Legittima difesa ? (con i ladri)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

mi piace molto essere in grado di difendermi...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Se mi parli di paesi sottosviluppati sono pienamente d'accordo, se mi parli di paesi civili, paesi del G8, Europa, USA, Giappone, il malcostume italiano te lo scoooooooooordiiiiiiii ovunque vai

Poi non so che tipi di viaggi fai, io conosco tanta gente che dice di viaggiare, poi scopri che sono andati 15 gg l'anno nel villaggio turistico a Sharm, poi vanno a fare un giro a Dublino e si lamentano perchè la non sanno fare bene gli spaghetti, oppure perchè in Africa non trovano la Coca Cola, ma hanno solo la Pepsi o perchè in Svezia sono "freddi" e quando apri il finestrino gridando da una parte all'altra della strada li vedi che sono in imbarazzo.

Dipende....
      Non so che tipi conosca tu,io ho viaggiato e viaggio sia per piacere che per lavoro e ho visto parecchi posti,non conoscendoti èpotrei dire che pure tu fai il classico turista italiano,rimaremmo sul piano delle congetture;quello che volevo dire e' che di problemi ne troverai in ogni paese,forse e dico forse,ce l'hai cosi' tanto con l'Italia porprio per problemi inerenti al tuo modo di vivere o altro che non mi interessa sapere ed e' dunque legittimo tu abbia cambiato...mi sembra un po' sempliciotto(passami il termine coniato da te) sparare a zero su un paese,L'Italia,che ha moltissimi problemi(come TUTTI i grandi Stati in modo diverso) ma che ha anche tanti pregi...

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        a fare cosa? dai..
        A controllare un pò di più la zona per un semplice tentativo di furto ? dove in queste zone ce ne sono centinaia al mese..?
        Purtroppo credimi, non servirebbe a niente.
        Io sono il primo che vorrebbe dare fiducia alle FDO, ma sarebbe davvero inutile in questo caso.

Il vero problema non è fiducia che non ti senti di riporre nelle FDO, perchè il problema reale NON sono le FDO, ma la struttura giurisdizionale e legislativa che è alla base del nostro sistema..... è la certezza della pena, la certezza della giustizia, la certezza della reale applicazione della legge penale..... questo però collide con la struttura penale del nostro sistema, per certi versi garantista all'eccesso, per altri retto su istituti c.d. "premiali" atti solo ed esclusivamente a snellire l'intera macchina procedimentale in cambio di sconti ed agevolazioni in termini di pena.... In tutto questo le FDO sono l'ultimo anello della catena, dovendo agire in un sistema nel quale chi delinque oggi, il giorno seguente è nuovamente a piedo libero e libero di rifarlo.....
        Sergio espone una problematica reale, che investe sia lo stato che il cittadino medio italiano, purtroppo..........
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42231
          • 737
          • 447
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
          Il vero problema non è fiducia che non ti senti di riporre nelle FDO, perchè il problema reale NON sono le FDO, ma la struttura giurisdizionale e legislativa che è alla base del nostro sistema..... è la certezza della pena, la certezza della giustizia, la certezza della reale applicazione della legge penale..... questo però collide con la struttura penale del nostro sistema, per certi versi garantista all'eccesso, per altri retto su istituti c.d. "premiali" atti solo ed esclusivamente a snellire l'intera macchina procedimentale in cambio di sconti ed agevolazioni in termini di pena.... In tutto questo le FDO sono l'ultimo anello della catena, dovendo agire in un sistema nel quale chi delinque oggi, il giorno seguente è nuovamente a piedo libero e libero di rifarlo.....
          Sergio espone una problematica reale, che investe sia lo stato che il cittadino medio italiano, purtroppo..........
          Per FDO io mettevo in discussione tutto il sistema che precede i corpi di polizia etc, come dici tu..
          E sono totalmente d'accordo con te, polizia, o carabinieri che siano , possono fare ben poco proprio per questo..
          Pure se caso comunque raro, riescono a prendere la persona che sta facendo quel furto..un paio di giorni e sarebbe comunque fuori.
          E SAPENDO DOVE ABITI, IL LADRO POTREBBE BENISSIMO FARTI UNA VISITA...E NON PER RUBARE..
          Qui funziona così..c'è poco da fare.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88274
            • 2,237
            • 2,961
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Non so che tipi conosca tu,io ho viaggiato e viaggio sia per piacere che per lavoro e ho visto parecchi posti,non conoscendoti èpotrei dire che pure tu fai il classico turista italiano,rimaremmo sul piano delle congetture;quello che volevo dire e' che di problemi ne troverai in ogni paese,forse e dico forse,ce l'hai cosi' tanto con l'Italia porprio per problemi inerenti al tuo modo di vivere o altro che non mi interessa sapere ed e' dunque legittimo tu abbia cambiato...mi sembra un po' sempliciotto(passami il termine coniato da te) sparare a zero su un paese,L'Italia,che ha moltissimi problemi(come TUTTI i grandi Stati in modo diverso) ma che ha anche tanti pregi...
            Guarda, non capisco perchè devi buttarlo sempre sul personale e continuare a riferirti a me quando io, noi, stiamo facendo un discorso generale io ho detto persone, non ho detto che tu sei un coglione che fai solo viaggi organizzati, ho detto forse questo?
            A questo punto è di dovere rigirati la domanda, tu che pregi vedi si mangia bene? O ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ci si arrangia senza che nessuno dica niente? Poi però quando lo fanno gli altri diventa un problema...

Precisando ancora il lato personale che tieni tanto a sottolineare io vivo come ogni altra persona di questa terra ed i problemi che vedo coinvolgono (come ti ho detto 1.000.000.000.000.000 di volte) molteplici aspetti della vita di tutti, l'insicurezza, il malcostume, la maleducazione, il menefreghismo, il pressappochismo, la chiusura mentale, ne siamo completamente avvolti nel lavoro, le istituzioni, la vita privata.

Ogni volta che mi ritrovo a che fare con l'Italia, molte volte, non sempre ovviamente, mi ritrovo sempre ad avere a che fare con le arrampicate sugli specchi in ambito lavorativo, le scuse, montagne di scuse invece di fatti ed assunzioni di responsabilità, malcostume, pressappochismo e menefreghismo che sfociano in maleducazione nella vita di tutti i giorni. Lo si vede già per strada, l'Italiano ti si butta sotto in auto per cercare di tagliarti la strada ed arrivare primo, senza minimamente pensare alla sicurezza, alla logicità della cosa, vedo continuamente persone che si buttano in mezzo ai semafori bloccando completamente la strada solo perchè vogliono passere "per prime", puoi fare finta quanto vuoi che tutto vada bene, ma all'estero ci compatiscono, TUTTI

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88274
              • 2,237
              • 2,961
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              mi piace molto essere in grado di difendermi...
              http://www.corriere.it/cronache/11_g...4f02aabc.shtml
              Non vedo bene cosa ha a che vedere la legittima difesa con dei genitori coglioni che lasciano armi cariche in giro per casa, ma.... ok.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88274
                • 2,237
                • 2,961
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Questo per quanto riguarda il problema della sicurezza. Poi il problema del malcostume italiano si estende oltre.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88274
                  • 2,237
                  • 2,961
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  Preferisco subire la rappresaglia dei criminali o la condanna di un giudice (che ovviamente sta dalla parte dei criminali) che subire passivamente le angherie dei malandrini o ricevere l'aiuto (di solito per la discesa) dei servi dello stato (leggasi guardie).
                  La soluzione di Sergio la interpreto come una fuga, contemplabile solo in caso preveda un futuro rientro in patria.
                  Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  La mia patria è dove si combatte per le mie idee, lo sai Sergio che a me piace combattere e non me la sentirei di combattere e di rischiare per una nazione che non amo e non conosco, di cui ignoro tradizioni e cultura.
                  Ras, se leggi, visto che intervieni di tanto in tanto, mi diresti come fai a fare collimare le due cose?
                  Giudici e guardie, ovvero le istituzioni, sono nemici, ma....... ami chi combatte per le tue idee, quelli simili a te.
                  Come fanno queste istituzioni a rappresentarti.

