Originariamente Scritto da Ray Of Light
Visualizza Messaggio
Legittima difesa ? (con i ladri)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioio ieri ho ammazzato il corriere bartolini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCredo che il giudice ascolterà questa tesi difensiva con grande attenzione
Tessera N° 6
Commenta
-
-
SOCIO TI RISPONDO QUA, visto che l'altro è stato chiuso.
NO, nessuno mi minaccia.
Il fatto è semplice e ho aperto i 2 topic appositamente per un motivo .
Abito in un residence privato ed oggi per la 2° volta hanno tentato di rubarmi il motore ( in 2 mesi ).
Oggi non ci son riusciti perchè idioti che sono è suonato l'allarme, si sono affacciate persone e hanno lasciato il motore a terra a circa 10m da dove l'avevano preso e sono scappati .
Mi sono rotto le pall* .
Per cui ho aperto 2 topic
1) Difesa personale, perchè sono consapevole che se capitasse che li becco in quel momento preso dall'ira potrebbe finire male, ergo in questi casi mi interessava sapere come si comportava la legge.
2) Armi, da usare anche da distanza.
Per esempio oggi, quando è successo ero in bagno in mutande, il tempo di accorgermi per allarme etc ed affacciarmi stavano già scappando, ergo mi sarebbe servita un arma non letale con il quale sparare dal balcone, mica posso tirargli un'arancia.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioSOCIO TI RISPONDO QUA, visto che l'altro è stato chiuso.
NO, nessuno mi minaccia.
Abito in un residence privato ed oggi per la 2° volta hanno tentato di rubarmi il motore ( in 2 mesi ).
Oggi non ci son riusciti perchè idioti che sono è suonato l'allarme, si sono affacciate persone e hanno lasciato il motore a terra a circa 10m da dove l'avevano preso e sono scappati .
Mi sono rotto le pall* .
1) Difesa personale, perchè sono consapevole che se capitasse che li becco in quel momento preso dall'ira potrebbe finire male, ergo in questi casi mi interessava sapere come si comportava la legge.
Per esempio oggi, quando è successo ero in bagno in mutande, il tempo di accorgermi per allarme etc ed affacciarmi stavano già scappando, ergo mi sarebbe servita un arma non letale con il quale sparare dal balcone, mica posso tirargli un'arancia.
Mah...io credo che tu abbia veramente visto troppi film. Ma ti pare che ti possa affacciare in balcone e sparare come se fosse una caccia alla volpe? E se becchi un bambino, un vicino, un passante?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMah...io credo che tu abbia veramente visto troppi film. Ma ti pare che ti possa affacciare in balcone e sparare come se fosse una caccia alla volpe? E se becchi un bambino, un vicino, un passante?
Capisco il tuo ragionamento, davvero e pensandoci a freddo avrei preso una scelta sbagliata avendo un arma in quel momento è verissimo
---------- Post added at 20:30:12 ---------- Previous post was at 20:28:43 ----------
Più che altro avevo chiesto informazioni sull'arma se ciò dovesse succedere se sono a pochi metri di distanza e per esempio non posso rincorrerli, la situazione del balcone è un'esagerazione .
Se sono a 5 mt e loro stanno scappando in motore per esempio non credo sia "gravissimo" sparare con un arma che ti fa un semplice livido.
p.s dell'arma ho chiesto anche perchè ero curioso in situazioni differenti (stupri-violenze etc) se si potesse usare come si usa uno spray contro le aggressioni per autodifesa ma con una gittata che permette di usarla con qualche metro in + ( per questo chiesi per la legalità )Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioSOCIO TI RISPONDO QUA, visto che l'altro è stato chiuso.
NO, nessuno mi minaccia.
Mi sono rotto le pall* .
Per esempio oggi, quando è successo ero in bagno in mutande, il tempo di accorgermi per allarme etc ed affacciarmi stavano già scappando, ergo mi sarebbe servita un arma non letale con il quale sparare dal balcone, mica posso tirargli un'arancia.
Se un'arma avesse la potenza sufficiente per far male o intimidire se usata dal balcone, credo che sia un'arma che può uccidere.. quindi siamo nel caso in cui la difesa supera l'offesa. Detto questo se anche scendi e gli tiri qualche *****tto, a meno che nn li massacri, dubito che andrebbero a denunciarti.
In ogni caso sono situazioni dove a volte metti a rischio la vita, oltre alla moto, (anche se capisco che in quei momenti perdi la lucidità) ti suggerisco quindi di cercare soluzioni alternative...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioStò li a guardare ogni volta che tentano di rubarmi qualcosa ?
Capisco il tuo ragionamento, davvero e pensandoci a freddo avrei preso una scelta sbagliata avendo un arma in quel momento è verissimo
---------- Post added at 20:30:12 ---------- Previous post was at 20:28:43 ----------
Più che altro avevo chiesto informazioni sull'arma se ciò dovesse succedere se sono a pochi metri di distanza e per esempio non posso rincorrerli, la situazione del balcone è un'esagerazione .
