'Helmand, dal primo settembre operano gli alpini del 7/o reggimento di Belluno, che
    costituiscono l'ossatura della Task force south east, composta anche da militari di altri reparti. Il 4 ottobre scorso, proprio
    nella valle del Gulistan, si verifico' l'imboscata in cui morirono altri quattro soldati italiani.

    L'area affidata al controllo degli alpini, denominata Box Tripoli, era un tempo sotto comando statunitense. In questi pochi mesi i militari italiani hanno portato avanti una serie di iniziative (tra cui quattro progetti di cooperazione civile-militare) con ''notevole successo'', come ha sottolineato solo qualche settimana fa il generale David Petraeus, comandante della missione Isaf in Afghanistan, in visita agli alpini del Gulistan.

    Il cordoglio di Napolitano
    . Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia dell'attentato esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari del caduto e al cordoglio delle Forze Armate.

    È avvenuto nel Gulistan (provincia di Farah). L'alpino Matteo Miotto è stato colpito mentre era di guardia a una torretta.  La Russa: "…


    R.I.P e condoglianze alla famiglia.
    anche se il nome ancora non si sa.
    se qualcuno ha più notizie, le posti.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    #2
    R.i.p.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      R.i.p.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        MILANO (Reuters) - Un soldato italiano del contingente impegnato in Afghanistan è stato ucciso oggi da un colpo d'arma da fuoco sparato da un cecchino. Lo hanno riferito il comando militare ad Herat e il ministro della Difesa.
        La vittima è il caporal maggiore degli alpini Matteo Miotto, 24 anni, di Thiene (Vicenza), in forza al 7° Reggimento alpini di Belluno. Faceva parte della Task Force South East che da settembre opera nell'area al confine con la difficile provincia di Helmand.
        L'alpino è stato colpito mentre era di guardia a una torretta in una base avanzata nel distretto di Gulistan, nell'Ovest del Paese, nella parte sud dell'area di competenza italiana.
        "Tiri da parte di cecchini erano stati frequenti", ha spiegato successivamente il ministro della Difesa Ignazio La Russa ai microfoni di Sky Tg24, aggiungendo che questa volta "fatalità ha voluto che non solo colpisse (ma centrasse) una parte non coperta dal giubbotto" antiproiettile.
        La Russa ha precisato che "non c'è nulla di nuovo rispetto alla strategia" dell'Italia in Afghanistan. "Speriamo che col ritorno della primavera i passi avanti portino ad una condizione migliore dei nostri soldati".
        Sale così a 35 il numero di militari e agenti dei servizi italiani morti in Afghanistan in questi anni, 23 dei quali in attentati e scontri a fuoco e uno suicida.
        Attualmente sono impegnati in Afghanistan circa 3.700 militari italiani.


        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          R.i.p
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