Legittima difesa ? (con i ladri)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Chiamalo astio, inventa la parola che più ti aggrada, io la chiamo realtà, consapevolezza ed il resto lo chiamo illusione, rimane il fatto che all'estero ti possono sorridere anche in faccia dicendo che bella l'Italia che belli i monumenti, come si mangia bene, ma rimaniamo sempre i terroni dell'Europa, così siamo considerati e quando qualche d'uno deve fare business con un Italiano ci pensa sempre su due o tre volte, se mi dici di no o menti non hai esperienza in merito
    Parti svantaggiato perchè sei "Italiano", poi devi dimostrare di valere quello che vali

Ma guarda..il discorso sarebe lungo,io pure mi vergogno in molte occasioni di essere italiano per come ci/si comportiamo in diverse situazioni;non ho mai negato i difetti (anche se molto generalizzati) che stai esprimendo,ti faccio vedere la situazione da un altro punto di vista,il mio:mai cambierei posto dove vivere,mi piace,mi trovo bene per tantissimi motivi di svariate ragioni,non cambierei mai,pur con tutta la pappardella di difetti che abbiamo constatato in questi reply....Francia ,Spagna..e altre nazioni europee mica stanno messe tanto meglio di noi;tu sei in Slovenia se non erro;a parte l'educazione,le file che non farai e altri piccoli vantaggi quotdiani che dici di avere sono mooolto dubbioso permettimi di crdere che si viva meglio la'...poi ti credo che nella TUA e sperienza e' andata meglio cosi',ma e' la tua,non di tutti.

---------- Post added at 23:07:52 ---------- Previous post was at 23:04:23 ----------

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    il discorso di sergio non si può non condividere...è anche vero che l'italia ha anche dei(grandissimi) lati positivi ma qui entriamo nell'ambito delle priorità,soggettive e personali:bei paesaggi e monumenti o sicurezza personale ed economica? ......

Il discorso di sergio e' condivisibile in quanto elenca difetti macroscopici dll'italiano medio;come ben dici i vantaggi di vivere in un paese dipendono da tantissimi fattoRI,molto molto SOGGETTIVI...quindi se vogliamo fare un elenco dei difetti delle varie razze facciamo pure,il ceppo slavo,ad esempio mica gode poi di tutta sta considerazione....quindi,un conto e' parlare di difetti dell'italiano ,un conto e' parlare di problematiche di vari paesi,problematiche che tutti hanno...la scelta di vita in uno di questi e' talmente personale e soggettiva che non puo' essere generalizzata.

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

perchè in Svezia sono "freddi" e quando apri il finestrino gridando da una parte all'altra della strada li vedi che sono in imbarazzo.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88274
        • 2,237
        • 2,961
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Ma guarda..il discorso sarebe lungo,io pure mi vergogno in molte occasioni di essere italiano per come ci/si comportiamo in diverse situazioni;non ho mai negato i difetti (anche se molto generalizzati) che stai esprimendo,ti faccio vedere la situazione da un altro punto di vista,il mio:mai cambierei posto dove vivere,mi piace,mi trovo bene per tantissimi motivi di svariate ragioni,non cambierei mai,pur con tutta la pappardella di difetti che abbiamo constatato in questi reply....Francia ,Spagna..e altre nazioni europee mica stanno messe tanto meglio di noi;tu sei in Slovenia se non erro;a parte l'educazione,le file che non farai e altri piccoli vantaggi quotdiani che dici di avere sono mooolto dubbioso permettimi di crdere che si viva meglio la'...poi ti credo che nella TUA e sperienza e' andata meglio cosi',ma e' la tua,non di tutti.
        Bha, vedi, siamo diversi, io potrei vivere in qualsiasi paese, problemi zero, ma non lo dico per dire, è veramente così, è una cosa che fin da piccolo "sentivo" e che ora ho anche messo alla prova.
        Dove abito non fa differenza per me, non volere uscire dal proprio paese lo vedo come non volere cambiare quartiere.
        Che differenza ti fa? La tua "cultura" nessuna te la porta via, al limite la puoi integrare, espandere.