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Guarda, non capisco perchè devi buttarlo sempre sul personale e continuare a riferirti a me quando io, noi, stiamo facendo un discorso generale io ho detto persone, non ho detto che tu sei un coglione che fai solo viaggi organizzati, ho detto forse questo?
                    A questo punto è di dovere rigirati la domanda, tu che pregi vedi si mangia bene? O ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ci si arrangia senza che nessuno dica niente? Poi però quando lo fanno gli altri diventa un problema...

Precisando ancora il lato personale che tieni tanto a sottolineare io vivo come ogni altra persona di questa terra ed i problemi che vedo coinvolgono (come ti ho detto 1.000.000.000.000.000 di volte) molteplici aspetti della vita di tutti, l'insicurezza, il malcostume, la maleducazione, il menefreghismo, il pressappochismo, la chiusura mentale, ne siamo completamente avvolti nel lavoro, le istituzioni, la vita privata.

Ogni volta che mi ritrovo a che fare con l'Italia, molte volte, non sempre ovviamente, mi ritrovo sempre ad avere a che fare con le arrampicate sugli specchi in ambito lavorativo, le scuse, montagne di scuse invece di fatti ed assunzioni di responsabilità, malcostume, pressappochismo e menefreghismo che sfociano in maleducazione nella vita di tutti i giorni. Lo si vede già per strada, l'Italiano ti si butta sotto in auto per cercare di tagliarti la strada ed arrivare primo, senza minimamente pensare alla sicurezza, alla logicità della cosa, vedo continuamente persone che si buttano in mezzo ai semafori bloccando completamente la strada solo perchè vogliono passere "per prime", puoi fare finta quanto vuoi che tutto vada bene, ma all'estero ci compatiscono, TUTTI

Non vado sul personale,sto parlando con te ti dico che questo astio che hai potrebbe non essere poi del tutto giustificato;nel tuo caso e' andata bene cambiare,ti trovi meglio ,tanto di buono per te...non e' pero' una regola generale,scommetto quello che vuoi che molti del paese in cui ti trovi(solo a titolo esemplificativo) piuttosto che altri,pagherebbero per venire a vivere da noi...perche'? Perche' e' vero che l'Italiano medio e' come tu lo descrivi ma e' pure vero che vivere in un Paese e' un mix di compromessi tra pro e contro innumerevoli,per questo nel tuo caso puo' essere cosi' e per altri l'opposto..capisci?E' il generalizzare dando per scontato che per tutti sia cosi' che non mi torna,non altro...poi ripeto per l'ennesima volta,non dico che i problemi non ci siano,anzi...

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

Per FDO io mettevo in discussione tutto il sistema che precede i corpi di polizia etc, come dici tu..
                      E sono totalmente d'accordo con te, polizia, o carabinieri che siano , possono fare ben poco proprio per questo..
                      Pure se caso comunque raro, riescono a prendere la persona che sta facendo quel furto..un paio di giorni e sarebbe comunque fuori.
                      E SAPENDO DOVE ABITI, IL LADRO POTREBBE BENISSIMO FARTI UNA VISITA...E NON PER RUBARE..

