Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Schiacciato da una macchina per il potenziamento muscolare dei quadricipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomeno maleAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
ripDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Gazzetta del Sud - il sito web del quotidiano che informa con notizie dalla Sicilia, dalla Calabria e dall'Italia su cronaca, politica, economia, sport
Gazzetta del Sud - il sito web del quotidiano che informa con notizie dalla Sicilia, dalla Calabria e dall'Italia su cronaca, politica, economia, sport
L'autopsia non ha ancora disseppellito tutti i dubbi sulla morte del trentasettenne bodybuilder Alessandro Greco.
Il perito nominato dal pm Giuseppe Casciaro s'è riservato le conclusioni all'esito degli approfondimenti di laboratorio che dovrebbero essere completati nel giro di due mesi.
Da indiscrezioni sembra, comunque, prevalere l'ipotesi d'un improvviso malore da sforzo, scatenato, forse, da quel cuore apparso ipertrofico e sofferente.
Le uniche perplessità rimangono per una costola fratturata che potrebbe essersi spezzata sotto il peso dei 200 chili che Greco stava sollevando. Forse, dopo l'arresto cardiocircolatorio.
Il medico legale Marta Segreti, per ore, nell'obitorio dell'ospedale civile, è andato alla ricerca dei segni mortali sugli organi del trentasettenne per ricostruire gli ultimi istanti di vita di quel ragazzo che sembrava invincibile con un fisico scolpito da anni di allenamento in palestra.
E, invece, è morto mentre sollevava quei pesi, domenica sera, nel centro sportivo di Saporito.
E lì è rimasto fino a lunedì mattina, quando uno dei gestori dell'impianto a trovarlo già cadavere, poco prima delle 9, sotto quel carico di due quintali montati sulla macchina per l'allenamento di polpacci e quadricipiti.
La sorella avvocato, Sonia, che insieme al collega, Carmine Furlano, tutela gl'interessi della famiglia, era stata l'ultima a vederlo, sabato pomeriggio, intorno alle 16.
La famiglia s'era riunita a casa della madre che, dopo la morte prematura di suo marito, s'era spezzata la schiena per non far mancare mai nulla ai sette figli.
E a Natale i fratelli Greco si sono ritrovati tutti da quella donna straordinaria per rito del pranzo in famiglia.
Poi, dopo il caffè, il trentasettenne è andato via e da allora non s'è fatto più sentire. Un silenzio che aveva spaventato la madre e gli altri congiunti che erano già pronti a presentare una denuncia di scomparsa. Ma è arrivata prima la telefonata del capitano Adolfo Angelosanto per comunicare il ritrovamento del trentasettenne morto nella palestra di Rende.
Ieri sera, la Procura guidata da Dario Granieri ha firmato il nulla osta per la restituzione dei resti mortali alla famiglia. E questa mattina, nella chiesa di Loreto, la madre, i fratelli e i tanti amici rivolgeranno l'ultimo saluto ad Alessandro, un uomo che ha dedicato la sua vita alla palestra e in palestra è morto come aveva sempre desiderato.
Ciao, grande Alex! Onore a te da parte di chi ti ha conosciuto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiosi vabbè è sempre morto un cristiano... rip
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma che ragionamento del cavolo socio, RIP lo avevo già scritto
Cmq no polemica, credo che ci siam capitiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggiohttp://www.gazzettadelsud.it/Notizia...e=8&A=20101229
un uomo che ha dedicato la sua vita alla palestra e in palestra è morto come aveva sempre desiderato.
Rip.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioIl giornalista non sapeva come chiudere l'articolo, o si basa davvero su qualche dichiarazione ? O.o
Rip.
Commenta
-
-
Mi spiace molto della morte di Alessandro, anche se non lo conoscevo di persona escluso l'aver incrociato il suo sguardo qualche volta in palestra o negli spogliatoi. Doveva essere veramente una gran bella persona. Non vi nascondo che vederlo allenarsi in palestra da Bros è stato emozionante per me che sono agli inizi, la stessa passione per il body building che vedevo brillare nei suoi occhi già anima il mio cuore. Oggi sono stato ai funerali e mi sono commosso... Per la dedizione e l'impegno che Alex metteva in quel che faceva è certamente un esempio per tutti,per me l'ho è sicuramente. Spero che vengano promossi eventi sportivi per ricordarlo... Riposi in pace"Salterò i lenti ed i dubbiosi, sia il mio cammino la loro distruzione" Nietzsche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioper me ha semplicemente detto una cagata..che si poteva risparmiare di direOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
era uno di Noi...
ciao Alessandro.
---------- Post added at 21:26:20 ---------- Previous post was at 21:22:56 ----------
era uno di Noi...
ciao Alessandro.
qui il gruppo fb http://www.facebook.com/profile.php?...4131&sk=photos
Commenta
-
-
Mi dispiace anche se non lo conoscevo.
Ecco perchè si consiglia sempre di eseguire il back squat sempre e solo all'interno di un rack! Un malore, specie durante prove eccezionali come questa, può capitare a tutti!
Mi stupisce che un atleta con una simile esperienza abbia disinserito i fermi di sicurezza presenti in tutti gli MP (anche datati) che ho sempre avuto modo di usare.
Tutti gli MP, secondo me, dovrebbero avere come ulteriore misura di sicurezza un freno a "uomo morto" cioè fare in modo che la barra sia normalmente bloccata e che, in caso di malore, i ganci tornino in blocco sui fermi.
Commenta
-
-
tra le altre cose non riesco a capire la dinamica
mettiamo che scivoli (senza pensare ad altro) e vai con il sedere per terra mentre usi il MP, in teoria il bilacere dovrebbe scivolarti dietro alle spalle
...in teoria
cmq ragazzi scusate per il "meno male" non voleva essere offensivo
Commenta
-
-
You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta