Legittima difesa ? (con i ladri)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Tutto qui il punto, io non la considero la mia patria, solo il luogo dove sono nato.

    Se nascevi in Ghana Adriano che avresti fatto? Diventavi musulmano, fiero del tuo paese e di mangiare pizze di fango ed erba oppure cercavi emigrando un posto migliore che più ti rappresentava?

    Scusate, ma questa da questa Italia del C***O non mi sento rappresentato neppure un pò, non c'è nulla che mi appartiene, nulla che mi piace al di la dei bei monumenti, ma quelli me li posso venire a vedere come fa ogni bravo turista del mondo.
    Parole sante Sergio! La penso esattamente come te
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      Riproviamoci, tanto è solo la quarta volta

      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      e' vero...pero' a volte non e' che per questo si puo' cambiar paese ...
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Perchè no? Lo dice la tv? Lo dicono tutti? non sta bene? Occorrono motivi speciali decisi da una persona speciale?
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      sergio ma ce sei o ce fai? Non volgio ne posso spostarmi per lavoro,capisci?LAVORO!
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Caro, da fiero italiano allora dovresti scrivere in italiano
      Se tu dici "non si può" è generico, in generale, se ti riferisci alla tua persona allora dici "non posso", ovvero TU ed è totalmente diverso, no?
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Aggiungo:ho riletto i miei interventi,non vedo nessuno sbaglio nel coniugare verbi,se vuoi quotarmi gli interventi ai quali ti riferisci...non so cosa tu abbia letto..
      Se noi partiamo da un discorso GENERALE e tu dici " NON SI PUO' ", intendi GENERALMENTE, la maggior parte.
      Se poi invece ti incazzi e mi dici che tu non VUOI cambiare lavoro, è un discorso un pò diverso vero? Dovresti usare la prima persona e riferirti per lo meno a TE, "NON POSSO o non voglio"



      Commenta

      • Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Riproviamoci, tanto è solo la quarta volta







        Se noi partiamo da un discorso GENERALE e tu dici " NON SI PUO' ", intendi GENERALMENTE, la maggior parte.
        Se poi invece ti incazzi e mi dici che tu non VUOI cambiare lavoro, è un discorso un pò diverso vero? Dovresti usare la prima persona e riferirti per lo meno a TE, "NON POSSO o non voglio"
        Se rileggi c'e' scritto "a volte non e' per questo si puo' cambiar paese",intendendo che non sempre la sola voglia di cambiare e' sufficiente ad avere lo stilolo per andar via da qua; in molti casi,ad esempio il mio,la decisione dipenderebbe da molteplici fattori,tra i quali il lavoro..il discorso sia in un senso che nell'alro e' identico,si rispecchia sempre nella situazione soggettiva....Mi sembra chiarissimo..

        ---------- Post added at 07:48:06 ---------- Previous post was at 07:39:34 ----------

        C'e' chi cambia,come te,perche' una serie di circostanze lo rendono(anche )possibile,c'e' chi nonostante riscontri problemi(e come non potrebbe in Italia?) capisce realisticamente che la sua vita e' cmq migliore qua,c'e' chi cambia e si pente ,c'e' chi non cambia e avra' rimorsi per l'intera vita.......tutte situazioni soggettive,caro serge,il rimaner qua non significa necessariamente accettare tutta la cacca che c'e' in Italia ora,e non significa necessariamente difendere qesta scelta come tu fai con la tua...dipende...

        Commenta

        • luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

          A me non sembra che Sergio "necessariamente difenda" la sua scelta.. ha più volte ribadito come in italia molte, troppe cose non funzionino, a partire dal senso civico delle persone... se poi a uno sta bene, per i suoi motivi personali, quindi soggettivi ci rimane.

          Purtroppo è la realtà noi italiani siamo i peggiori (dopo i russi): maleducati, sporchi, incivili, ladri... purtroppo fa male dirlo ma la stragrande maggioranza della popolazione è così. Si salvano poche regioni/paesi...

          Guardatevi certi servizi dove fanno vedere la sporcizia che c'è a Roma (caput mundi de che? del cesso ?) e come puliscono in portogallo ad esempio.

          A tutto questo si unisce una legislazione o meglio una magistratura che fa pena.. i delinquenti fuori e l'onesto cittadino sempre inc..to

          e la realtà aziendale ? tasse più alte, energia più costosa, sindacati che ci giocano a non finire, leggi stupidissime in materia... etc..

          Ripeto se uno ci sta va bene, altrimenti può scegliere altre strade; chi lo fa per me merita però rispetto, perchè ha avuto la forza di cambiare aria.
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta

          • Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

            vero,oltretutto ora,non fanno manco piu' le quattro stagioni

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
              vero,oltretutto ora,non fanno manco piu' le quattro stagioni



              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                A me non sembra che Sergio "necessariamente difenda" la sua scelta.. ha più volte ribadito come in italia molte, troppe cose non funzionino, a partire dal senso civico delle persone... se poi a uno sta bene, per i suoi motivi personali, quindi soggettivi ci rimane.

                Purtroppo è la realtà noi italiani siamo i peggiori (dopo i russi): maleducati, sporchi, incivili, ladri... purtroppo fa male dirlo ma la stragrande maggioranza della popolazione è così. Si salvano poche regioni/paesi...

                Guardatevi certi servizi dove fanno vedere la sporcizia che c'è a Roma (caput mundi de che? del cesso ?) e come puliscono in portogallo ad esempio.

                A tutto questo si unisce una legislazione o meglio una magistratura che fa pena.. i delinquenti fuori e l'onesto cittadino sempre inc..to

                e la realtà aziendale ? tasse più alte, energia più costosa, sindacati che ci giocano a non finire, leggi stupidissime in materia... etc..

                Ripeto se uno ci sta va bene, altrimenti può scegliere altre strade; chi lo fa per me merita però rispetto, perchè ha avuto la forza di cambiare aria.
                Guarda, rilancio l'affermazione di Chobo con un altri "luoghi comuni".

                Slovenia, passaggio di proprietà dell'auto, 2 euro, del resto è sufficiente cambiare un nome su un computer.
                Notaio, un centinaio di euro, come in tutto il resto del mondo.
                Acqua, spesa mensile per famiglia 25 euro circa.
                Elettricità, circa 35 euro al mese.
                Fiorentina con filetto 10 euro il chilo.
                Provate a conteggiare queste cose in Italia. I problemi ci saranno dappertutto, ma certe cose IMHO aiutano a vivere meglio.

                tanto per dire qulache cosa...



                Commenta

                • odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Guarda, rilancio l'affermazione di Chobo con un altri "luoghi comuni".

                  Slovenia, passaggio di proprietà dell'auto, 2 euro, del resto è sufficiente cambiare un nome su un computer. una 50ina d'euro
                  Notaio, un centinaio di euro, come in tutto il resto del mondo. non ne ho la più pallida idea
                  Acqua, spesa mensile per famiglia 25 euro circa. da me 200 euro all'anno più o meno
                  Elettricità, circa 35 euro al mese. qui si risparmia molto però dovresti mettere il consumo in Kw/h
                  Fiorentina con filetto 10 euro il chilo. 13 euro
                  Provate a conteggiare queste cose in Italia. I problemi ci saranno dappertutto, ma certe cose IMHO aiutano a vivere meglio.

                  tanto per dire qulache cosa...
                  ho scritto in neretto
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta

                  • Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Guarda, rilancio l'affermazione di Chobo con un altri "luoghi comuni".

                    Slovenia, passaggio di proprietà dell'auto, 2 euro, del resto è sufficiente cambiare un nome su un computer.
                    Notaio, un centinaio di euro, come in tutto il resto del mondo.
                    Acqua, spesa mensile per famiglia 25 euro circa.
                    Elettricità, circa 35 euro al mese.
                    Fiorentina con filetto 10 euro il chilo.
                    Provate a conteggiare queste cose in Italia. I problemi ci saranno dappertutto, ma certe cose IMHO aiutano a vivere meglio.

                    tanto per dire qulache cosa...

                    sergio,piantala,anche il fatto di essere admin ha dei limiti di decenza: non prendiamo paesi del terzo modno ad esempio(tua cit.in sto 3d) ,dimmi dove trovi i prezzi da te descritti in paesi come :Francia,Uk,spagna etc etc...poi il notaio...a parte che c'e' differenza di costo da atto ad atto,non e' che c'e' un prezzo fisso...dipende dalla tipologia..pure qui,tu dimmi in quali paesi spendi 100 euro per un atto notarile..sempre prendendo ad esempio paesi si fascia 1 per intenderci.
                    Last edited by Theycallmechobo; 15-01-2011, 00:22:04.

                    Commenta

                    • odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      sergio,piantala,ance il fatto di essere admin ha dei limiti di decenza: non prendiamo paesi del terzo modno ad esempio(tua cit.in sto 3d) ,dimmi dove trovi i prezzi da te descritti in paesi come :Francia,Uk,spagna etc etc...poi il notaio...a parte che c'e' differenza di costo da atto ad atto,non e' che c'e' un prezzo fisso...dipende dalla tipologia..pure qui,tu dimmi in quali paesi spendi 100 euro per un atto notarile..sempre prendendo ad esempio paesi si fascia 1 per intenderci.
                      cmq per fare un confronto bisognerebbe farlo con le spese di prima necessità.
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta

                      • Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

                        Ma e' cosi' complicato scrivere:"ragazzi io mi torvavo male in Italia per questo,codesto e quello,ho preso son partito e mi trovo meglio"? ..Finisce qua la storia,in slovenia avrai anche qualche vantaggio ma ti porto un esempio pratico:tongue si laurea in medicina poi pero' non gradisce il clientelismo italiano,le file,il traffico il notaio ,decide di far carriera in un altro paese....in slovenia? ti rendi conto che la scelta dipende da troppi fattori?non solo dal costo della fiornetina?Lavoro,carriera...e una miriade di circostanze ....

                        ---------- Post added at 00:13:54 ---------- Previous post was at 00:10:03 ----------

                        Mio fratello e' molto portato per lo studio,e' bravo,ha vissuto parecchio a ny per imparare la lingua ,oa sta facendo un master iperselettivo...poi trovera' lavoro...dove? In slovenia? Se lo tovasse in Italia,piuttosto che in uk che dovrebbe fare?Mollare perche' non vuol far fila dal macellaio,spendere qualche euro in piu' per un atto notarile..etc etc..dai siamo facciamo i seri...

                        ---------- Post added at 00:16:57 ---------- Previous post was at 00:13:54 ----------

                        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        cmq per fare un confronto bisognerebbe farlo con le spese di prima necessità.

                        le spese di prima necessita' contano relativamente...sono stato in jamaica,sicuramente qualsiasi spesa e' inferiore a qua,la gente e' tranquilla,disponibile non maleducata come in italia,il notaio non esiste neppure...quindi?vado a vivere la'?

                        Commenta

                        • odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio


                          le spese di prima necessita' contano relativamente...sono stato in jamaica,sicuramente qualsiasi spesa e' inferiore a qua,la gente e' tranquilla,disponibile non maleducata come in italia,il notaio non esiste neppure...quindi?vado a vivere la'?
                          beh bisogna valutare anche i servizi che uno stato ti offre,però, non entrando nel merito della questione, volevo dire che se si vuole fare un confronto non si possono prendere ad esempio le spese notarili o il cambio auto (sono cose che fai poche volte nella vita).
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta

