Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tassa su Roma per turisti dal 1° Gennaio 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quando cominceranno a esserci i primi crolli, di ciò che attira il turismo, voglio vedere i soldi dove li prendono poi......e ce ne sono stati di già. Esempi recenti: Domus Aurea, stucchi di età Augustea nel Colosseo.....prevedo un bel calo di questi soldi, più pessima immagine di tutela, più perdita del patrimonio culturale, si prospetta un bellissimo quadro non trovi ? Il patrimonuio culturale da un' identità ad una società, ad una civiltà, senza di esso essa è il nulla.

    ---------- Post added at 01:34:15 ---------- Previous post was at 01:21:53 ----------

    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    l'ottimismo è il profumo della vita, gianni, e tante cose belle...

    qui non si tratta di pessimismo, ma di probabilistica.

    tu sei una persona che per natura e per scelta ha un distacco più marcato dalla realtà. io, che tento di essere piu concreto possibile (anche per necessità), ti dico che roma ora ha altre priorità. e anche il governo attualmente in carica. quei soldi con tutta probabilità andranno ad estinguere debiti e finanziare buchi di bilancio, primariamente.

    Non capisco tu cosa voglia dire con " una persona che per scelta ha un distacco più marcato dalla realtà" comunque. Non mi sembra di aver scritto cose strane, comunque non dico che la tua visione delle cose sia errata, anzi, è la più reale. Ma non toglie che quello che io ho sottolineato sia da meno. Forse è sottovalutata e anche parecchio, tutto qui.
    Diario

    Commenta


      #17
      mi sembra che tu dia per scontato che i beni culturali siano LA priorità (per quello ti ho dato del sognatore). qui l'onesta non c'entra nulla. roma ha tanti problemi e, per come stanno ora le cose, quei soldi passeranno numerosi filtri (e saranno probabilmente esauriti) prima di arrivare ai beni culturali, anche se nessuno mangierà niente. poi se vuoi possiamo dire che visti gli storici del comune di roma, la probabilità che quei fondi saranno gestiti efficientemente è bassa.

      Commenta


        #18
        basta ripristinare l'ici per i ceti alti e per le proprietà del vaticano e il deficit di Roma è estinto.

        per quanto riguarda la tassa in questione,non ci vedo niente di male
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          mi sembra che tu dia per scontato che i beni culturali siano LA priorità (per quello ti ho dato del sognatore). qui l'onesta non c'entra nulla. roma ha tanti problemi e, per come stanno ora le cose, quei soldi passeranno numerosi filtri (e saranno probabilmente esauriti) prima di arrivare ai beni culturali, anche se nessuno mangierà niente. poi se vuoi possiamo dire che visti gli storici del comune di roma, la probabilità che quei fondi saranno gestiti efficientemente è bassa.

          Io non do per scontato nulla Prince, dico solo che tra le tante problematiche, questa della tutela dei beni artistici, non va sottovalutata, tutto qui. Poi è ovvio che buona e cattiva sorte sul palcoscenico di Roma, ( come in tutte altre città importanti o meno) è gestita dall' amministrazione. Che devo dire, si " spera" in del buon senso ? Anche se la frase suona ironica. Lo ammetto.
          Diario

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            basta ripristinare l'ici per i ceti alti e per le proprietà del vaticano e il deficit di Roma è estinto.

            per quanto riguarda la tassa in questione,non ci vedo niente di male
            io in ogni tassa ci vedo qualcosa di male.
            tra un pò imporranno la tassa sull' ossigeno se continuano così.
            ne esistono alcune che fanno semplicemente ribrezzo
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
              Io non do per scontato nulla Prince, dico solo che tra le tante problematiche, questa della tutela dei beni artistici, non va sottovalutata, tutto qui. Poi è ovvio che buona e cattiva sorte sul palcoscenico di Roma, ( come in tutte altre città importanti o meno) è gestita dall' amministrazione. Che devo dire, si " spera" in del buon senso ? Anche se la frase suona ironica. Lo ammetto.
              Certo che non va sottovalutata: è quanto di più prezioso abbiamo in Italia. Gorgone propone da tempo di dare Roma in gestione ai tedeschi e non ha tutti i torti..

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                Certo che non va sottovalutata: è quanto di più prezioso abbiamo in Italia. Gorgone propone da tempo di dare Roma in gestione ai tedeschi e non ha tutti i torti..
                Perchè proprio i tedeschi ?
                Diario

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  io in ogni tassa ci vedo qualcosa di male.
                  Se valutassi il fatto che grazie ad esse abbiamo un welfare estremamente progredito probabilmente cambieresti idea.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                    Perchè proprio i tedeschi ?

                    Make a wild guess
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Make a wild guess
                      L' Oracolo è off °_°
                      Diario

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                        Quando cominceranno a esserci i primi crolli, di ciò che attira il turismo, voglio vedere i soldi dove li prendono poi......e ce ne sono stati di già. Esempi recenti: Domus Aurea, stucchi di età Augustea nel Colosseo....

                        ---------- Post added at 01:34:15 ---------- Previous post was at 01:21:53 ----------



                        Katen mi spieghi come fanno ad essere crollati degli stucchi di epoca augustea nel Colosseo che è di età flavia?
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #27
                          Mesi fa si diceva che Roma ha nel bilancio un buco nero enorme, quindi... ecco che fine faranno i denari della tassa.
                          poi c'è il problema solito... se pago una tassa voglio sapere esattamente che servizio otterrò in cambio, no vaghe e generiche giustificazioni tipo la metropolitana (e che non la pago già forse?) ecc..
                          poi che roma sia presa d'assalto è un fatto, così come firenze, venezia e altre, ma allora metti un limite a gli ingressi! un modo ci dovrà pur essere
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Katen mi spieghi come fanno ad essere crollati degli stucchi di epoca augustea nel Colosseo che è di età flavia?
                            Hai ragione, ho errato ad esprimermi, volevo dire " stile Augusteo" . Thanks per la correzione.
                            Diario

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                              L' Oracolo è off °_°
                              :fcplm:
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