Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Ma guarda..il discorso sarebe lungo,io pure mi vergogno in molte occasioni di essere italiano per come ci/si comportiamo in diverse situazioni;non ho mai negato i difetti (anche se molto generalizzati) che stai esprimendo,ti faccio vedere la situazione da un altro punto di vista,il mio:mai cambierei posto dove vivere,mi piace,mi trovo bene per tantissimi motivi di svariate ragioni,non cambierei mai,pur con tutta la pappardella di difetti che abbiamo constatato in questi reply....Francia ,Spagna..e altre nazioni europee mica stanno messe tanto meglio di noi;tu sei in Slovenia se non erro;a parte l'educazione,le file che non farai e altri piccoli vantaggi quotdiani che dici di avere sono mooolto dubbioso permettimi di crdere che si viva meglio la'...poi ti credo che nella TUA e sperienza e' andata meglio cosi',ma e' la tua,non di tutti.
---------- Post added at 23:07:52 ---------- Previous post was at 23:04:23 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86
Visualizza Messaggio
Il discorso di sergio e' condivisibile in quanto elenca difetti macroscopici dll'italiano medio;come ben dici i vantaggi di vivere in un paese dipendono da tantissimi fattoRI,molto molto SOGGETTIVI...quindi se vogliamo fare un elenco dei difetti delle varie razze facciamo pure,il ceppo slavo,ad esempio mica gode poi di tutta sta considerazione....quindi,un conto e' parlare di difetti dell'italiano ,un conto e' parlare di problematiche di vari paesi,problematiche che tutti hanno...la scelta di vita in uno di questi e' talmente personale e soggettiva che non puo' essere generalizzata.
Commenta