Questo per quanto riguarda il problema della sicurezza. Poi il problema del malcostume italiano si estende oltre.
                      ecco, e questo è ancor peggio che le varie critiche che si possono muovere nei confronti del sistema statale e delle regole o strutture che lo reggono .... troppo spesso il vero problema sono proprio le persone ed il loro poco senso civico/amore/rispetto/educazione....
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

e invece trattandoli come vuoi fare tu,secondo te ti lascerebbero in pace?
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

C'è poco da illudersi. Questo paese è alla fine e bene fa chi prende il largo. Non è banale pessimismo è una realtà sotto gli occhi di tutti. Vi sembra che in questi ultimissimi anni si sia posto rimedio a uno che uno dei problemi d'Italia? fattemi un esempio se vi riesce
                          E questo perchè chi dovrebbe mettere mano non è in grado di farlo o non VUOLE farlo.
                          Immaginatevi come andrà a finire quando la crisi economica arriverà sul serio (no questa, ora siamo solo alle avvisaglie). Gli altri paesi europei non rideranno ma almeno loro avranno una classe dirigente che perlomeno piloterà la situazione. Noi siamo nel caos!
                          La colpa è dei nostri politici? chiaro! ma allora perchè stanno ancora al loro posto? per il menefreghismo dell'italiano, lo stesso che brucia i semafori rossi, che sbraita con i finestrini aperti, che butta le carte, che.. che.. che.. all'infinito. Emigrate gente emigrate...

---------- Post added at 20:52:02 ---------- Previous post was at 20:42:30 ----------

A parte il pipone di sopra volevo dire che una chiamata o denuncia alle FDO va sempre fatta in caso di furti o aggressioni, non fosse altro per poter dimostrare che c'è stato un precedente e questo torna utile in caso di casini legali dopo ulteriori problemi con delinquenti. Giusto per cercare di tutelarsi un po non tanto per sperare di avere un aiuto nell'immediato.
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88274
                            • 2,237
                            • 2,961
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Non vado sul personale,sto parlando con te ti dico che questo astio che hai potrebbe non essere poi del tutto giustificato;nel tuo caso e' andata bene cambiare,ti trovi meglio ,tanto di buono per te...non e' pero' una regola generale,scommetto quello che vuoi che molti del paese in cui ti trovi(solo a titolo esemplificativo) piuttosto che altri,pagherebbero per venire a vivere da noi...perche'? Perche' e' vero che l'Italiano medio e' come tu lo descrivi ma e' pure vero che vivere in un Paese e' un mix di compromessi tra pro e contro innumerevoli,per questo nel tuo caso puo' essere cosi' e per altri l'opposto..capisci?E' il generalizzare dando per scontato che per tutti sia cosi' che non mi torna,non altro...poi ripeto per l'ennesima volta,non dico che i problemi non ci siano,anzi...
                            Chiamalo astio, inventa la parola che più ti aggrada, io la chiamo realtà, consapevolezza ed il resto lo chiamo illusione, rimane il fatto che all'estero ti possono sorridere anche in faccia dicendo che bella l'Italia che belli i monumenti, come si mangia bene, ma rimaniamo sempre i terroni dell'Europa, così siamo considerati e quando qualche d'uno deve fare business con un Italiano ci pensa sempre su due o tre volte, se mi dici di no o menti non hai esperienza in merito
                            Parti svantaggiato perchè sei "Italiano", poi devi dimostrare di valere quello che vali

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88274
                              • 2,237
                              • 2,961
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

ecco, e questo è ancor peggio che le varie critiche che si possono muovere nei confronti del sistema statale e delle regole o strutture che lo reggono .... troppo spesso il vero problema sono proprio le persone ed il loro poco senso civico/amore/rispetto/educazione....
                              Il punto è questo, io non mi sento rappresentato da questo stato proprio per questo motivo, lo stato non fa nulla per correggere queste situazioni, per aumentare la sicurezza se parliamo di ambito di legittima difesa (codice penale) e rispettare la legge se parliamo di mancanza di senso civico e quindi poco rispetto della legge (codice civile)
                              Lo stato deve fare rispettare la legge, non può fregarsene in primo luogo.

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

il discorso di sergio non si può non condividere...è anche vero che l'italia ha anche dei(grandissimi) lati positivi ma qui entriamo nell'ambito delle priorità,soggettive e personali:bei paesaggi e monumenti o sicurezza personale ed economica? ......

Commenta

Working...
                                X