                          • Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            beh bisogna valutare anche i servizi che uno stato ti offre,però, non entrando nel merito della questione, volevo dire che se si vuole fare un confronto non si possono prendere ad esempio le spese notarili o il cambio auto (sono cose che fai poche volte nella vita).
                            Sono d'accordo,devi dirlo a sergio pero',e' lui che ha portato quegli esempi

                            Commenta

                            • Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              sergio,piantala,ance il fatto di essere admin ha dei limiti di decenza: non prendiamo paesi del terzo modno ad esempio(tua cit.in sto 3d) ,dimmi dove trovi i prezzi da te descritti in paesi come :Francia,Uk,spagna etc etc...poi il notaio...a parte che c'e' differenza di costo da atto ad atto,non e' che c'e' un prezzo fisso...dipende dalla tipologia..pure qui,tu dimmi in quali paesi spendi 100 euro per un atto notarile..sempre prendendo ad esempio paesi si fascia 1 per intenderci.
                              chobo, pero' onestamente certe spese in Italia sono esorbitanti.

                              Oltre alle tasse, che come si sa sono tra le piu' alte d'europa, si possono fare molti altri esempi, tipo elettricita', spese notarili (qui i notai non esistono, molte cose si sbrigano per due lire per altre vie), assicurazioni auto ecc.. Per quest'ultimo caso, per esempio, io pago un po' di piu' perche' la mia macchina non e' piu' nuovissima, un mio amico ha appena preso una Mazda 3 (una macchina normale, credo) e paga meno di 300 euro all'anno per la casco.

                              Per un conto in banca non si paga niente ne' per aprirlo, ne' per mantenerlo, ne' per chiuderlo. Stessa cosa per carte di credito e bancomat, tutto gratis. In piu' non paghi niente per prelievi nei bancomat di >90% delle banche in tutto il paese.

                              Sono tutte piccole cose ma messe insieme, se non hai uno stipendio piu' che buono, a fine mese si sentono.

                              Sono d'accordo con te sul fatto che la qualita' di vita non vada valutata solo col portafogli, pero' ancora non mi spiego come a certe cose ci arrivi un popolo che non ha il bidet in bagno, ma non ci arriviamo noi.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              • Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                chobo, pero' onestamente certe spese in Italia sono esorbitanti.

                                Oltre alle tasse, che come si sa sono tra le piu' alte d'europa, si possono fare molti altri esempi, tipo elettricita', spese notarili (qui i notai non esistono, molte cose si sbrigano per due lire per altre vie), assicurazioni auto ecc.. Per quest'ultimo caso, per esempio, io pago un po' di piu' perche' la mia macchina non e' piu' nuovissima, un mio amico ha appena preso una Mazda 3 (una macchina normale, credo) e paga meno di 300 euro all'anno per la casco.

                                Per un conto in banca non si paga niente ne' per aprirlo, ne' per mantenerlo, ne' per chiuderlo. Stessa cosa per carte di credito e bancomat, tutto gratis. In piu' non paghi niente per prelievi nei bancomat di >90% delle banche in tutto il paese.

                                Sono tutte piccole cose ma messe insieme, se non hai uno stipendio piu' che buono, a fine mese si sentono.

                                Sono d'accordo con te sul fatto che la qualita' di vita non vada valutata solo col portafogli, pero' ancora non mi spiego come a certe cose ci arrivi un popolo che non ha il bidet in bagno, ma non ci arriviamo noi.

                                Io non sto difendendo l'Italia,concordo con l'analisi dei difetti enormi fin qui elaborata; la scelta di cambiare pero' e' estremamente soggettiva e legata a tanti,troppi fattori,per cui,non mi sentirei mai di giudicare chi resta pur riscontrando questi problemi;vivi in uk? magari non avrai questo tipo di problemi ma(proprio perche'paese di fascia 1) ne avrai certamente altri piu' o meno dello stesso livello;non e' che le nazioni europee stiano tanto meglio di noi...se parliamo di paesi di serie b,c ,d il discorso cambia..e di tanto.

                                Commenta

                                Working...
                                X