Commenta

• Theycallmechobo
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Bha, vedi, siamo diversi, io potrei vivere in qualsiasi paese, problemi zero, ma non lo dico per dire, è veramente così, è una cosa che fin da piccolo "sentivo" e che ora ho anche messo alla prova.
          Dove abito non fa differenza per me, non volere uscire dal proprio paese lo vedo come non volere cambiare quartiere.
          Che differenza ti fa? La tua "cultura" nessuna te la porta via, al limite la puoi integrare, espandere.
          Per me il motivo sono interessi lavorativi in primis poi viene il resto...in linea generale anche io non sono uno rigido,avessi avuto un altro percorso probabilmente non avrei avuto problemi a cambiare paese ...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88274
            • 2,237
            • 2,961
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Guarda credimi, il cosiddetto timore di non essere capiti, chissà "quella gente la" se poi mi capisce, se la pensa come me... mi sono accorto che ho trovato più gente in linea con il mio pensiero fuori dell'Italia che in Italia, trovi quello in gamba, fuori come in Italia, trovi quello fesso, quello apatico, quello geniale, ma tu sei sempre tu, qui o fuori che sia e le persone sono sempre persone indipendentemente dove sono nate.

Commenta

• Theycallmechobo
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Questo e' un timore che non mi appartiene,capisco quello che intendi,in linea di massima io sono molto pragmatico e realista;ho interessi qui,mi piace quello che sto creando se anche ci sono problemi vedo di riuscire a godermi al meglio quello che riesco a fare...se uno (es.tu)sente l'esigenza di cambiare,puo' farlo(cosa non secondaria,intendo lavorativamente parlando es.puo' spostare l'azienda) e ci riesce ben per lui...quello che dico e': non e' che io o te abbiamo ragione,non esiste in questo senso(a parte difetti e altro dell'italiano di cui abbiamo abbondantemente parlato)...sono semplicemente due percorsi di vita e lavoro differenti,tutto qui.

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Sergio,secondo me Siena potrebbe piacerti
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  mi dissero che Siena è solo per i sienesi. fu una bella figliola sarda a raccontarmelo
                  anche io ebbi la sensazione che tendessero a escludere i forestieri.
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88274
                    • 2,237
                    • 2,961
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

E' la sorella di Tongue?

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88274
                      • 2,237
                      • 2,961
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                      mi dissero che Siena è solo per i sienesi. fu una bella figliola sarda a raccontarmelo
                      Madonna..... siamo qui a fare campanilismo tra città Vedi cosa intendo Chobo?
                      Spero solo che siate giovani in modo che crescendo possiate "guarire"

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88274
                        • 2,237
                        • 2,961
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Questo quello del quale io parlo, cristo, quando c'è da fare spirito comune, di gruppo, in modo serio ovvero quando si parla di "senso civile", "diritti", "lavoro", l'italiano si comporta come non esistesse, quando si parla di cazzate, l'italiano deve appartenere a tutti i costi a qualche cosa, una squadra, un rione, una moda... Bho.

Non ve la prendete ragazzi, nulla di personale, sono solo sfoghi, mandatemi tranquillamente a quel paese

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                          no,non è vero.
                          ma quale campanilismo dai
                          Questo quello del quale io parlo, cristo, quando c'è da fare spirito comune, di gruppo, in modo serio ovvero quando si parla di "senso civile", "diritti", "lavoro", l'italiano si comporta come non esistesse, quando si parla di cazzate, l'italiano deve appartenere a tutti i costi a qualche cosa, una squadra, un rione, una moda... Bho.

Non ve la prendete ragazzi, nulla di personale, sono solo sfoghi, mandatemi tranquillamente a quel paese
                          io nel 3d Berlusconeide ho detto spesso le stesse cose che dici tu...
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

no,non è vero.

ma quale campanilismo dai

io nel 3d Berlusconeide ho detto spesso le stesse cose che dici tu...
                            oh.. ma puo essere benissimo come dici eh! io ho solo il giudizio della mia amica e una mia impressione da turista della domenica.
                            Campanilismo è ben altro oggi come oggi!
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

eh vabe ma allora dillo che mi provochi ...lo sai benissimo che orami sono un vecchietto,mi difendo bene pero',sallo.

---------- Post added at 21:12:59 ---------- Previous post was at 21:12:25 ----------

e' vero...pero' a volte non e' che per questo si puo' cambiar paese ...

---------- Post added at 21:13:30 ---------- Previous post was at 21:12:59 ----------

E' la sorella di Tongue?
                              ahahah no,lei sta a ferrara

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

chobo, ho paura di chiederti come mai conosci la residenza della sorella di tongue...ehehehhejpp

Commenta

Working...
                                X