Schiacciato da una macchina per il potenziamento muscolare dei quadricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22632
    • 1,074
    • 908
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

già, può anche essere
    è anche vero che le variabili possono essere sempre migliaia quindi ogni disgrazia o fatto accaduto è una cosa a se

forse con uno squat libero non sarebbe accaduto, o forse si
    in questi casi cerchi di darti una spiegazione ma alle volte una spiegazione non c'è

che riposi in pace

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      tra le altre cose non riesco a capire la dinamica
      mettiamo che scivoli (senza pensare ad altro) e vai con il sedere per terra mentre usi il MP, in teoria il bilacere dovrebbe scivolarti dietro alle spalle
      ...in teoria
      Non credo. In mancanza di dettagli si può solo ipotizzare ma la dinamica più probabile, nel caso di malore durante un "back squat", è quella di cadere in avanti sotto il bilanciere. Ho messo tra virgolette back squat perchè in realtà al MP non è possibile eseguirlo ma al più si può impostare una variante di hack squat (altrimenti si ha il fenomeno di accartocciamento della schiena che, tra parentesi, potrebbe essere stata una delle cause del malore). Ma qualunque cosa si esegua, visto che il carico è vincolato, ben difficilmente il bilanciere cade dietro le spalle ma, inevitabile, scende in modo perfettamente verticale.
      Eseguire un back squat al di fuori del rack e senza ghisa olimpica può essere letale anche adoperando poche decine di kg. Non fatelo mai!

Commenta

• Pieraccio89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 433
        • 41
        • 48
        • In fondo a destra
        • Send PM

200 Kg...
        R.I.P.
        sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

FOLLOW ME!

quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

Commenta

Working...
        X