Se sono a 5 mt e loro stanno scappando in motore per esempio non credo sia "gravissimo" sparare con un arma che ti fa un semplice livido.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTi rispondo seriamente
Se un'arma avesse la potenza sufficiente per far male o intimidire se usata dal balcone, credo che sia un'arma che può uccidere.. quindi siamo nel caso in cui la difesa supera l'offesa. Detto questo se anche scendi e gli tiri qualche *****tto, a meno che nn li massacri, dubito che andrebbero a denunciarti.
In ogni caso sono situazioni dove a volte metti a rischio la vita, oltre alla moto, (anche se capisco che in quei momenti perdi la lucidità) ti suggerisco quindi di cercare soluzioni alternative...
E ora che sono un pò più "freddo" quasi mi vien da pensare, bhè forse è stato meglio che in quel momento non stavo scendendo le scale e me li sono trovati di fronte, perchè di sicuro avrei reagito, E MAGARI erano armati e finiva male, PER ME .
Ma questo lo penso ora che sono più calmo .
MA TI GIURO che nel momento in cui è successo, non ragionavo, sono sceso di corsa, pur avendo un dolore forte alla schiena che manco mi posso allenare, e l'unica cosa che volevo in quel momento era ammazzarli a legnate .Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Mah, ti faccio un esempio.. Un mio conoscente una notte si è affacciato alla finestra e ha visto che gli stavano fregando l'auto, nel senso che l'avevano appena messa in moto.. Preso dalla foga del momento ha acchiappato le chiavi della macchina della moglie e, in pigiama e ciabatte, è corso fuori per lanciarsi all'inseguimento.. Salta in macchina, si mette a inseguirli guidando come un pazzo e alla prima curva si schianta contro le file di macchine parcheggiate. Eh eh eh ora, a me vien da ridere a ripensarci, fortunatamente è uscito illeso, però anzichè perdere una macchina ne ha perse due..
Se invece li raggiungeva, magari anzichè perdere la seconda macchina, perdeva la vita..
Cmq, capisco il tuo punto di vista.. ma come armi da difesa io valuterei solo un bastone e nulla di più (nn sono un giurista, quindi nn so come finirebbe in caso infliggessi lesioni fisiche) ma prima di tutto, sapendo che te l'han puntata, metterei la moto in condizione di nn essere rubataAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMah, ti faccio un esempio.. Un mio conoscente una notte si è affacciato alla finestra e ha visto che gli stavano fregando l'auto, nel senso che l'avevano appena messa in moto.. Preso dalla foga del momento ha acchiappato le chiavi della macchina della moglie e, in pigiama e ciabatte, è corso fuori per lanciarsi all'inseguimento.. Salta in macchina, si mette a inseguirli guidando come un pazzo e alla prima curva si schianta contro le file di macchine parcheggiate. Eh eh eh ora, a me vien da ridere a ripensarci, fortunatamente è uscito illeso, però anzichè perdere una macchina ne ha perse due..
Se invece li raggiungeva, magari anzichè perdere la seconda macchina, perdeva la vita..
Cmq, capisco il tuo punto di vista.. ma come armi da difesa io valuterei solo un bastone e nulla di più (nn sono un giurista, quindi nn so come finirebbe in caso infliggessi lesioni fisiche) ma prima di tutto, sapendo che te l'han puntata, metterei la moto in condizione di nn essere rubata
2) Bhè la cosa che più mi ha stupito , è stata che Con quale coraggio vanno a rubare alle 15.45 in pieno giorno, DENTRO un residence privato, facendo pure suonare l'allarme? era ovvio qualcuno si affacciasse.
Almeno la prima volta che ci han provato era notte e hanno disattivato l'allarme.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMah, ti faccio un esempio.. Un mio conoscente una notte si è affacciato alla finestra e ha visto che gli stavano fregando l'auto, nel senso che l'avevano appena messa in moto.. Preso dalla foga del momento ha acchiappato le chiavi della macchina della moglie e, in pigiama e ciabatte, è corso fuori per lanciarsi all'inseguimento.. Salta in macchina, si mette a inseguirli guidando come un pazzo e alla prima curva si schianta contro le file di macchine parcheggiate. Eh eh eh ora, a me vien da ridere a ripensarci, fortunatamente è uscito illeso, però anzichè perdere una macchina ne ha perse due..
Cmq, capisco il tuo punto di vista.. ma come armi da difesa io valuterei solo un bastone e nulla di più (nn sono un giurista, quindi nn so come finirebbe in caso infliggessi lesioni fisiche) ma prima di tutto, sapendo che te l'han puntata, metterei la moto in condizione di nn essere rubata"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta