viaggiare..... in solitaria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Dipende dal tipo di viaggio, in una situazione tipo erasmus potrei tranquillamente andar da solo, poi la compagnia la si trova strada facendo...
    Invece un tour delle capitali europee da solo mi deprimerebbe un po'.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

Io vorrei andare ad Auschwitz in solitaria...

Commenta

• Katen
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 295
        • 43
        • 32
        • Send PM

Io invece in qualche isola del Mediterraneo verso la costa orientale.....in solitaria ovviamente....poi se si conosce qualcuno nel tragitto ci può pure stare...
        Diario

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

è uno dei miei sogni....spero di realizzarlo presto

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

se vuoi fare un viaggio in solitaria ti sconsiglio di andare molto lontano, non avere compagni di viaggio in luoghi sconosciuti può risultare non solo spaesante e faticoso se non sei abituato a viaggiare, ma anche deprimente, dato che spesso e volentieri è difficile socializzare con la gente del posto ed è "fastidioso" non poter condividere determinate esperienze di viaggio. Possono sembrare cazzate, ma ti assicuro che pesano!

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

Bisogna considerare anche la durata del viaggio. L'unico viaggio che feci da solo fu a Londra. Per una settimana girai la città in lungo e in largo. I musei furono le mie mete preferite e ci trascorsi giornate intere. Se fossi stato con un altra persona ci sarebbero stati "effetti collaterali" per lei. Io ci resto davvero tanto! sopratutto in quelli di scienze naturali, navali e della tecnica.
              Però mi resi conto che se mi fossi trattenuto oltre la settimana, la solitudine si sarebbe fatta sentire. Poi... molto dipende da se stessi naturalmente. Io sono mediamente associale credo
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

1998 Partii da Roma con la mia moto di allora e giunsi a Kiev sei settimane dopo.

Commenta

• black_hawk
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 1232
                  • 75
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  se vuoi fare un viaggio in solitaria ti sconsiglio di andare molto lontano, non avere compagni di viaggio in luoghi sconosciuti può risultare non solo spaesante e faticoso se non sei abituato a viaggiare, ma anche deprimente, dato che spesso e volentieri è difficile socializzare con la gente del posto ed è "fastidioso" non poter condividere determinate esperienze di viaggio. Possono sembrare cazzate, ma ti assicuro che pesano!
                  Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                  Bisogna considerare anche la durata del viaggio. L'unico viaggio che feci da solo fu a Londra. Per una settimana girai la città in lungo e in largo. I musei furono le mie mete preferite e ci trascorsi giornate intere. Se fossi stato con un altra persona ci sarebbero stati "effetti collaterali" per lei. Io ci resto davvero tanto! sopratutto in quelli di scienze naturali, navali e della tecnica.
                  Però mi resi conto che se mi fossi trattenuto oltre la settimana, la solitudine si sarebbe fatta sentire. Poi... molto dipende da se stessi naturalmente. Io sono mediamente associale credo
                  ...ecco il mio viaggio in solitaria probabilmente si configuererebbe in modo molto simile.. girare per la città in lungo e in largo a caccia di tutto ciò che può offrire sul piano della storia, dell'arte e della cultura. Ho citato il Giappone come possibile meta in quanto (fresco di laurea in architettura) trovo l'architettura passata e presente di quel luogo molto vicina al mio pensiero architettonico... andare alla scoperta dell'architettura e della cultura di quel luogo sarebbe soprattutto una maturazione professionale... e anche e soprattutto per questo avere altre persone al proprio fianco diverrebbe un peso da entrambe le parti. Aggiungete poi il fatto che anche nella vita di tutti i giorni, mi piace passare parecchio tempo da solo immerso nelle mie cose, o comunque condividerle con poche persone... per cui non so quanto effettivamente potrebbe pesarmi un viaggio in solitaria.

Purtroppo mi rendo conto che andare così lontano, per un periodo medio-lungo senza alcun appoggio esterno può effettivamente essere molto dura sotto molti aspetti, per cui dovrebbero essere effettivamente dei viaggi "lampo" da 1 settimana o poco più

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  hai mai fatto un viaggio in due persone e basta? non dico una donna rompiscatole, dico uno/a che voglia viaggiare come te. se non l'hai fatto prima della solitaria prova questo, perché la solitaria è una vacanza per pochi (e molto scafati).
                  come detto sopra e come ha scritto anche sotiris, per come intendo io attualmente questo viaggio, avere un'altra persona al fianco porterebbe solo "effetti collaterali". In ogni caso ho diverse altre idee che mi frullano per la testa.. dalla transiberiana a tour in moto o in macchina in giro per l'europa o altri continenti.. ecco questi sono progetti che invece preferirei condividere con altre persone.. come dice bene black87: è "fastidioso" non poter condividere determinate esperienze di viaggio.
                  Mi accorgo di avere le idee piuttosto confuse ancora.. ma ho una certezza, un pensiero che ho fin da ragazzino: è che in ogni caso non rimarrò qui in svizzera a lavorare, magari nemmeno in europa

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                    Io invece in qualche isola del Mediterraneo verso la costa orientale.....in solitaria ovviamente....poi se si conosce qualcuno nel tragitto ci può pure stare...
                    su che isole ti orienteresti?

Commenta

• Katen
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 295
                      • 43
                      • 32
                      • Send PM

Rodi, Samo, Lesbo, Cipro, Chio,Lindo, Delo, Taso, anche se devo dire la verità avrei intenzione di visitare tanto un' isola della Grecia continentale, che si chiama Egina, è carina e per di più sarei curioso di constatare un particolare che lessi in un libro di archeologia tempo fa, riguardo un tempio dorico detto di Atena Aphaia. Praticamente è fatto di un materiale detto " calcare conchiglifero" di color grigio chiaro, il quale riflette le tonalità dei pini verdi del paesaggio e si illumina alla luce degli orizzonti azzurrini del golfo di Saronico. Deve essere uno spettacolo.....Poi l' isoletta in se è un piccolo gioello a mio avviso da godersi:

Egina

Tempio di Atena Aphaia

Last edited by Katen; 26-12-2010, 21:20:05.
                      Diario

Commenta

• L'EQUINO
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 431
                        • 277
                        • 17
                        • Send PM

Rodi, Samo, Lesbo, Cipro, Chio,Lindo, Delo, Taso, anche se devo dire la verità avrei intenzione di visitare tanto un' isola della Grecia continentale, che si chiama Egina, è carina e per di più sarei curioso di constatare un particolare che lessi in un libro di archeologia tempo fa, riguardo un tempio dorico detto di Atena Aphaia. Praticamente è fatto di un materiale detto " calcare conchiglifero" di color grigio chiaro, il quale riflette le tonalità dei pini verdi del paesaggio e si illumina alla luce degli orizzonti azzurrini del golfo di Saronico. Deve essere uno spettacolo.....Poi l' isoletta in se è un piccolo gioello a mio avviso da godersi:

Egina

Tempio di Atena Aphaia
                        ma sono tutte isole dove vanno gli uomosessuali. non e che sei uomosessuale?

Originariamente Scritto da Chicca82
                        è barbie che cerca il ***** di ken

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

@ katen
                          se ricordo bene mi dissero che gli ateniesi vanno a Egina in massa, vista la vicinanza. Praticamente e la loro meta preferita quando vogliono andare al mare il fine settimana, viste le pessime condizioni in cui versano le spiaggie di Atene. Fuori stagione però dovrebbe essere ok.
                          Cmq i ricordi migliori li ho per Paros (2 volte ) skiatos e sopratutto Skopelos. Archeologia a parte.
                          Che bella la Grecia! ci tornerei sempre! sto mese ho rischiato di andare al Monte Athos, ma l'amico che doveva organizzare ha dovuto rimandare.
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Katen
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 295
                            • 43
                            • 32
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                            @ katen
                            se ricordo bene mi dissero che gli ateniesi vanno a Egina in massa, vista la vicinanza. Praticamente e la loro meta preferita quando vogliono andare al mare il fine settimana, viste le pessime condizioni in cui versano le spiaggie di Atene. Fuori stagione però dovrebbe essere ok.
                            Cmq i ricordi migliori li ho per Paros (2 volte ) skiatos e sopratutto Skopelos. Archeologia a parte.
                            Che bella la Grecia! ci tornerei sempre! sto mese ho rischiato di andare al Monte Athos, ma l'amico che doveva organizzare ha dovuto rimandare.

Paros è anche bella, storica per le famose cave di marmo per di più.....beato te che ci sei andato, ma io penso che, appena potrò, toccherò molte mete della Grecia Ovviamente opterò per il fuori stagione.......odio l' eccessivo caos XD!
                            Diario

Commenta

• L'EQUINO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 431
                              • 277
                              • 17
                              • Send PM

Paros è anche bella, storica per le famose cave di marmo per di più.....beato te che ci sei andato, ma io penso che, appena potrò, toccherò molte mete della Grecia Ovviamente opterò per il fuori stagione.......odio l' eccessivo caos XD!
                              ma sono invisibile? il mio post era serio e pretendo una risposta. devo sapere se qui dentro cè l'ennesimo uomosessuale

Originariamente Scritto da Chicca82
                              è barbie che cerca il ***** di ken

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

ho rischiato di sposarmi a Paros... ormai per me è off limit
                                se ci vai salutamela da parte mia ah.. interessante anche il piccolo museo archeologico

Commenta

Working...
                                X